Ho cominciato ad allenarmi a settembre ed i risultati sono buoni. Il problema è che sollevo veramente poco di panca piana, circa 30 kg compreso il manubrio (si lo so, dovrei vergognarmi!)... bicipiti, dorsali, gambe ed il resto procedono benissimo ma il petto proprio è vergognoso. Che cosa sbaglio?
Problema panca piana
Collapse
X
-
manubrio o bilanciere?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
@Manx: Bilanciere
Ho quasi 18 anni ed ho cominciato a settembre. Appena iniziato pesavo 64kg per 1.75m, ora ne peso 70.
Riscaldamento e defaticamento tapis roulant
Addominali
3 volte a settimana
A (Petto-Spalle-Bicipiti)
B (Dorso-Tricipiti-Gambe)
A
Petto
Panca piana 10-8-6-10
Croci su panca inclinata 3x10
Chest press incline 3x10
Spalle
Alzate frontali con manubri 3x10
Shoulder press 10-8-6-10
Alzate laterali 3x10
Bicipiti
Manubri 4x8
In concentrazione 4x10
B
Dorso
Lat machine avanti 10-8-6-10
Pulley 3x10
Lat machine stretto 3x10
Tricipiti
Manubrio a due mani 4x8
Distensione 4x10
Gambe
Leg press 10-8-6-10
Leg extension 3x10
Leg curl seduto 10-8-6-10
Leg curl in piedi 3x10
Calf 3x12
Commenta
-
-
IMHO invertirei bicipiti e tricipiti nelle giornate A e B facendo petto/spalle/tricipiti e gambe/dorso/bicipiti.
Concordo su quanto dice 1Campione. Con chest press inclinata e shoulder press intendi esercizi fatti alle macchine o con i manubri?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Diciamo che utilizzare i pesi liberi con una buona tecnica è sicuramente meglio che usare le macchine.
Se fai tre volte a settimana io valuterei di allenare le gambe a parte oppure di cambiare split ti petto/tricpiti Gambe/spalle Dorso/bicipiti, ma quello dipende da te come preferisci.
A mio parere potresti anche variare in alcuni esercizi e fare anzichè 3x10 fare 3x8 con un carico superiore."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza MessaggioControlla la dieta: 6 kg in 3 mesi sono troppi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca72 Visualizza MessaggioCome è possibile aumentare 6Kg in 3 mesi,io è due mesi che ho iniziato una dieta per aumentare massa e mi alleno 3 volte a settimana e ho perso 2Kg eppure la dieta me la prescritta un medico sportivo molto apprezzato nella mia zona,addirittura mi ha aumentato la quantità di pasta " integrale" a 100g tutti i giorni ma non aumento di un grammo,boohhh!!!!!
Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza MessaggioControlla la dieta: 6 kg in 3 mesi sono troppi
6kg non mi sembrano troppi, soprattutto se è giovane ed ha iniziato da poco. In ogni caso qui la dieta è ot...
Commenta
-
-
Ciao, si effettivamente dipende dalle calorie ma correggimi se sbaglio se assumi troppe calorie si formerà uno strato di massa grassa o no,infatti nella mia dieta delle calorie ne assumo pochissime,diversamente le proteine invece a quantità.Quindi per aumentare di peso ma senza mettere sù grasso per non coprire l'addome cosa bisogna fare.
Commenta
-
Commenta