Scheda per neofita PL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zacary
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 263
    • 0
    • 0
    • Gaeta
    • Send PM

    Scheda per neofita PL

    Ciao a tutti, dopo 3 anni di BB vorrei passare al Powerlifting ma non so da dove cominciare. Vorrei proporre una scheda per capire come devo farlo.

    A

    Panca piana 10x2
    Squat 8x4
    Panca manubri 4x6
    Curl bil. 4x6

    B

    Stacco 10x2
    Box squat 6x6
    Panca piana 6x4
    Trazioni 5x5


    C

    Squat 10x2
    Panca piana 8x4
    Stacco dai blocchi 6x4
    Rematore 5x5

    D

    Stacco 10x2
    Panca piana 8x4
    Squat 5x5
    Curl bil. 5x5

    2.5 kg a settimana finche non stallo sui big, altezza 175x80 kg
    Massimali
    Panca 98
    Stacco 160
    Squat 126
    Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    Multiarticolari, tanto volume, basse ripetizioni non indica necessariamente una scheda orientata all'aumento della forza massimale. Sì, in genere si fa così. Ma manca una dato fondamentale, ovvero la programmazione.

    L'approccio "magna e spigni finché stalli" è quanto di più lontano ci possa essere dalla logica del PLing, che è proprio basata sull'evitare lo stallo con l'inserimento di progressioni di vario tipo nel contesto di un programma.

    Quindi, come puoi capire (se sono riuscito a farmi capire), ci sarebbe da valutare come procedere. Nel senso che puoi pure partire con questa, ma poi che fai?

    Aspetta di sicuro qualcun'altro che saprà essere più corretto e preciso di me. Intanto, magari, dai uno sguardo sul sito: ci sono varie discussioni fondamentali per questo approccio.

    Ciao

    Commenta

    • Zacary
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 263
      • 0
      • 0
      • Gaeta
      • Send PM

      #3
      Ciao, grazie della risposta. Mi avevano consigliato il metodo distribuito di ado gruzzo, ne ho letto un po su internet ma sinceramente non ci ho capito nulla. Qualcuno puo darmi delucidazioni su esso??
      Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

      Commenta

      Working...
      X