La corsa nel bodybuilding!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francescotraining
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 212
    • 3
    • 0
    • Peschiera Borromeo ( MI )
    • Send PM

La corsa nel bodybuilding!

Ragazzi ho questo dubbio in testa, riguardante la corsa nel bodybuilding e vorrei sentire la vostra opinione...
    Io sono fermamente convinto che il tapis roulant richieda rispetto alla corsa normale, uno sforzo e una contrazione muscolare molto minore, perchè per correre sopra il tapis roulant basta compiere il moto per rimanere "fermi" sul posto, quasi (se così si può dire) per inerzia uno rimane in movimento sul posto (so che è una contraddizione ma è per farvi capire). Invece la corsa appunto richiede una contrazione muscolare maggiore, infatti io ho provato, un pò di tempo fa, a percorrere 5km di corsa a ritmo sostenuto prima sul tapis roulant e poi normalmente in strada, ecco quando ho corso normalmente, dato che non l'avevo mai fatto, ho provato il giorno successivo dei forti dolori muscolari alle gambe, cosa che non era successa affatto con il tapis roulant. con il tapis roulant riesco a percorrere distanze molto maggiori e faccio meno fatica, ora mi sorge il dubbio ma quindi tutti i bodybuilder perchè corrono sul tapis roulant anzi che normalmente? Questa è la mia interpretazione: nel bodybuilding la corsa si fa di solito o postwo oppure in un giorno dove non c'è il wo, quando un bodybuilder pro deve correre usa sempre il tapis roulant perchè brucia comunque calorie, ma non è catabolico come la corsa normale dato che richiede meno contrazione muscolare.
  • kayne92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 336
    • 10
    • 12
    • Send PM

Sinceramente non sono d'accordo,
    un discorso di catabolismo si fa tenendo conto anche dei macronutrienti assunti pre e post, e del conteggio calorico generale.
    Se tu hai bisogno di bruciare tot calorie, correrai 50min sul tapis a 8kmh pendenza zero oppure 30min su strada.
    La variabili su strada sono molte, il movimento non attutito, terreno accidentato, planarità variabile e attrito dell'aria (che può sembrare poco ma conta non poco)
    Sinceramente io preferisco correre su strada, però se si ha problemi alle articolazioni è consigliabile il tapis visto che è ammortizzato
    Harder Better Faster Stronger

Commenta

• francescotraining
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 212
      • 3
      • 0
      • Peschiera Borromeo ( MI )
      • Send PM

Originariamente Scritto da kayne92 Visualizza Messaggio
      Sinceramente non sono d'accordo,
      un discorso di catabolismo si fa tenendo conto anche dei macronutrienti assunti pre e post, e del conteggio calorico generale.
      Se tu hai bisogno di bruciare tot calorie, correrai 50min sul tapis a 8kmh pendenza zero oppure 30min su strada.
      La variabili su strada sono molte, il movimento non attutito, terreno accidentato, planarità variabile e attrito dell'aria (che può sembrare poco ma conta non poco)
      Sinceramente io preferisco correre su strada, però se si ha problemi alle articolazioni è consigliabile il tapis visto che è ammortizzato
      Si ma è proprio questo il punto, correndo in strada secondo me proprio per questi motivi è più facile andare incontro al catabolismo, ma poi quello che volevo anche dire è che secondo me correre normalmente e correre sul tapis in termine di movimento sono proprio due cose diverse

Commenta

• Mork
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 1195
        • 100
        • 334
        • Roma
        • Send PM

Il discorso è che con il tapis roulant tu fai scivolare il piede sopra il nastro che scorre sotto di te mentre con la corsa imprimi nel passo una forza maggiore per portare avanti il corpo, cosa che con il tapis non avviene e come con le auto dove i consumi li calcolano con i rulli dove le ruote girano senza portare avanti la massa dell auto, ecco perche i consumi dichiarati poi sono più bassi della realta.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• kayne92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 336
          • 10
          • 12
          • Send PM

Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
          Si ma è proprio questo il punto, correndo in strada secondo me proprio per questi motivi è più facile andare incontro al catabolismo, ma poi quello che volevo anche dire è che secondo me correre normalmente e correre sul tapis in termine di movimento sono proprio due cose diverse
          Capisco il tuo punto di vista, ma il discorso che faccio io è puramente matematico.
          E' vero che sul tapis non vai incontro a tanti fattori perchè "è un movimento statico" (perdonate l'ossimoro) ma se il tuo target è 500kcal, puoi benissimo calcolare il tempo necessario anche su strada.
          Capisci cosa intendo?
          L'unica variabile sono eventuali problemi alle articolazioni, è risaputo che correre su strada è molto più stressante per queste ultime, inoltre per strada già se inizi a mettere suolette più morbide, o scarpe più leggere cambia di molto il dispendio calorico totale.
          Alla fine è questione di come ti piace correre e se puoi farlo in determinati modi, poi per le kcal da bruciare ti fai un conto e scegli il tempo
          Harder Better Faster Stronger

Commenta

Working...
          X