Passaggio dal circuito alla multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Placebo
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Passaggio dal circuito alla multifrequenza

Ciao a tutti.
    Ho lavorato su circuit training per circa tre mesi allo scopo di perdere peso. Poi ho notato che la bilancia non scendeva più, ed allo specchio mi piacevo sempre meno. Ho deciso di cambiare strategia, adottando questa scheda che ho trovato qui nel Forum:

#3 - Mezza full per piani (easy)

A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.

Sono entusiasta, perchè in solo un mese ho visto grandi cambiamenti, come se i miei muscoli fossero esplosi. Aggiungo che a fine sessione faccio 20-30 minuti di cardio a ritmo lento e costante.
    Ho dei dubbi però.

1. Continuare su questa visto che funziona, o cambiare? E se si, quale?
    2. Mediamente lavoro lavoro su tre giorni, lun-mer-ven. Posso allungarmi a quattro, ossia lun-mar e gio-ven?
    3. Qual è la differenza tra le alzate laterali, e le alzate laterali a 90°? Nella sezione esecuzioni non trovo nulla.
    4. Ho delle difficoltà con rematore bilancere, posso sostituire con rematore ad un manubrio in appoggio su panca?

Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.
    Quando chiudo un occhio, è per poter mirare meglio.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

Originariamente Scritto da Placebo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

1. Continuare su questa visto che funziona, o cambiare? E se si, quale? dipende da quanto la tiene, se sei neofita tienila per 4/6 settimane poi la cambi con un'altra che possa piacerti come impostazione.
    2. Mediamente lavoro lavoro su tre giorni, lun-mer-ven. Posso allungarmi a quattro, ossia lun-mar e gio-ven?certo
    3. Qual è la differenza tra le alzate laterali, e le alzate laterali a 90°? Nella sezione esecuzioni non trovo nulla.alzate laterali sono per i deltoidi laterali, mentre quelle a 90° sono per i deltoidi posteriori
    4. Ho delle difficoltà con rematore bilancere, posso sostituire con rematore ad un manubrio in appoggio su panca?che difficoltà hai?

Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.
    .
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X