15-25 massimo per gli addominali vanno bene, certo se vuoi fare serie da 8 ripetizioni con 40 chili di dischi sopra la testa sono scelte solo tue
L'addome di Ciano
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioQuindi le serie esagerate sarebbero a partire da 50 reps?
L'addome lo allenerei (come tutti gli altri muscoli) anche a ripetizioni moooolto più basse.
E perché no, inserendo delle negative (se non riesci a svolgere l'esercizio anche nella fase attiva) di esercizi "tosti" come il dragon flag.
Originariamente Scritto da xymox Visualizza MessaggioOT: per la cronaca, ciano e' questo :http://www.dailymotion.com/video/x15...o-23-09-13_fun
Grazie per aver fatto chiarezza perché non guardo la tvChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioTi dispiacerebbe postare una tua foto? Così, almeno ad occhio, si può avere una idea migliore di quello che stiamo dicendo?
Se hai iniziato a giugno di quest'anno, ti consiglio di allenare l'addome ogni due giorni non di più, abbandonando le progressioni piramidali a favore di esercizi con più alto numero di ripetizioni ed eventualmente riprendere in seguito quel tipo di allenamento con sovraccarichi
---------- Post added at 12:33:50 ---------- Previous post was at 12:32:24 ----------
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioDragon flag dopo un bel pochino che alleni l'addome però
Cioè un momento, è quel tipo? Abbiamo parlato fino ad ora degli addominali di una persona che non ha l'addome visibile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio15-25 massimo per gli addominali vanno bene, certo se vuoi fare serie da 8 ripetizioni con 40 chili di dischi sopra la testa sono scelte solo tue
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioDragon flag dopo un bel pochino che alleni l'addome però
Bisogna attendere anche per le negative??
Ma che è una setta dove si deve accumulare reputazione prima di passare ad altro?
Comunque per come la vedo io, non si può parlare seriamente di un allenamento dell'addome prescindendo dall'intera scheda. Visto che è coinvolto pesantemente in certi multiarticolari.
Esempio: se facciamo squat, stacchi etc. etc… abbiamo una cosa. Se facciamo pressa e leg curl, un'altra. Banale, sì. Ma non se ne tiene quasi mai conto.Last edited by Kanzi; 12-12-2013, 13:42:38.
Commenta
-
-
Ho visto immagini recenti di quel personaggio che intendevi tu, ma non ho visto questo granché dei suoi muscoli addominali, con tutto il massimo rispetto per lui e per chi condivide opinioni diverse, ci mancherebbe Inoltre, anche se sicuramente è superfluo, aggiungo una cosa: facciamo attenzione a non paragonarci o a voler assomigliare al fisico di un'altra persona, perché questa è diversa da noi in tutto e per tutto
Originariamente Scritto da KanziBeh… Ma non esistono solo i crunch e non è detto che tutti abbiano la necessità di piazzare 40 kg. per arrivare a lavorare bene in un range di 8 ripetizioniChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xymox Visualizza MessaggioOT: per la cronaca, ciano e' questo :http://www.dailymotion.com/video/x15...o-23-09-13_fun
ma è un disastro! XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
Bisogna attendere anche per le negative??
Ma che è una setta dove si deve accumulare reputazione prima di passare ad altro?
Comunque per come la vedo io, non si può parlare seriamente di un allenamento dell'addome prescindendo dall'intera scheda. Visto che è coinvolto pesantemente in certi multiarticolari.
Esempio: se facciamo squat, stacchi etc. etc… abbiamo una cosa. Se facciamo pressa e leg curl, un'altra. Banale, sì. Ma non se ne tiene quasi mai conto.Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioE per lavorarli bene può bastare benissimo il corpo libero
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioHai ragione Kanzi, ma mi permetto di dissentire su due cose: lui desidera "solo quello" e si può anche incentrare un allenamento sull'addome che esuli un po' da quanto esso sia sollecitato anche in altri esercizi settimanali, come per esempio se si desidera di allenarlo in modo più mirato solo una volta ogni due o tre settimane per esempio
Il mio voleva essere solo un discorso "generico"…Last edited by Kanzi; 12-12-2013, 14:20:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioHo visto immagini recenti di quel personaggio che intendevi tu, ma non ho visto questo granché dei suoi muscoli addominali, con tutto il massimo rispetto per lui e per chi condivide opinioni diverse, ci mancherebbe Inoltre, anche se sicuramente è superfluo, aggiungo una cosa: facciamo attenzione a non paragonarci o a voler assomigliare al fisico di un'altra persona, perché questa è diversa da noi in tutto e per tutto
Quoto! E per lavorarli bene può bastare benissimo il corpo libero
Commenta
-
-
non è certo un fisico dal quale prendere "spunto"....mi sembra piuttosto mediocre....soprattutto mi fa strano che tu a 41 anni, ti ponga questi "problemi"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
Ma certo
Il mio voleva essere solo un discorso "generico"…Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è certo un fisico dal quale prendere "spunto"....mi sembra piuttosto mediocre....soprattutto mi fa strano che tu a 41 anni, ti ponga questi "problemi"
Commenta
-
-
ragazzi faccio uso di questa discussione per porvi una domanda.. oltre al fatto che ci sono svariati tipi di esercizi per l'addome.. secondo voi negli esercizi tipo leg raise con sovraccarico avrebbe senso farci un piramidale diretto o inverso che sia? Visto che diciamo sempre che l'addome è un muscolo come un'altro, farci piramidali stripping (se si usa un sovraccarico) ecc.. ha senso? Io ho provato e non mi sembra male come cosa voi avete mai provato robe simili?
Commenta
-
-
Ciao
L'importante è variare, come al solito Puoi provare serie lunghe, corte con sovraccarico, piramidali o non (anche se secondo me non hanno alcun senso pratico ) Puoi provare ad allenarlo spesso così come soltanto quando ne vedi il bisogno, dal momento che molto dipende dallo stato in cui ti trovi e qual è il tuo obiettivo, se vuoi ipertrofizzare, fare resistenza o definizione per esempio Poi, in fondo, con un po' di pratica potresti anche trovare gli esercizi ai quali il tuo corpo risponde meglio e quelli sui quali è necessario maggiore lavoro
Fine OTChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
Commenta