Allora vi spiego il mio problema, dopo anni di sport a livello agonistico tra cui canottaggio e thai boxe ho avuto problemi che mi hanno costretto a smettere.
Un difetto strutturale osseo dalla nascita non operabile alle ginocchia mi causa se facessi gambe come con corsa o pesi infiammazione e nel peggiore dei casi erosione alla cartilagine del ginocchio. Quindi per sostenere la muscolatura nuoto 2 volte a settimana. Quindi per i pesi per la parte superiore faccio
allenamento 1
panca piana 5 serie piramidali
spinte inclinate 3*10
croci inclinate 3*10
cavi 3*12
aperture laterali 5*12
alzate frontali 4*10
allenamento 2
trazioni alla sbarra 4*10
lat machine 3*10
rematore 3*10
pulley 3*12
reverse fly 4*10
scrollatine con i manubri 4*12
allenamento 3 braccia (bicipiti e tricipiti)
Quello che vi chiedo è, dato che sopra non posso diventare troppo grosso mentre le gambe sono magre e affaticherei le ginocchia,
contando che peso 86 chili per un 1.88cm con una percentuale di grasso del 13%, l'allenamento va bene per tenere il peso più o meno
invariato max qualche chilo in più e diminuire a 10 la percentuale di grasso?
Un difetto strutturale osseo dalla nascita non operabile alle ginocchia mi causa se facessi gambe come con corsa o pesi infiammazione e nel peggiore dei casi erosione alla cartilagine del ginocchio. Quindi per sostenere la muscolatura nuoto 2 volte a settimana. Quindi per i pesi per la parte superiore faccio
allenamento 1
panca piana 5 serie piramidali
spinte inclinate 3*10
croci inclinate 3*10
cavi 3*12
aperture laterali 5*12
alzate frontali 4*10
allenamento 2
trazioni alla sbarra 4*10
lat machine 3*10
rematore 3*10
pulley 3*12
reverse fly 4*10
scrollatine con i manubri 4*12
allenamento 3 braccia (bicipiti e tricipiti)
Quello che vi chiedo è, dato che sopra non posso diventare troppo grosso mentre le gambe sono magre e affaticherei le ginocchia,
contando che peso 86 chili per un 1.88cm con una percentuale di grasso del 13%, l'allenamento va bene per tenere il peso più o meno
invariato max qualche chilo in più e diminuire a 10 la percentuale di grasso?
Commenta