Problema panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23886
    • 457
    • 404
    • Send PM

    #16
    non sono stato chiaro a quanto pare Non è nè il thread nè la sezione adatta per queste discussioni... Se vuoi apri un thread in sezione dieta (e visto quello che hai scritto te lo consiglio )

    Commenta

    • Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

      #17
      Cambiare split non significa diminuire di intensità o volume, con uno split ABC tari numero di esercizi per muscolo rep e serie in modo che sia ugualmente intenso. Cambia semplicemente l'approccio. Comunque se non vuoi separare le gambe io valuterei di diminuire il numero di esercizi e di mettere almeno lo squat. tipo squat, leg press e leg extension. Per la schiena piuttosto che il pulley forse sarebbe meglio un rematore con bilanciere o manubrio.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta

      • luca72
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2013
        • 69
        • 1
        • 0
        • Città di Castello
        • Send PM

        #18
        Scusa ma non sono tanto pratico del forum,scrivo molto poco e se sbaglio in qualcosa non lo faccio apposta.
        Comunque ho aperto una discussione se vuoi intervenire mi fa piacere,grazie.

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Mustang Visualizza Messaggio
          Cambiando split ho paura di rendere gli allenamenti troppo leggeri e ho paura di rallentare i miglioramenti... essenzialmente quali sono i vantaggi?
          Non avere questa paura, perché
          1) è infondata: non è scritto da nessuna parte che cambiare split significhi alleggerire il programma,
          2) all'inizio è bene inserire principalmente esercizi "base" e lavorare molto su questi curando l'esecuzione e "trascurando" il carico.

          Un lavoro orientato su esercizi multiarticolari come panca (piana e inclinata), squat, stacco, trazioni, rematore bilanciere etc etc… Ti consente di "giocare" con molti distretti muscolari e con questo otterrai vantaggi su più livelli.

          Quindi, come ti è stato detto, per ora cerca di diminuire il numero degli esercizi, togliere le macchine e al contempo focalizzare tutte le energie (fisiche e mentali) sulla corretta esecuzione… Corretta, non necessariamente perfetta.

          Un'esecuzione con una tecnica corretta è importante perché ti consentirà sul lungo periodo di gestire un carico più alto e, cosa non da meno, stare alla larga da possibili infortuni: una panca fatta "male", anche con 30 kg., alla lunga può portare a problemi articolari (vedi cuffia dei rotatori: io ne so qualcosa) e non ti consentirà mai di sfruttare adeguatamente le tue potenzialità.

          Ciao

          P.S.
          Il recupero è un paramentro fondamentale per valutare l'orientamento di una scheda. Quindi andrebbe indicato.
          Basta pensare un attimo a come possa cambiare un esercizio da 4x4 con 30" o 120" di recupero… Con i recuperi, non solo con serie e ripetizioni, moduli il volume e l'intensità dell'intera scheda.
          Ti consiglio un search (in alto a destra) sulle nozioni fondamentali.

          Commenta

          • Mustang
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
            Come è possibile aumentare 6Kg in 3 mesi,io è due mesi che ho iniziato una dieta per aumentare massa e mi alleno 3 volte a settimana e ho perso 2Kg eppure la dieta me la prescritta un medico sportivo molto apprezzato nella mia zona,addirittura mi ha aumentato la quantità di pasta " integrale" a 100g tutti i giorni ma non aumento di un grammo,boohhh!!!!!
            Praticamente ho lasciato i carboidrati invariati (forse li ho addirittura diminuiti) ed ho aumentato parecchio le proteine, ma non seguendo una dieta precisa non saprei che dire.

            Commenta

            • luca72
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2013
              • 69
              • 1
              • 0
              • Città di Castello
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Mustang Visualizza Messaggio
              Praticamente ho lasciato i carboidrati invariati (forse li ho addirittura diminuiti) ed ho aumentato parecchio le proteine, ma non seguendo una dieta precisa non saprei che dire.
              Anch'io assumo molte proteine e pochi carbo, però non aumento di peso,mistero

              Commenta

              • Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
                Anch'io assumo molte proteine e pochi carbo, però non aumento di peso,mistero
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                dipende tutto dalle calorie...

                In ogni caso qui la dieta è ot...
                .

                Commenta

                Working...
                X