Dip Alle Parallele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sdregone78
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 234
    • 0
    • 0
    • sud
    • Send PM

ci capisco sempre meno;
    la diff catena chiusa/aperta, almeno parlando di bb, non credo sia tale da indirizzare 2 tipi differenti di allenamento.
    Anche perchè nell'allenamento per l'aumento della velocità di esecuzione si lavora con % di carico minime (20-30%) che, quindi, sono ben diverse anche dal peso utilizzato per una semplice panca (a meno che non si voja andare solo di bilanciere). al di sotto di quella soglia i motoneuroni si abituano allo scatto breve.
    Per carichi "da palestra" al gia' al di sopra del 50% di maximanle si parla di catena molto frenata o cmq tendente al chiuso.
    L'unica diff rilevante, a mio avviso, è quella delle braccia + ravvicinate rispetto alla panca (se impugnate tradizionalmente).
    E quindi,
    pregi: esercizio + multiarticolare della panca, lo squat della parte superiore, molti + stabilizzatori sono in gioco. I like it 8))))
    difetti: chi se ne frega poco delle spalle, specie in caso di gia' eccessiva anteriorizzazione delle stesse, preferisce altro.

bb's not alchemy!

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
    ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by vabo950

Le parallele forse (soprattutto per alcuni) sono superiori per l'ipertrofia ma non può essere considerato un esercizio sostitutivo della panca nei casi in cui si ricercano le prestazioni in questo esercizio oppure un certo transfer in altre discipline.

Un saluto,
      Valerio
      noi parlavamo a fini ipertrofici ne l bbing.

lì si che le paralle fanno il loro dovere anche in schede prive della panca.

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by LancerEvo
        ragazzi.....quanti kg di sovracarico usate nelle dips??....

-e il vs. peso corporeo...
        -e in rapporto alla panca piana...cm vi trovate...(coinvolgimento muscoli...kg in + o -...ecc..)

vi aspetto!!!

ALE

Io che di panca sono una pippa, quando facevo le parallele arrivai a caricare 22kg per 8 ripetizioni pulite, da solo e cedendo alla nona rip.

Potevo anche aumentare, ma siccome non usavo la cintura ma inserivo il manubrione tra le caviglie, passando a 24 kg mi tiravano troppo i femorali, l'esecuzione ne risentiva, e dovetti lasciar perdere.

Comunque, nonostante il buon carico (io peso qualcosina in piu' di 80 kg, 82 credo... non mi peso da molto) il mio petto non e' migliorato tanto.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• LancerEvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2560
          • 42
          • 81
          • Monza
          • Send PM

Sdregone78 guarda, certamente le mie spalle intervengono notevolemente alle dips.......anche se sn un po' "anteriorizzate"

....x me la panca in questo caso nn è il massimo...dato che le spalle si "esauriscono" prima del petto.

Commenta

• Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Io ho ottenuto buoni risultati per il petto, quando sono passato dalla panca ai dips (che eseguo con 26 kg x 8) ora però nella mia scheda ho inserito anche la panca alta che eseguo in un giorno differente.
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• mike2000
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2001
              • 821
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

io continuo a fare progressi RIDICOLI per ciò che concerne l'aumento di carico alle dip, però il petto cresce. Arrivo a 3x8 pulite e al max aumento ogni due sessioni una rip a set.
              Ciò era solo per dire che sono un esercizio per me fantastico che mi fanno ottenere risultati VISIBILI a differenza di panca che mi manda in stallo spesso e malvolentieri. Ma è una questione di leve personalissima.

Mike

Commenta

• vabo950
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 765
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                noi parlavamo a fini ipertrofici ne l bbing.

lì si che le paralle fanno il loro dovere anche in schede prive della panca.
                Su questo non ci piove.
                Un saluto,
                Valerio

Commenta

Working...
                X