il mio allenamento va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonello_92
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    il mio allenamento va bene?

    Allora vi spiego il mio problema, dopo anni di sport a livello agonistico tra cui canottaggio e thai boxe ho avuto problemi che mi hanno costretto a smettere.
    Un difetto strutturale osseo dalla nascita non operabile alle ginocchia mi causa se facessi gambe come con corsa o pesi infiammazione e nel peggiore dei casi erosione alla cartilagine del ginocchio. Quindi per sostenere la muscolatura nuoto 2 volte a settimana. Quindi per i pesi per la parte superiore faccio
    allenamento 1
    panca piana 5 serie piramidali
    spinte inclinate 3*10
    croci inclinate 3*10
    cavi 3*12
    aperture laterali 5*12
    alzate frontali 4*10
    allenamento 2
    trazioni alla sbarra 4*10
    lat machine 3*10
    rematore 3*10
    pulley 3*12
    reverse fly 4*10
    scrollatine con i manubri 4*12
    allenamento 3 braccia (bicipiti e tricipiti)
    Quello che vi chiedo è, dato che sopra non posso diventare troppo grosso mentre le gambe sono magre e affaticherei le ginocchia,
    contando che peso 86 chili per un 1.88cm con una percentuale di grasso del 13%, l'allenamento va bene per tenere il peso più o meno
    invariato max qualche chilo in più e diminuire a 10 la percentuale di grasso?
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    abbassare di circa il 3%la massa rassa richiede cmq un lavoro cardiovascolare ed una dieta apposita....la cosa fondamentale che la gente non sembra capire ancora è che puoi allenarti nella maniera migliore possibile,ma se la dieta non è incastrata nella maniera giusta,i sacrifici in sala pesi saranno vani o quasi!
    Last edited by Marco the master; 11-12-2013, 12:17:56.

    Commenta

    • Antonello_92
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      abbassare di circa il 3%la massa rassa richiede cmq un lavoro cardiovascolare ed una dieta apposita....la cosa fondamentale che la gente non sembra capire ancora è che puoi allenarti nella maniera migliore possibile,ma se la dieta non è incastrata nella maniera giusta,i sacrifici in sala pesi saranno vani o quasi!
      ma infatti io nuoto 2 volte a settimana che come lavoro cardiovascolare non è male, anzi direi che rende, e faccio naturalmente dieta, dalle 6 in poi solo pesce, carne verdure, durante il giorno meno carbo più proteine ecc..

      Commenta

      • merio90
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 1582
        • 67
        • 13
        • Send PM

        #4
        anche in bulk puoi mangiare pesce, carne, e verdura... non vuol dire niente questo... a volte basta tagliare semplicemente i carbo per iniziare a dimagrire... cmq qui siamo in sezione allenamento.. per la dieta c'è l'apposita sezione appunto

        Commenta

        Working...
        X