respirazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849

    respirazione

    mi accorgo che non riesco ad espirare durante la fase concentrica degli esercizi. Allenandomi sempre ad alta intensita mi viene naturale tratttenere il respiro per vere la massima concentrazione e forza!
    Ho letto che in questo modo la pressoine polmonare aumenta di svariate unià...
    Mi chiedevo se questo puo portare dei reali rischi ...
    graz
  • MR.ENRICH
    Banned
    • Dec 2002
    • 230

    #2
    Re: respirazione

    Originally posted by noise0
    mi accorgo che non riesco ad espirare durante la fase concentrica degli esercizi. Allenandomi sempre ad alta intensita mi viene naturale tratttenere il respiro per vere la massima concentrazione e forza!
    Ho letto che in questo modo la pressoine polmonare aumenta di svariate unià...
    Mi chiedevo se questo puo portare dei reali rischi ...
    graz
    potrebbe venirti un enfisema polmonare,okkio!!! ahahah
    Allenati ad espirare nella fase concentrica e risolvi il problema...

    Commenta

    • FABRY
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 1097

      #3
      Dubito che trovi maggiore forza trattenendo il respiro... cmq cerca di espirare nella fase concentrica ed inspirare nella fase eccentrica, ti diventera automatico!
      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

      Commenta

      • danycos
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 79

        #4
        [QUOTE]Dubito che trovi maggiore forza trattenendo il respiro... cmq cerca di espirare nella fase concentrica ed inspirare nella fase eccentrica, ti diventera automatico![QUOTE]

        Di solito la respirazione giusta è quella fisiologica cioè quella che viene più naturale ad ognuno di noi...certo trattenere il fiato mi sembra poco fisiologico ma non sempre vale la regola del espirazione/concentrica inspirazione/eccentrica

        Eccovi un bell'esempio...Il pulley: se inspirate nella fase concentrica potete avere un allenamento migliore sfruttando il riempimento della cassa toracica il che porta ad una contrazione massima.
        www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

        Commenta

        • FABRY
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 1097

          #5
          si, quella della fase concentrica ed eccentrica non è una regola generale, ma si applica in molti casi. Dipende cmq dall'esercizio, ad esempio come dice giustamente danycos nel pulley è l'opposto.
          Ciao
          :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

          Commenta

          • Bianko
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 413

            #6
            Sai che ti consiglio? Prova ad aumentare il tempo di cadenza delle fasi concentriche ed eccentriche (nel senso di impiegarci + tempo)..Vedrai che ti verrà naturale espirare ed inspirare durante la fase di spinta e durante la negativa..Se non lo fai probabilmente ti viene un bel mal di testa..Cmq in teoria non espirare durante lo sforzo, oltre in genere a ridurre la capacità di opporre resistenza al carico, può provocare appunto mal di testa, giramenti sempre di testa (e dopo anche di palle ) e nei casi peggiori (rari) svenimenti.. Ciao e.. respira
            Codice HTML:
            <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
            <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

            Commenta

            • paolo79
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1354

              #7
              Originally posted by FABRY
              Dubito che trovi maggiore forza trattenendo il respiro... cmq cerca di espirare nella fase concentrica ed inspirare nella fase eccentrica, ti diventera automatico!
              Aggiungo che in exz pesanti conviene anche inspirare ed espirare nella brevissima pausa alla fine delle escursioni.

              ByEZz,
              Paolo

              P.S.: Ma quand'e' che alleniamo per bene il sistema cardiocircolatorio?
              Sig in sciopero.

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information