Domande interessanti attendo risposte pure io!
sono in stallo!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Syler91 Visualizza MessaggioQuesto metodo di aumento del carico è valido per ogni tipo di esercizio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiomenez,l'aumento del volume per ripetizioni, non sarebbe " meglio" farelo al contrario, quindi partendo dall'ultima serie (6-6-6 ---->6-6-7/ 6-7-7/ 7-7-7....), mi sembra più pratico, ovvero, se non si fosse pronti, si rischierebbe di trasformare il 6-6-6 in 7-5-5.....imo
In genere le risorse energetiche, nervose, sono limitate e determinate dal background allenante.
Sappiamo che la prima serie, previo riscaldamento, è una serie in cui le risorse neuro-muscolari sono relativamente intatte, per questo ho considerato l'aumento delle reps in fase iniziale. Vi è poi un aspetto psicologico da considerare, ed è la riuscita della serie target. Un praticante superata la serie target, accetta di "arrendersi" di fronte a qualcosa di cui ha la certezza di aver già superato, al contrario si dimostrerebbe di più un "fallimento". Ciò non significa affatto che, quanto scrivi, non sia dotato di consistenza metodologica, è un'altra via, forse più intensa.Last edited by menez; 21-12-2013, 16:16:22.
Commenta
-
Commenta