L'addome di Ciano

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca72
    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
    • 69
    • 1
    • 0
    • Città di Castello
    • Send PM

L'addome di Ciano

Salve a tutti mi presento sono Luca ho 41 anni e mi sono avvicinato ha questa disciplina da pochi mesi e devo dire che mi appassiona sempre più.Mi alleno tre volte a settimana seguendo una dieta proteica,mi impegno tantissimo negli esercizi in particolar modo negli addominali,qualche risultato si è visto in generale ma di poco conto.Tutt'altra cosa invece è il cambiamento che ha fatto in un anno il comico di Colorado"Gianni Ciano" che l'anno prima interpretava "BAZ".
    Non sò se lo seguite,ma ogni volta che si esibisce si nota a vista d'occhio il formarsi dell'addome "la tartaruga" vi chiedo ha voi esperti come cavolo fa ad ottenere certi miglioramenti da una settimana all'altra,a me questo non accade e la "tartaruga" ancora è in letargo non ne vuole sapere di uscire dalla tana.
    Accetto qualsiasi risposta,massacratemi pure,la mia è pura invidia nel vedere certi cambiamenti.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao
    Hai scritto poco riguardo te: che BF hai, come ti alleni... Dire che mangi proteico non significa assolutamente niente, la dieta deve essere mirata in proteine, carboidrati e grassi, non è che mangiare tante proteine facciano crescere i muscoli o ipertrofizzare l'addome
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• luca72
      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
      • 69
      • 1
      • 0
      • Città di Castello
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao
      Hai scritto poco riguardo te: che BF hai, come ti alleni... Dire che mangi proteico non significa assolutamente niente, la dieta deve essere mirata in proteine, carboidrati e grassi, non è che mangiare tante proteine facciano crescere i muscoli o ipertrofizzare l'addome
      Ciao,scusa ma ho riassunto molto per non prolungarmi troppo,certo la dieta è bilanciata ora non stò a pubblicarla ma mi è stata fatta su misura da un medico sportivo che mi ha visitato chiedendomi cosa volevo ottenere abbinandomi un allenamento adeguato.Ripeto sono curioso di sapere come è possibile vedere dei cambiamenti evidenti di settimana in settimana riguardo l'addome cosa che io tengo molto e dedico qualche minuto in più di allenamento.Per la BF il medico mi ha detto che non ho bisogno di saperla perchè con le misure che ho e il peso ha stabilito che sono sicuramente dentro i parametri(altezza 171 cm peso 65Kg) attualmente ho perso altri 2Kg.
      xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
      Last edited by Manx; 12-12-2013, 08:53:08. Motivo: regolamento

Commenta

• Baldo65
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1381
        • 81
        • 20
        • Padova
        • Send PM

Quindi non dici ne la tua bf ne la tua dieta ne il tuo allenamento..
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

mistero...

Commenta

• luca72
            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
            • 69
            • 1
            • 0
            • Città di Castello
            • Send PM

Ciao non è che non voglio dire la mia BF ma come ho scritto prima il medico mi ha detto che non c'era bisogno di fare l'esame,perchè ha visto che sono molto asciutto (altezza 171 peso 63Kg) in quanto alla dieta te la riassumo:
            Prima colazione
            LUN- MERC- VEN.
            Ore 4:30 10 fette bisc. int. con marmel. Caffè senza zucchero
            Ore 9.00 60g pane int. con bresaola
            Ore 11:00 Mela non sempre
            Ore 13: Pasta int. al pomodoro,150g fettine di vitellone,verdura 100/150g
            Ore 17:00 barretta proteica
            Ore 20:30 pesce azzurro,verdure
            Mart.-Giov.Sab.
            Ore 4:30 15 bisc. keforma 40-30-30
            Ore 9:00 pane int. speek
            Ore 11:00 tonno 80g
            Ore 13:00 pasta int. con verdure,150g pesce azzurro,insalata
            Ore 17:00 yogurt+1 frutto
            Ore 20:30 carne bianca 150g,verdure
            Domenica Libero

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Scritta così, la dieta non ha alcun senso e sembra tutto tranne che idonea a chi pratica sport, probabilmente visto che mancano tante indicazioni sulle grammature. Ma non è questa la sezione in cui postarla, per quello c'è la sezione apposita del forum qualora tu voglia scriverla e ricevere consigli in merito Per quanto mi riguarda te l'ho chiesto soltanto perché avevi scritto che era proteica senza aggiungere nulla più
              Un'ultima cosa, mi permetto, riguardo la BF: puoi essere alto 171 cm e pesare 63 kg ma essere benissimo "coperto" a livello dell'addome.

Ti dispiacerebbe scrivere come e quando alleni i muscoli addominali?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress

Commenta

• luca72
                Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                • 69
                • 1
                • 0
                • Città di Castello
                • Send PM

Ciao,mi alleno 3 volte a settimana gli esercizi sono:
                sit-up con peso in progressione 12-10-8-6-4
                crunch inverso con peso in prog. 12-10-8-6-4
                ponte laterale con peso in prog. 12-10-8-6-4
                ponte con ab roller
                plank 1'30 minuto

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

Per tre volte a settimana li alleni così? Non serve a niente. Da quanto tempo seguiti in questo tipo di allenamento? Ti si vedono i muscoli dell'addome?
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Always Work in Progress

Commenta

• Baldo65
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1381
                    • 81
                    • 20
                    • Padova
                    • Send PM

Il concetto medico di asciutto è molto diverso dal concetto di asciutto per chi fa pesi. Se avessi un bf realmente bassa gli addominali si vedrebbero comunque, ergo la tua bf è altina rispetto a quello che puoi pensare.
                    <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• luca72
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                      • 69
                      • 1
                      • 0
                      • Città di Castello
                      • Send PM

Puoi dirmi dove sbaglio,un pò si vedono ho iniziato seriamente da circa più di un mese che mi alleno e da i primi di giugno perlomeno la pancia si è appiattita

---------- Post added at 11:33:47 ---------- Previous post was at 11:26:58 ----------

Ciao io non me ne intendo sono un principiante che da giugno di quest'anno ho iniziato ad allenarmi e spero che per la prossima estate il mio addome mi faccia fare bella figura,per quanto riguarda il BF non lo so ma il medico che mi segue a detto (visitandomi) che la percentuale di massa grassa è sicuramente bassa.

Commenta

• Baldo65
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1381
                        • 81
                        • 20
                        • Padova
                        • Send PM

Allenali una volta a settimana, due al massimo con sovraccarichi senza serie esagerate: 15-25rip per serie bastano. Per quanto riguarda la visibiltà ti ho già risposto.
                        <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• Rhomus
                          metabolism expert
                          • Jun 2012
                          • 5197
                          • 98
                          • 24
                          • Ferrara
                          • Send PM

Ti dispiacerebbe postare una tua foto? Così, almeno ad occhio, si può avere una idea migliore di quello che stiamo dicendo?
                          Se hai iniziato a giugno di quest'anno, ti consiglio di allenare l'addome ogni due giorni non di più, abbandonando le progressioni piramidali a favore di esercizi con più alto numero di ripetizioni ed eventualmente riprendere in seguito quel tipo di allenamento con sovraccarichi
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Always Work in Progress

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                            Allenali una volta a settimana, due al massimo con sovraccarichi senza serie esagerate: 15-25rip per serie bastano. Per quanto riguarda la visibiltà ti ho già risposto.
                            Quindi le serie esagerate sarebbero a partire da 50 reps?

L'addome lo allenerei (come tutti gli altri muscoli) anche a ripetizioni moooolto più basse.
                            E perché no, inserendo delle negative (se non riesci a svolgere l'esercizio anche nella fase attiva) di esercizi "tosti" come il dragon flag.

Commenta

• xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

OT: per la cronaca, ciano e' questo :http://www.dailymotion.com/video/x15...o-23-09-13_fun
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X