Sarà brutta genetica? Cattiva alimentazione/integrazione? Allenamento sbagliato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punto93
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sarà brutta genetica? Cattiva alimentazione/integrazione? Allenamento sbagliato?

    Salve mi presento sono Luca purtroppo sono costretto a rivolgermi a Voi (forse i migliori) per avere un parere su quanto mi sta accadendo. Sono ormai un anno e mezzo che mi alleno e pure mi sembra di non fare neanche un passo avanti. Poca forza, cattiva ipertrofia, insomma tutto ciò che un fitness man non vorrebbe accadesse. Premetto che non sono del tutto a digiuno, nel senso che mi sto appassiando parecchia lla "materia" infatti ho provveduto anche ad iscrivermi allu'Uni (scienze motorie) e a breve prenderò anche un brevetto da personal trainer (ISSA) ma la mia immagine ostacolerà parecchio i miei progetti. Di seguito vi posterò le mie caratteristiche fisiche complete di "dieta" e integrazione. Ovviamento ho problemi a spingere sulla classica panca piana (non supero i 30kg), infatti ho spesso dolori alla articolazione della spalla e al deltoide anteriore, noterete infatti un pettorale poco "sviluppato" insomma aspetto vostre notizie a presto

    Luca
    Ecco due immagini che mi rappresentano
    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Anni: 20
    H: 173 cm


    MISURE IN CENTIMETRI


    Weight Bicep Forearm Chest Waist Neck Calf Thigh
    11/30/2013 73.40 37.00 30.00 100.50 83.00 38.50 37.50 56.00
    11/07/2013 73.40 36.00 29.50 96.50 82.50 38.00 37.00 55.00
    ALLENAMENTO


    PROGRAMMA PRIMO GIORNO

    Pettorali PANCA PIANA BILANCIERE 10x8x8x6 CROSS OVER CAVI 3X10 PANCA ALTA BIL/CHEST INCLINATA 4X8 CHEST PS 2/3X6+6+6 Bicipiti BICIPITI MAN 10x8x6x6 PANCA SCOTT 3x8 HAMMER CORDA 2X4+4+4
    Addome CRUNCH AI CAVI 3x20 CRUNCH PARALLELE 3x20




    PROGRAMMA SECONDO GIORNO
    Gambe LEG EXTENSION 2X12 W.U. SQUAT 8X8X6X6 LEG PRESS 3X10 ADDUTTORI 3X15 Femorali AFFONDI MAN 3X12 LEG CURL SEDUTO 12X10X8 Polpacci CALF IN PIEDI 3x15



    PROGRAMMA TERZO GIORNO

    Spalle LENTO AVANTI MANUBRI 10X10X8X8 TIRATE AL PETTO 3X8 ALZATE LATERALI 3X8+6+6 FLY A 90° 3x12 Tricipiti TRICIPITI AI CAVI 10X8X6 FRENCH PRESS 4X8
    PANCHETTE 3x10 Addome CRUNCH INVERSO 3x20 SIT UP 3x20

    PROGRAMMA QUARTO GIORNO

    Dorsali LAT MACHINE AVANTI 12X10X8X6 REMATORE MANUBRIO 3X8 VERTICAL PRESA INVERSA 3X10 PULLEY BASSO 3X8+6+6 LOMBARI PANCA 3X12
    Richiamo petto CROCI ALLA MACCHINA 3X10 CHEST PRESS PRESA LARGA 4X8 CON 1 SEC DI FERMè Addome CRUNCH TORSIONE 4X20

    ALIMENTAZIONE

    Schema A: 2971 lun-merc – vene- dome Schema B: 2944 mart-giove-sab
    Colazione:7.00
    656
    -30g di proteine + 100g di pane d segale o integrale + 30g di marmellata + 250ml di latte zimil Colazione:
    584
    300ml d’albume d’uovo(129) + 80g di cereali integrali (286) + 30g di marmellata (85cal) + 200ml di succo di arancia senza zucchero (84)
    Spuntino:10.30
    330
    60g di pan bauletto integrale (180)+ 100g di fesa di tacchino (92)+10g di frutta secca(58) Spuntino:
    302
    30g di proteine whey + 1 mela da 100g + 20g di frutta secca
    Pranzo:13.30
    678
    100g di pasta o riso (350cal)+ 200g di petto di pollo (220)o tacchino + verdure + 1 cucchiaio di olio (108cal) Pranzo:
    804
    80g di pasta integrale (268)+100g di legumi (100) + 200g di petto di pollo(220) + verdure a tuo piacere + 2 cucchiaio di olio extra vergine (216)
    Spuntino:16.30
    386
    80g di pane integrale (184)o di segale + 50g di ricotta(106) + 30g di proteine in acqua (96) Spuntino:
    352
    60g di pane integrale(138) + 100g di fesa di tacchino o 2 scatolette di tonno se dp non ti alleni+ 20g di burro d’arachidi (118)
    Ipotetico allenamento 17.30
    Cena:20.30
    709
    100g di riso basmati o integrale (341cal) + 200g di carne rossa o bianca o pesce a tuo piacere (260cal) + verdure + 1 cucchiaio di olio (108) Cena:
    748
    -80g di riso basmati (272cal) + 200g di carne bianca o rossa o pesce(260) + verdure o ortaggi + 2 cucchiaio di olio extra vergine (216)
    Spuntino:23.30
    212
    30g di caseine o whey (96) + 20g di frutta secca (58) Spuntino:
    154
    30g di caseine o whey (96) + 10g di frutta secca (58)

  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    dieta e integrazione vengono trattate nelle rispettive sezioni, quì solo allenamento.
    la scheda potrebbe essere perfezionata....
    dopo un anno e mezzo, 30kg di panca sono davvero pochi, potresti dirci i carichi di squat e stacchi?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Punto93
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      dieta e integrazione vengono trattate nelle rispettive sezioni, quì solo allenamento.
      la scheda potrebbe essere perfezionata....
      dopo un anno e mezzo, 30kg di panca sono davvero pochi, potresti dirci i carichi di squat e stacchi?
      Squat 110kg+bil
      Stacchi mai fatti xD
      Pensavo si potesse postare tutto quì!

      Commenta

      • Kasparov
        ☠☠☠
        • Nov 2013
        • 920
        • 292
        • 526
        • Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Punto93 Visualizza Messaggio
        Squat 110kg+bil
        Stacchi mai fatti xD
        Pensavo si potesse postare tutto quì!
        C'è una discrepanza incredibile fra squat e panca , ancora più incredibile è il fatto che tu non faccia stacchi.
        Originariamente Scritto da Sean
        Scacciano.

        Originariamente Scritto da Sean
        Dove abiti?

        Commenta

        • Punto93
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
          C'è una discrepanza incredibile fra squat e panca , ancora più incredibile è il fatto che tu non faccia stacchi.
          Si mi rendo conto di queste incongruenze ma alla base credo che a questo punto i problemi derivino forse dalla mia struttura. Magari spale introflesse o roba del genere. Qualche idea per risolvere il problema?

          Commenta

          • Dario_91
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 19
            • 0
            • 0
            • Caserta
            • Send PM

            #6
            nel linguaggio dei ragazzi alle prime armi si è solito indicare solo il carico di uno dei due lati..chiedo, non è che il tuo 30kg sia un 30+30+bil?
            anche se non credo in quanto gli altri carichi li hai espressi bene..

            Commenta

            • Issue of Style
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 1371
              • 52
              • 73
              • Toscana
              • Send PM

              #7
              Anche secondo me si è espresso male e intendeva 30 per lato, ovvero 70 in totale. Anche perché altrimenti sarebbero 10 kg per parte + 10 di bilanciere, davvero pochini...

              Commenta

              • ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

                #8
                se fosse così, dovremmo discutere anche quei 110kg + bil per lo squat
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                • Punto93
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2012
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Scusate avete ragione ho creato un pò di confusione. Su panca intendevo 60kg+bil squat 110kg+bil

                  Commenta

                  • Philip Heath
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 257
                    • 16
                    • 14
                    • Napoli/Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Punto93 Visualizza Messaggio
                    Scusate avete ragione ho creato un pò di confusione. Su panca intendevo 60kg+bil squat 110kg+bil
                    Ancora non'è chiaro come tu alzi questi kili, 60Kg alla panca quante rpz fai ? 10-8-6 ???

                    Secondo me dovresti cambiare il modo di allenarti, dovresti lavorare un periodo sulla forza, magari con un 5x5 al 85% del 1RM

                    Riguardo alla dieta, sei un po fuori strada, se ti alleni nel pomeriggio, la mattina cerca di ricaricare le scorte di glicogeno nel miglior modo possibile, quindi colazione straricca di carbo, così avrai abbastanza energia per affrontare gli allenamenti.

                    Ho notato che integri proteine, hai fatto un calcolo del fabbisogno proteico, delle kcal e tutto il resto ?
                    Vedi una buona dieta parte proprio dal calcolo del fabbisogno kcal giornaliero, in base al risultato si dividono tra proteine grassi e carboidrati.

                    Le classiche diete per chi è in massa sono composte di solito dal 50% di carbo 30% pro 30% fat

                    Per quanto riguarda al dolore che avveri quando fai panca, fatti seguire da un istruttore, per capire se il tuo movimento è abbastanza pulito, io avverto una cosa simile quando porto il bilanciere verso la gola e non verso i capezzoli.

                    spero di esserti stato d'aiuto ciao.
                    Last edited by Philip Heath; 13-12-2013, 12:48:42.

                    Commenta

                    • Dario_91
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2012
                      • 19
                      • 0
                      • 0
                      • Caserta
                      • Send PM

                      #11
                      per un anno e mezzo di palestra 80kg di panca secondo me non sono pochissimi..se poi ci dici che questi 80kg sono inerenti alle serie da 8 bhè, non capisco onestamente che altro tu voglia..piuttosto ringrazia dio..

                      Commenta

                      • fabio1977
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 231
                        • 3
                        • 11
                        • Send PM

                        #12
                        scusa dario ma a casa mia 30+30+10 fa 70 e sempre se usa il bilanciere da 2 metri se no sono 8kg. comunque se fa un 4x8 70 kg sono un buon risultato per ora, certo come dice philip forse gli conviene iniziare un ciclo di forza ipertrofica se e in stallo con il petto.

                        Commenta

                        • Dario_91
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2012
                          • 19
                          • 0
                          • 0
                          • Caserta
                          • Send PM

                          #13
                          scusa fabio ma in palestra mia i bilancieri alle due panche piane sono uno da 16 e l'altro da 20..
                          a mio avviso invece dovrebbe allenare i fondamentali con meno reps tipo in 4x6, è inutile rivolgersi ai cicli di forza se ci si allena in 4x10 o simili..i cicli di forza devono rappresentare l'ultima spiaggia, magari quando si è bloccati anche in 4x6 5x5 6x4 ecc.

                          Commenta

                          • fabio1977
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 231
                            • 3
                            • 11
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Dario_91 Visualizza Messaggio
                            scusa fabio ma in palestra mia i bilancieri alle due panche piane sono uno da 16 e l'altro da 20..
                            a mio avviso invece dovrebbe allenare i fondamentali con meno reps tipo in 4x6, è inutile rivolgersi ai cicli di forza se ci si allena in 4x10 o simili..i cicli di forza devono rappresentare l'ultima spiaggia, magari quando si è bloccati anche in 4x6 5x5 6x4 ecc.
                            scusa tu, hai ragione non ci avevo pensato, io mi alleno a casa e uso quelli deca
                            comunque anche io intendevo di fare un 4x6, o un ciclo di progressioni tanto per dare una scossa, o al più un 5x5

                            Commenta

                            • "Scunsatu"
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 100
                              • 5
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              .....
                              Last edited by "Scunsatu"; 17-10-2014, 22:05:11.

                              Commenta

                              Working...
                              X