Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con handicap spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con handicap spalla

    Buongiorno a tutti.

    Due-tre anni fa fui investito da un Ducato (gran bella botta, ve lo assicuro... i testimoni dicono che feci un volo di 5-10 mt!) e il miracoloso risultato fu la sola frattura del trochite omerale dx - frattura peraltro netta, non scomposta.

    Dopo le necessarie terapie ho recuperato quasi del tutto la mobilità, non riesco però a fare determinati movimenti, ovvero tutti quelli che implicano trazione con il gomito alto (quindi circa allo stesso livello della spalla).

    Premesso che il mio obiettivo non è assomigliare a Ronnie Coleman, il mio allenamento settimanale si limita ai più comuni esercizi fondamentali e multiarticolari, cui abbino un allenamento da boxer/fighter (sacco, pugni a vuoto, corsa) e finora mi ha dato ottimi risultati in termini di massa.
    Non riesco però a eseguire le trazioni alla sbarra classiche per via del problema di cui sopra: faccio solo quelle a presa inversa.

    Esistono altri esercizi che mi diano le stesse sollecitazioni? Ho iniziato a fare il pull over e ci riesco bene, dubito però che si ottenga la medesima forma "a V" che le trazioni sembrano garantire.

    Grazie per le risposte.

    #2
    La lat la puoi eseguire?? Deduco di no, visto che non puoi fare le trazioni. In ogni caso, il dorso non si allena solo con le trazioni, anche per la famosa V. Provare a leggere questo link, http://www.bodyweb.com/threads/22220...s-spessore-%29.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ottimo articolo. Come dicevi, non posso eseguire nemmeno la lat machine, dato che la meccanica è simile a quella delle trazioni. Finora sono andato avanti a rematore con bilanciere, con buoni risultati proprio in termini di "spessore".

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎