Consigli per scheda da affiancare al calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arlan
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per scheda da affiancare al calcio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ormai è da mesi che lo seguo regolarmente. Faccio calcio 4 volte a settimana (mar-mer-ven allenamento più la domenica partita) accompagnato, soprattutto nei periodi primaverili ed estivi, da un lavoro soprattutto a corpo libero (ma integrato anche coi pesi) per l'upper.

Ho 18 anni, peso 75 kg e sono alto 1.88 m., mi considero avente di buona genetica notata soprattutto dal fatto che avendo comunque fatto molta attività aerobica soprattutto gli anni precedenti (fino l'anno scorso ne facevo 5 di allementi più partita), sono comunque riuscito a mettere "un pò di massa" nelle parti che più mi interessavano.

Per l'alimentazione, anche se so che non è la sezione giusta, dico solo che mangio veramente tanto e molto pulito ma l'unico parametro che seguo è quello di fare ogni pasto comprensivo di tutti e tre i macronutrienti; sono comunque abbastanza magro soprattutto per il fatto della molta attività aerobica la quale mi rende l'incremento di peso una vera missione..

Quella che vi propongo e che spero voi me la ricontrolliate, è una scheda fatta da me per appunto solo la parte superiore del corpo (non voglio alludere di tralasciare le gambe, ma facendo comunque calcio le gambe sono sicuramente più sviluppate e poi un lavoro specifico è già previsto tra gli allenamenti con la squadra) da fare a casa. Pensavo di eseguirla i giorni di riposo da calcio, cioè il lunedì e il giovedì.

SCHIENA
    trazioni: 3 x MAX (all'inizio presa supina, dopo primo mese presa prona)
    rematore manubri: 3 x 8-10

PETTO
    flessioni e varianti: 3 x 15
    dip: 3 x MAX
    panca manubri: 3 x 8-10

SPALLE
    lento avanti manubri: 3 x 8-10

BICIPITI
    curl manubri: 3 x 10-12

TRICIPITI
    piegamenti tra 2 panche: 3 x 12 (più avanti zavorrate diminuendo le reps)

ABS
    crunch inverso: 2 x 12
    crunch classico zavorrato: 2 x 8-10
    side bend: 3 x 8-10
    tenute isometriche con varianti (i plank per intenderci) iniziando da 35''-40'' e aumentando progressivamente

Il mio piccolo obiettivo prefissato (variando ogni tot la scheda) è quello di cercare di aumentare, con il passare dei mesi, la massa nella parte superiore del corpo. Tutto questo ovviamente legato all'alimentazione, nella quale cercherò di aumentare ancora le kcal giornaliere..

Avendo letto svariate discussioni tra le quali quelle in nota su come creare una scheda, sono però ancora molto confuso sui set e sulle reps da effettuare; e poi se è possibile, qualche delucidazione su come stabilire i kg di ghisa (per iniziare sui vari esercizi) mi farebbe bene

Ringraziandovi in anticipo della lettura, confido nei vostri consigli!
    Last edited by Arlan; 15-12-2013, 00:30:17.
  • omarzocca97
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi spiace ma alla gente di questo forum non piace affiancare il calcio alla palestra da quello che ho visto..

Commenta

• Arlan
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

In effetti sono uno l'apposto dell'altro per il semplice motivo che una notevole attività aerobica limita di molto la crescita del muscolo in termini di massa. Io però sono alla ricerca solo di consigli circa questa scheda e su come è meglio strutturarla..

Commenta

• Arlan
        Bodyweb Member
        • Dec 2013
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

Attendo speranzoso delle dritte

Commenta

• Arlan
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

Facciamo l'ultimo up sperando che quanlcuno risponda..

Commenta

• Arlan
            Bodyweb Member
            • Dec 2013
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

I miei risultati dopo circa 6 mesi, cambiando un pò la scheda ogni mese e mezzo circa: aumentando i carichi e variando gli esercizi
            Last edited by Arlan; 27-06-2014, 20:59:53.

Commenta

Working...
            X