Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda vi piace? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda vi piace? :)

    Ciao ragazzi, dopo 5 settimane mi appresto a cambiare scheda e volevo la vostra opinione su questa da me creata partendo dalle schede base di Alessandro33 ( che mi stanno dando bei risultati )
    Potete dire la vostra?

    A)
    Panca piana bilanciere 4x6
    Croci panca piana 3x10
    Distensioni panca declinata 3x6/8 ( mi è stato suggerito qui sul forum per sostituire le dip se non vado errato e le voglio appunto usare per sostituire le dip )

    Croci cavo dall’alto 2x12


    Stacchi 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Lat machine presa stretta 3x8
    Rematore manubrio 3x8




    B)
    Squat 4x6

    Affondi manubri 3x10
    Leg extension SS leg Curl 3x10+8
    Calf MP 3x12



    C)
    Lento bilanciere 4x6
    Tirate al mento 3x10
    Alzate laterali SS cavi incrociati dall'alto 3x8+10
    Scrollate manubri 2x12



    Curl bilanciere 4x6
    Curl concentrato 3x10
    Curl hammer 3x12 ( casomai mi potreste suggerire un qualcosa per sostituire l’hammer? Lo faccio da 3 mesi come ultimo )


    Spinte presa stretta 8/8/6/6/4
    Estensioni dietro la nuca manubrio 3x8

    Pulldown 2x12

    #2
    dati?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Alto 1,86
      Ero molto alto e magro prima di venire in palestra ( è ormai un anno che la faccio, con buoni risultati direi ) ora i miei dati sono questi
      Peso 70 kg ( ma è un po' che non mi peso, tipo 2-3 mesetti, facile io mi stia sbagliando )
      58.87 kg di massa magra (http://www.my-personaltrainer.it/massa-magra.html calcolata qui )
      Le cose riguardanti il metabolismo le avevo su MxBody, ma ahime, proprio la settimana scorsa mio padre ha resettato il pc causa virus e niente ho messo sempre i miei dati qui--->http://www.my-personaltrainer.it/metabolismo_basale.htm e risulta un Metabolismo basale di 1750Kcal e un fabbrisogno di 3145Kcal
      Individualismo a parte, posso sapere se la scheda è "generalmente corretta" ?
      Tanto per verificare se ho capito come si struttura una scheda vera e propria. Grazie mille

      Commenta


        #4
        Che obbiettivo ti poni?
        Harder Better Faster Stronger

        Commenta


          #5
          ...e da quato ti alleni?

          altrimenti non si può dire se la scheda possa andare bene
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Massa, ormai sono un anno e 3 mesi che mi alleno

            Commenta


              #7
              ..inizierei ad evitare l'abbinamento petto/dorso
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Sempre fatto, molti dicono che è pesante ma riesco a farlo....bene direi. Con quegli esercizi che split consiglieresti? E potresti anche motivarmi la risposta?

                Commenta


                  #9
                  più che pensare a quale split abbinare con quegli esercizi, dovresti capire che un dato abbinamento può influire sul volume/intensità da applicare ad un determinato distretto.
                  prima pensi allo split e poi inserisci gli esercizi, non il contrario
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎