Scheda massa (correzioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PianoPiano40
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 9

    Scheda massa (correzioni)

    Buonasera, sono qui per chiedervi un aiuto per la nuovo scheda di massa che intendo tenere fino a inizio febbraio,quindi vorrei che fosse utile per tirare su 1-2KG (ora sono 85 Kg per 1.78 ma diciamo che sgrassando il peso effettivo è 82KG). La scheda che ho in mente è così:

    A Petto-Tricipiti

    Panca piana- 4x8
    Panca inclinata 45°- 4x8
    Aperture su panca inclinata 30°- 3x8
    Dip alle parallele- 3x6 (anche 8 se ce la faccio)
    French press- 3x8
    Pushdown ai cavi- 4x8
    Concentrato tricipiti (o manubrio dietro la testa???)- 1x12

    B- Dorso-Bicipiti

    Lat- 4x8
    Lat presa inversa stretta- 3x8-6-6
    Rematore manubrio- 4x8
    Pull basso- 4x8
    Curl bilanciere EZ- 4x8
    Curl panca 45°- 3x6
    Curl concentrato 2x10

    C- Gambe-Spalle

    Squat- 4x6
    Pressa verticale- 4x8
    Legcurl- 3x10
    Calf- 4x8
    Spinte con manubri- 4x8
    Alzate laterali- 3x10
    Tirate al mento- 4x8
    Alzate frontali- 3x8


    Tutte gli allenamenti sono preceduti da 5/10 minuti di cardio e 4x20 crunch. Un allenamento si e uno no alla fine faccio Scrollate 2x12.
    Adesso parola agli esperti, vorrei consigli perchè è meno di un anno che faccio palestra e vorrei cominciare a fare sul serio.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684

    #2
    splittaggio da rivedere...gambe meglio da sole.
    mancano alcuni esercizi fondamentali.
    4x20 di crunch in tutti i wo sono inutili.
    volume da sistemare.
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • PianoPiano40
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 9

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      splittaggio da rivedere...gambe meglio da sole.
      mancano alcuni esercizi fondamentalnon posso fare gli stacchi per problemi alla schiena e sfortunatamente non sono abbastanza forte da fare più di 2 trazioni alla sbarra.
      4x20 di crunch in tutti i wo sono inutili.Sono controproducenti? Ci metto 4 minuti a farli ma se sono un problema li elimino.
      volume da sistemare.
      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

      http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
      Grazie della risposta.

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684

        #4
        Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • PianoPiano40
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 9

          #5
          Grazie ancora. Ma per il resto va bene? Voi come la migliorereste?

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information