Opinioni scheda 6xWeek + 1 giorno cardio , mai recupero assoluto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • monsta training
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Opinioni scheda 6xWeek + 1 giorno cardio , mai recupero assoluto.

Salve a tutti, mi sono iscritto per avere vostri pareri su una scheda che mi è stata impostata da un istruttore della mia palestra.

Mi alleno ormai da 3 anni (ultimi due di monofrequenza) e sono passato per schede 3xWeek e 4xWeek e mi sono sempre trovato bene. Questo mese ha aperto una nuova palestra nella mia zona e mi sono iscritto per via dei prezzi più concorrenziali e l'istruttore mi ha dato una scheda ibrida (multi-mono) divisa in 4 sedute ma da svolgere in 6xWeek. Inoltre il giorno rimanente mi ha detto di fare un 50' di cardio a buona intensità.
    Il volume della scheda è abbastanza elevato e l'intensità non è da meno. Mi ha detto inoltre di alzare le kcal che tanto avremmo compensato con il cardio.

voi cosa ne pensate?

Allenarsi 7 giorni su 7 non è controproducente? Ho paura che l'overtrainin si impossessi di me già durante la prima settimana.
  • simmoste
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 406
    • 8
    • 1
    • Send PM

Posta la scheda ma 6xweek e tantissimo più anche cardio....4xweek può già e troppo stress per il sistema nervoso !!L'Snc deve recuperare non solo i muscoli...io la boccerei senza nemmeno iniziarla per un natural e assurdo

Commenta

• monsta training
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Leggendo il regolamento avevo capito non si potesse parlare di nat/non nat. Comunque ovviamente natural.

Secondo te quindi è controproducente? La scheda l'ho solo vista di sfuggita oggi domani quando vado la fotografo e ve la posto!

Commenta

• Fitt_10
        Bodyweb Advanced

• Mar 2013
        • 50
        • 3
        • 2
        • Send PM

A parer mio non è impossibile.. sono 3 anni che ti alleni, comunque dipende anche dal tuo stile di vita e dalle altre attività che fai..6xweek l'ho fatto anchio e sono ancora vivo xD la seduta di cardio io la toglierei per come sono fatto, ma molti dicono aiuti il recupero quindi.. certo che se provi per un mesetto non succede niente e non torni uno stecco xD

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

messaggio di moderazione!

come da regolamento, vanno evitati i riferimenti a natural o non.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
          X