Domande sulla ciclizzazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Teo95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 258
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Domande sulla ciclizzazione

Dopo aver letto il thread in nota della ciclizzazione mi son venuti alcuni dubbi sulla fase di intensità/qualità.

Con quale dieta andrebbe associata?
    Io anche se sono in fase di massa utilizzo la tecnica della forzata, ovvero arrivo a cedimento e mi faccio aiutare a fare qualche altra rep. è sbagliato?
    In cosa consistono i miglioramenti? In forza o massa?

Grazie
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

E tue domande centrano poco con il concetto di ciclizzazione, e cerco di interpretare quello che potresti intendere con periodo di intensità/qualità. Diciamo che vuoi fare un ciclo di allenamenti ad alta intensità, o più alta intesità rispetto al ciclo precedente. I metodi sono svariati e vanno dal semplice rest cut, ovvero accorciare i tempi di recupero tra una serie e l'altra, ad applicare alcune tecniche di intensità in ALCUNE serie. Se vuoi crescere abbastanza pulito saltando la fase di bulk in cui sei più ciccioso dovrai seguire una dieta leggermente ipercalorica. Le forzate possono andare nell'ultima serie ma va valutato l'allenamento completo, io eviterei forzate in caso di multifrequenza. I miglioramenti consistono in forza e massa.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• Teo95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 258
      • 0
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

Molto esaudiente, Grazie mille