Ciao ragazzi, ho iniziato palestra a metà novembre circa e già inizio a notare i primi miglioramenti!La mia domanda è questa, posso allargare la gabbia toracica e spalle?Di vita porto 44(forse 43, uso la cintura altrimenti mi scende) e mi sembra un taglia alquanto "piccola", ma di spalle non molto.Questa è la mia scheda per la palestra:Pero "penso" di avere la vita alquanto stretta. Sono alto 1,89 e peso 72kg circa.Il problema è che ho il fisico a "clessidra", le spalle sono leggermente piu grandi del bacino, quindi scendendo rientro nella vita per poi riuscire e sinceramente non mi piace molto, devo insiste su qualcosa? Obiettivamente(penso) ho la gabbia toracica piccola e neanche le spalle chissà cosa siano. So che sono a quasi a 1 mese di palestra, su cosa mi consigliate di insistere molto?Grazie
Ingrossare gabbia toracica e spalle?
Collapse
X
-
Vuol dire che dovresti dare un'occhiata a questi topic:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
E aprire una discussione inerente alla dieta nell'apposita sezione. È quello su cui dovresti "insistere", come dicevi.
Per l'altra domanda:
Altezza 189cm
Peso 72
89-72= -17hp
Commenta
-
-
Mmmh. A gennaio 2013 ero 98kg, ho fatto una dieta compilata dal dietologo e sono sceso di 26kg, s pareggiassi l'hp ritornerei completamente grasso e non ci voglio ritotnare. Il mio obiettivo è avere un fisico scolpito.
---------- Post added at 00:33:00 ---------- Previous post was at 00:32:27 ----------
Dieta finita a giugno.
Commenta
-
-
la dieta nn si "finisce"
pareggiare l hp è lungo,faticoso e tortuoso....di certo nn è col grasso che va riempita!come consigliato dagli altri leggiti i thread in nota e schiarisciti le idee
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
Commenta