non sono stato chiaro a quanto pare Non è nè il thread nè la sezione adatta per queste discussioni... Se vuoi apri un thread in sezione dieta (e visto quello che hai scritto te lo consiglio )
Problema panca piana
Collapse
X
-
Cambiare split non significa diminuire di intensità o volume, con uno split ABC tari numero di esercizi per muscolo rep e serie in modo che sia ugualmente intenso. Cambia semplicemente l'approccio. Comunque se non vuoi separare le gambe io valuterei di diminuire il numero di esercizi e di mettere almeno lo squat. tipo squat, leg press e leg extension. Per la schiena piuttosto che il pulley forse sarebbe meglio un rematore con bilanciere o manubrio."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mustang Visualizza MessaggioCambiando split ho paura di rendere gli allenamenti troppo leggeri e ho paura di rallentare i miglioramenti... essenzialmente quali sono i vantaggi?
1) è infondata: non è scritto da nessuna parte che cambiare split significhi alleggerire il programma,
2) all'inizio è bene inserire principalmente esercizi "base" e lavorare molto su questi curando l'esecuzione e "trascurando" il carico.
Un lavoro orientato su esercizi multiarticolari come panca (piana e inclinata), squat, stacco, trazioni, rematore bilanciere etc etc… Ti consente di "giocare" con molti distretti muscolari e con questo otterrai vantaggi su più livelli.
Quindi, come ti è stato detto, per ora cerca di diminuire il numero degli esercizi, togliere le macchine e al contempo focalizzare tutte le energie (fisiche e mentali) sulla corretta esecuzione… Corretta, non necessariamente perfetta.
Un'esecuzione con una tecnica corretta è importante perché ti consentirà sul lungo periodo di gestire un carico più alto e, cosa non da meno, stare alla larga da possibili infortuni: una panca fatta "male", anche con 30 kg., alla lunga può portare a problemi articolari (vedi cuffia dei rotatori: io ne so qualcosa) e non ti consentirà mai di sfruttare adeguatamente le tue potenzialità.
Ciao
P.S.
Il recupero è un paramentro fondamentale per valutare l'orientamento di una scheda. Quindi andrebbe indicato.
Basta pensare un attimo a come possa cambiare un esercizio da 4x4 con 30" o 120" di recupero… Con i recuperi, non solo con serie e ripetizioni, moduli il volume e l'intensità dell'intera scheda.
Ti consiglio un search (in alto a destra) sulle nozioni fondamentali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca72 Visualizza MessaggioCome è possibile aumentare 6Kg in 3 mesi,io è due mesi che ho iniziato una dieta per aumentare massa e mi alleno 3 volte a settimana e ho perso 2Kg eppure la dieta me la prescritta un medico sportivo molto apprezzato nella mia zona,addirittura mi ha aumentato la quantità di pasta " integrale" a 100g tutti i giorni ma non aumento di un grammo,boohhh!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mustang Visualizza MessaggioPraticamente ho lasciato i carboidrati invariati (forse li ho addirittura diminuiti) ed ho aumentato parecchio le proteine, ma non seguendo una dieta precisa non saprei che dire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca72 Visualizza MessaggioAnch'io assumo molte proteine e pochi carbo, però non aumento di peso,misteroOriginariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiodipende tutto dalle calorie...
In ogni caso qui la dieta è ot...
Commenta
-
Commenta