Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa con superserie, pareri?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa con superserie, pareri?!?

    Ciao a tutti, vi posto una scheda fatta da me prendendo spunto da vari articoli letti in riviste e su internet, ditemi come vi sembra:

    LUNEDI - GAMBE/SPALLE
    SQUAT 5X8
    HACK SQUAT 5X10
    PRESSA 5X10
    LEG EXTENSION 5X10
    CALF MANUBRI 5X10
    ARNOLD PRESS 5X8
    SS
    ALZATE LATERALI 5X10
    ALZATE FRONTALI 5X10

    MERCOLEDI - PETTO/SCHIENA
    SS1
    PANCA PIANA 5X12-10-8-6-5
    TRAZIONI PRESA LARGA 5X10
    SS2
    PANCA INCLINATA 5X12-10-8-8-8
    REMATORE BILANCIERE 5X10
    SS3
    CROCI MANUBRI INCLINATA 5X10
    REMATORE MANUBRIO 5X10
    SS4
    DIP 5X10
    TRAZIONI PRESA STRETTA 5X10

    VENERDI - BICIPITI/TRICIPITI
    SS1
    CURL INCLINATA 5X12-10-8-6-5
    PUSH DOWN 5X10
    SS2
    CURL ALTERNATO 5X12-10-8-8-8
    FRENCH PRESS 5X10
    SS3
    PANCA SCOTT 5X10
    DISTENSIONI MANUBRI SU TESTA 5X10
    SS4
    CURL CONCENTRATO
    PIEGAMENTI TRICIPITI SU PANCA 5X10

    #2
    I tuoi dati e anzianità di allenamento.

    Volume elevato e totalmente sbagliato (alleni le braccia il doppio delle gambe). La seconda e terza sessione tutto in SS?
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      infatti sembrava anche a me troppo intenso, l'ho trovato su una rivista e l'ho modificato un po perchè era addirittura più voluminoso...comunque mi alleno da 3 anni e mezzo, ne ho 21 e sono 1,88 per 80 kg; adesso sto facendo due mesocicli di forza, mi rimangono 3 settimane per poi cominciare massa. non ho mai dedicato un intera sessione ad allenare solo bicipiti e tricipiti infatti a riguardo non so regolarmi con il volume di lavoro; in massa ho sempre diviso Petto/tricipiti, gambe/spalle, schiena/bicipiti, quest'anno però voglio fare le gambe come prima sessione e volevo provare appunto a mettere insieme petto e schiena lasciano le braccia alla terza sessione, però capisco che tutto in superserie sia eccessivo, cosa consigli?

      Commenta


        #4
        prendi spunto da questo link, puoi aggiungere tecniche intensive, puoi fare anche petto+dorso, ma le devi saper dosare e mai abusarne...sono più che controproducenti, che altro...

        va bene anche lasciare bicipiti e tricipiti da soli, anche se preferisco sempre le gambe da sole....

        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Grazie avevo già dato un'occhiata a questi modelli per fare le schede degli anni scorsi; l'idea di lasciare le gambe da sole non mi dispiace per niente, a quel punto però dovrei inserire le spalle in una delle altre due sessioni o fare 4 sessioni a settimana, e a quel punto posso dividerle come suggerisce uno dei modelli della discussione (1-gambe 2-petto 3-dorso/bicipiti 4-spalle/tricipiti)...l'unico dubbio che ho è che gia mi sto allenando 4 volte a settimana da due mesi ormai, non sarebbe troppo stressante continuare a fare 4 sedute settimanali per 4-5 mesi?! (questo me lo sono sempre chiesto e non sono mai riuscito ad avere una risposta)

          Commenta


            #6
            Ma le fai le pause o ti stai allenando consecutivamente da 2 o più mesi? Io sono uno di quelli che dopo ogni mese, una settimana di scarico passivo la fa sempre, e per me è fondamentale. Tu ti senti stressato? Non riesci a recuperare? Ti senti stanco? Diminuisci a 3 le sessioni allora.

            A patto che l'allenamento e l'alimentazione, ma più in generale il tuo stile di vita sia corretto. Altrimenti parliamo di aria fritta.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Davide92 Visualizza Messaggio
              Grazie avevo già dato un'occhiata a questi modelli per fare le schede degli anni scorsi; l'idea di lasciare le gambe da sole non mi dispiace per niente, a quel punto però dovrei inserire le spalle in una delle altre due sessioni o fare 4 sessioni a settimana, e a quel punto posso dividerle come suggerisce uno dei modelli della discussione (1-gambe 2-petto 3-dorso/bicipiti 4-spalle/tricipiti)...l'unico dubbio che ho è che gia mi sto allenando 4 volte a settimana da due mesi ormai, non sarebbe troppo stressante continuare a fare 4 sedute settimanali per 4-5 mesi?! (questo me lo sono sempre chiesto e non sono mai riuscito ad avere una risposta)
              scarico attivo e/o passivo....ci vuole ogni tanto. Approfitta delle vacanze di natale per fare uno dei due....forse nel tuo caso meglio 1 settimana di relax totale.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                La settimana di scarico l'avevo gia programmata per la fine di questo ciclo di forza, di solito la faccio ogni 2 mesi...comunque non l'ho detto perchè ho problemi a recuperare (almeno per adesso), adesso tra 3 settimane finisco il ciclo e faccio una settimana di pausa per poi iniziare con la massa, parto con 4 sessioni e se vedo che sono troppo intense scendo a 3.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎