Mi presento e chiedo consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cappe82
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi presento e chiedo consigli

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Marco, scrivo da Genova, ho 31 anni e faccio l’infermiere. Vi leggo da un po’ e solo recentemente ho deciso di iscrivermi. La mia vita da palestra è iniziata nel lontano 1999 e da allora è andata avanti più o meno continuativamente. Ho cambiato in tutto tre palestre e ora da circa un anno ne frequento una molto comoda per le mie esigenze ma con un paio di brutti difetti l’affollamento e lo scarso “contributo” degli istruttori. Infatti la prima cosa che vorrei sottoporvi è la mia scheda: siccome ho visto che è la domanda più posta ho pensato molto se tediarvi anche io con le mie richieste o aggiustarmi diversamente a alla fine ho deciso di scrivervi.
    Prima di questo tuttavia vi racconto un po’ la mia “carriera”. Purtroppo anche se ho avuto periodi in cui avevo una buona continuità di allenamento non ho mai avuto una massa muscolare degna di nota, forse perchè la mia priorità è sempre stata quella di snellirmi piuttosto che ingrossarmi. In questa palestra avevo trovato l’ottimo compromesso: breve allenamento di pesi e una mezz’oretta di corsa su strada. Con questo tipo di allenamento ho perso 10 kg in poco tempo (ora sono circa 70kg per 1,80mt di altezza) e sono riuscito a mantenere il peso, cosa che per me è stata sempre molto difficile. Tuttavia, probabilmente a causa delle scarpe errate, ora ho un ginocchio che mi da dei problemi sto aspettando di fare la risonanza e nel frattempo mi sto dedicando solo alla pesistica. Di qui la necessità di scrivervi: siccome sto andando in palestra con buoni ritmi circa 3 volte alla settiana e siccome ho già chiesto 3 volte la scheda nuova che non mi è stata fatta mi spiace sprecare il mio tempo col tarlo che magari lo sforzo che sto facendo non serve a nulla perchè fatto con una scheda standardizzata e che sto seguendo da mesi.
    Al momento l’allenamento è cosi fatto:
    ALL. A
    PETTORALI
    PANCA PIANA 12 – 10 - 10 – 8 (da me modificato in 10 8 8 6 per aumentare il peso)
    SPINTE PANCA INCLINATA 3 X 8
    CROCI 3 X 12
    BICIPITI
    MANUBRI IN PIEDI 12 – 10 – 8 - 8 (da me modificato in 10 8 6 6 per aumentare il peso)
    SCOTT BILANCIERE 3 X 10
    FEMORALI
    LEG CURL 12 – 12 – 10 - 8

ALL. B
    DORSALI
    PULLEY 12 -10 – 10 – 8
    LAT AVANTI 3 X 8
    PULL DOWN 3 X 10
    TRICIPITI
    PUSH DOWN AL CAVO 12 – 10 – 8 - 8
    KICK BACKS 3 X 10 (da me modificato in manubri dietro la schiena)
    POLPACCI
    POLPACCI ALLA PRESSA 12 – 12 – 10 – 8

ALL. C
    SPALLE
    DISTENSIONI BILANCIERE 12 – 10 – 10 – 8 (da me modificato in shoulder press causa mal di schiena!)
    ALZATE LATERALI 3 X 10
    ALZATE 90° SEDUTO 3 X 10 (da me modificato in tirate al mento)
    QUADRICIPITI
    LEG PRESS 45° 12 – 10 – 10 – 8
    LEG EXTENSION 3 X 10

Addominali a rotazione: crunch - alzate alle parallele - abdominal machine - crunch inversi

A casa ho un certo numero di schede delle vecchie palestre ma per lo stesso discorso di prima non vorrei fare cose a caso...voi che dite??
    Grazie.

Last edited by cappe82; 12-12-2013, 00:18:16.
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

Ciao, sarebbe meglio spezzare l'allenamento delle spalle e tenere le gambe in un unica sessione. Il volume è un po' basso per i gruppi grandi, mancano quasi tutti i fondamentali e alcuni es non sono molto chiari. Le tirate al mento sono potenzialmente dannose e hai tolto l'unico es per i delts posteriori.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• cappe82
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok...grazie mille...ora non ho a portata di mano una scheda vecchia che volevo proporvi, mi sembrava buona. Ma intanto potremmo modificare questa per vedere di tirarci fuori qualcosa di buono...quindi...via le tirate al mento e ritornano le alzate 90°...
      Cosa intendi per esercizi poco chiari?

Commenta

• Baldo65
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1381
        • 81
        • 20
        • Padova
        • Send PM

Originariamente Scritto da cappe82 Visualizza Messaggio
        PETTORALI
        PANCA PIANA 12 – 10 - 10 – 8 (da me modificato in 10 8 8 6 per aumentare il peso) bilanciere/manubri?
        SPINTE PANCA INCLINATA 3 X 8 bilanciere/manubri?
        CROCI 3 X 12 piana-inclinata-manubri-cavi?
        BICIPITI
        MANUBRI IN PIEDI 12 – 10 – 8 - 8 (da me modificato in 10 8 6 6 per aumentare il peso)
        SCOTT BILANCIERE 3 X 10
        FEMORALI

ALL. B
        DORSALI
        PULLEY 12 -10 – 10 – 8
        LAT AVANTI 3 X 8 prona -supina?
        PULL DOWN 3 X 10
        TRICIPITI
        KICK BACKS 3 X 10 (da me modificato in manubri dietro la schiena)
        POLPACCI

ALL. C
        SPALLE
        DISTENSIONI BILANCIERE 12 – 10 – 10 – 8 (da me modificato in shoulder press causa mal di schiena!)
        ALZATE LATERALI 3 X 10
        ALZATE 90° SEDUTO 3 X 10 (da me modificato in tirate al mento)
        QUADRICIPITI
        LEG EXTENSION 3 X 10

Addominali a rotazione: crunch - alzate alle parallele - abdominal machine - crunch inversi

A casa ho un certo numero di schede delle vecchie palestre ma per lo anubristesso discorso di prima non vorrei fare cose a caso...voi che dite??
        Grazie.

Comunque si si può modificare questa, io inizierei cambiando splittaggio.
        <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• cappe82
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

PETTORALI
          PANCA PIANA 12 – 10 - 10 – 8 (da me modificato in 10 8 8 6 per aumentare il peso) bilanciere
          SPINTE PANCA INCLINATA 3 X 8 manubri
          CROCI 3 X 12 piana manubri
          BICIPITI
          SCOTT BILANCIERE 3 X 10
          FEMORALI

ALL. B
          DORSALI
          PULLEY 12 -10 – 10 – 8
          LAT AVANTI 3 X 8 prona
          PULL DOWN 3 X 10
          TRICIPITI
          KICK BACKS 3 X 10 (da me modificato in manubri dietro la testa)
          POLPACCI

ALL. C
          SPALLE
          ALZATE LATERALI 3 X 10
          ALZATE 90° SEDUTO 3 X 10
          QUADRICIPITI
          LEG EXTENSION 3 X 10

Consigli un petto - tricipiti; dorsali - bicipiti; spalle - gambe??

Commenta

• Baldo65
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1381
            • 81
            • 20
            • Padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
            Ciao, sarebbe meglio spezzare l'allenamento delle spalle e tenere le gambe in un unica sessione. Il volume è un po' basso per i gruppi grandi, mancano quasi tutti i fondamentali e alcuni es non sono molto chiari. Le tirate al mento sono potenzialmente dannose e hai tolto l'unico es per i delts posteriori.
            Ti ho già risposto
            <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

Working...
            X