sei triste
Dip Alle Parallele
Collapse
X
-
Originally posted by robby
Mi spiace Mr Enrich ma hai torto, panca e dip sono paragonabilissime dato che l'una può sostituire l'altra e farle entrambe in un sistema abbreviato non ha molto senso. Non c'è molto altro su cui discutere.Codice HTML:<p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p> <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
Commenta
-
-
Mi spiace Mr Enrich ma hai torto, panca e dip sono paragonabilissime dato che l'una può sostituire l'altra e farle entrambe in un sistema abbreviato non ha molto senso. Non c'è molto altro su cui discutere.
Commenta
-
-
Originally posted by Bianko
Noooo.. Robby ti prego non dirmi così!! Ultimamente sto apportando diverse modifiche alla mia tabella..Son arrivato forse ad un buon livello di perfezionamento e ora mi dici che panca - lento - dips insieme non van bene?? Per ora sto incrementando i carichi..
Commenta
-
-
Originally posted by MR.ENRICH
hai detto bene...in un sistema abbreviato!!!
Se qualcuno avesse perso di vista in punto, qui si sta discutendo sul fatto che a parer tuo panca e dips non c'azzeccano un cavolo l'una con l'altra...
Commenta
-
-
Originally posted by MR.ENRICH
un tempo la panca nemmeno esisteva e come esercizio principe per il eptto c'erano le parallele.
SAI,UN TEMPO NN C'ERANO NEMMENO LE PALESTRE!!AHAHA...SAI,IL SOLLEVAMENTO DELLE PIETRE è PARAGONABILE AL CURL IN PIEDI!!AHAHHA [/B][/QUOTE]
Ma dobbiamo sottolineare tutto?
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Mi spiace Mr Enrich ma hai torto, panca e dip sono paragonabilissime dato che l'una può sostituire l'altra e farle entrambe in un sistema abbreviato non ha molto senso. Non c'è molto altro su cui discutere.
Le parallele sono un buon (eccellente anzi) esercizio per la forza e la massa dei muscoli in questione ma permette una produzione scarsa di potenza. Per questo il suo transfer è dubbio.
Sulla coesistenza tra panca e parallele non ci sono dubbi. I dubbi provengono sulla modalità.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by vabo950
Non è vero che le parallele possono sostituire (sempre) la panca. Il perché è semplice: sono fondamentalmente differenti, uno è un esercizio della catena chiusa (dip), l'altro aperta.
Le parallele sono un buon (eccellente anzi) esercizio per la forza e la massa dei muscoli in questione ma permette una produzione scarsa di potenza. Per questo il suo transfer è dubbio.
Sulla coesistenza tra panca e parallele non ci sono dubbi. I dubbi provengono sulla modalità.
Un saluto,
Valerio
Io dicevo solo che, sebbene siano esercizi diversi (ovvio) sono paragonabili, anzi il paragone nasce spontaneo:ad esempio io mi alleno non dico proprio in stile hit, ma comunque BII, e scelgo UN fondamentale per il petto, non due, dunque la prima cosa che mi chiedo è "quale faccio?" e "gli incrementi di forza nell'uno, in che percentuale verranno trasferiti nell'altro?". Probabilmente questo si chiedeva anche il nostro amico, ma nessuno gli ha risposto perchè sviato da mr.enrich.
Personalmente ritengo utile ovviamente alternare cicli di panca a cicli di dip, perlomeno se l'obbiettivo è forza-massa, non mi esprimo su discorsi tipo tranfert o utilità per altri sport perchè non ne so un benemerito.
Ora una domanda: di solito non erano proprio gli esercizi della catena chiusa a dare il maggior tranfert, vedi pressa/squat? (sono affermazioni tue).
Commenta
-
-
e inizi a farle a corpo libero,
e poi ci attacchi 1o kiletti timidamente e vedi che tutto sommato ne fai solo un paio di meno.
E allora vai con 20, anche il dolore ai gomiti sembra passare, l'esecuzione è perfetta e si migliora.
Con una catena e 3 piastre da 10 kiletti in vita la cosa si fa seria.
Certo, esercizi da b-side oltre alle dip o alle machine o giokerellando ai manubri non si rinnegano.
Per me la risposta è si!
quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???
Commenta
-
-
Non ho detto infatti che dip possono sostituire sempre la panca. Parlavo infatti di allenamenti abbreviati, e anche se tu non apprezzi l'hit non puoi negare che in una classica scheda hit o si fa la panca o si fanno le parallele, almeno in linea di massima.
Io dicevo solo che, sebbene siano esercizi diversi (ovvio) sono paragonabili, anzi il paragone nasce spontaneo:ad esempio io mi alleno non dico proprio in stile hit, ma comunque BII, e scelgo UN fondamentale per il petto, non due, dunque la prima cosa che mi chiedo è "quale faccio?" e "gli incrementi di forza nell'uno, in che percentuale verranno trasferiti nell'altro?". Probabilmente questo si chiedeva anche il nostro amico, ma nessuno gli ha risposto perchè sviato da mr.enrich.
Personalmente ritengo utile ovviamente alternare cicli di panca a cicli di dip, perlomeno se l'obbiettivo è forza-massa, non mi esprimo su discorsi tipo tranfert o utilità per altri sport perchè non ne so un benemerito.
Ora una domanda: di solito non erano proprio gli esercizi della catena chiusa a dare il maggior tranfert, vedi pressa/squat? (sono affermazioni tue).
Negli sport in cui si lancia o si colpisce gli esercizi preferibili sono quelli della catena aperta (per la parte superiore del corpo) come la panca inclinata, le distensioni per le spalle.
Quindi il nostro ipotetico pallavolista farà squat, stacchi, affondi, step up, alzate olimpiche e varianti, panca inclinata (meglio di quella piana perché meno ostativa per le spalle), lento (oltre a trazioni, rematore come esercizi compensatori).
Le parallele forse (soprattutto per alcuni) sono superiori per l'ipertrofia ma non può essere considerato un esercizio sostitutivo della panca nei casi in cui si ricercano le prestazioni in questo esercizio oppure un certo transfer in altre discipline.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
Commenta