Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli di allenamento powerlifting x principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli di allenamento powerlifting x principiante

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vi spiego subito il quesito..

    Faccio powerlifting da 2 anni peso 78 kg x 1.80, panca 135, squat 160, stacco sumo 200

    Adesso vi chiedete xchè ho scritto consigli x principiante, bene cercherò di essere sintetico: La mia ragazza è alta 1.45 x 41 kg in passato e anche ora la sua statura la porta a credere poco in se stessa, a sentirsi debole e indifesa.. allora la ho convinta a iscriversi in palestra e considerando le sue leve data la sua statura gli ho fatto venire la curiosità x il powerlifting, alla seconda settimana di allenamento ha fatto dei massimali di squat (40kg) e panca (27.5).
    Questa settimana ha cominciato un 5x5 partendo dal 65% consigliato da me con un programma strutturato così:

    Lunedi:
    Panca 5x5 65% (+2.5% a settimana)
    Squat 5x5 65%
    Complementari: 3x12 alzate laterali---3x12 alzate frontali---3x12 pressa orizzontale---3x10 affondi--- addominali

    Mercoledi:
    Stacco con 65% del massimale di squat 5x5
    Complementari: Trazioni alla macchina 3x10---Rematore 3x12--- Rowing 3x12--- Bicipi con manubri 3x15--- lombari

    Venerdì:
    Squat 5x5 65% (+2.5% a settimana)
    Panca 5x5 65%
    Complementari: panca inclinata 3x10--- spinte su panca inclinata 3x12--- parallele alla macchina 3x10--- tricipiti con manubri 3x10--- addominali


    La seguo io x la tecnica (sono un fissato della tecnica) e cercando e leggendo nei vari forum ho fatto questa scheda.. Secondo voi può andare?
    Grazie x la lettura e le eventuali critiche e consigli

    #2
    la scheda va bene, come mai però non sei partito con il classico mav5?
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #3
      Volevo fare qualcosa x lavorare molto sulla tecnica, magari dopo questa scheda un Mav5 andrebbe bene oppure un ciclo russo, non vorrei fare qualche cazzata

      Commenta


        #4
        se vuoi lavorare molto sulla tecnica va bene il mav5, di solito si fanno dalle 10 alle 12 serie, ovviamente se già non l'hai fatto.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎