Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trapezio non cresce/Aiuto Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Contribuisco anche io nel consigliarti degli esercizi, mi sembra che non siano stati detti. Il primo è una variante dello stacco:



    Il secondo, se vuoi utilizzare delle macchine:

    low row/upper back.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #32
      Con carichi leggero nello stacco (70% max), a volte eseguivo proprio la combo stacco + scrollata.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #33
        io ultimamente ho provato le scrollate con bilancere con presa supina anzichè prona, in modo da costringere le spalle a stare indietro. Parlare di risultati ancora è presto, ma posso dire di sentire maggiormente lavorare il trapezio

        Commenta


          #34
          utilissimi consigli, grazie a tutti ! Naturalmente qualsiasi altro suggerimento è ben accetto

          Commenta


            #35
            Prima volta 4 split, un aiutino !

            Gente, posto qui la mia scheda per ricevere qualche consiglio da voi che siete molto più esperti di me !
            I miei dati: altezza 1.75cm, peso 70kg, anzianità d'allenamento 1 anno.
            Prima che me lo facciate notare ci tengo a precisare un paio di cose:
            - Nella panca e nello squat seguo la seguente progressione che sta dando buoni risultati: 4x7 4x6 4x5
            - Nel wo del petto ci sono solo due esercizi pesanti perchè, avendo le clavicole larghe, mi trovo meglio con quelli di apertura. Inoltre ho il petto alto quasi assente ed è per quello che ho messo ben 3 es su inclinata.
            - Nelle gambe c'è solo un esercizio per i femorali perchè se solo ne aggiungessi un'altro mi esploderebbero i glutei che fortunatamente c'è li ho già buoni ( anche a detta di amiche )
            - Infine, le spalle e il trapezio sono abbastanza indietro ed è per questo che ho dedicato a loro una giornata.

            Confido in voi !

            A - Petto - Bicipiti
            Panca piana * 2"
            Spinte inclinata 30° 4x8 90"
            Croci spinte 45° 3x10 60"
            Croci inclinata 45° 3x10 60"
            Curl bilanciere presa stretta 4x6 90"
            Hammer curl 3x10 60"
            Curl alternato su inclinata 5 2x12 60"
            B - Gambe - Addome 80
            Squat * 2"
            Hack squat 4x8 90"
            Leg extension 3x10 60"
            GT 4x10 60"
            C - Dorso - Tricipiti
            Stacco 5x5 2"
            Trazioni 50 rep 1.30"
            Rematore lungo 4x8/10 60/90"
            Rematore Manubrio 3x10 60"
            Panca stretta 4x6 90"
            Skull crusher 3x8/10 60"
            Estensioni manubrio 2x12 60"
            D - Spalle - Addome
            Military 4x6 2"
            Tirate al petto presa stretta 4x8 90"
            Alzate laterali monobraccio SS frontali complete bilanciere 3x10+10 60"
            Alzate posteriori su panca 30° 3x12/15 60"
            Scrollate bilanciere 4x15/20 45"

            Commenta


              #36
              Attenzione allo spam. Avevi già una discussione attiva di 2 giorni fa. Ti ho unito le discussioni ed editato il titolo.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #37
                polpacci niente??

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                  polpacci niente??
                  Allenandomi a casa è scomodissimo ma fortunatamente , i polpacci li ho già sviluppati geneticamente e non ne ho bisogno al momento visto che li sento lavorare pure mentre faccio squat !

                  Grazie simone, scusa non sapevo !

                  Commenta


                    #39
                    Ok ma anche se li hai sviluppati per genetica (anche se qui è un discorso molto labile) ti consiglio di allenarli comunque.. se ti alleni a casa puoi allenarli bene lo stesso non trascurarli

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                      Ok ma anche se li hai sviluppati per genetica (anche se qui è un discorso molto labile) ti consiglio di allenarli comunque.. se ti alleni a casa puoi allenarli bene lo stesso non trascurarli
                      Terrò conto del tuo consiglio allora
                      Per il resto può andare?

                      Commenta


                        #41
                        x me come la vedo io c'è da sistemare il volume, inserire e togliere qualche ex.. per esempio inserirei i polpacci in primis e toglierei la panca 30° o 45° fanne solo 1 dei due.. poi le trazioni 50 rep?? fai un classico 4x6/8 e se riesci sovraccarica.. le scrollate farei 2x12, tirate al petto solo 3 serie.. poi senti cosa dicono gli altri

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                          x me come la vedo io c'è da sistemare il volume, inserire e togliere qualche ex.. per esempio inserirei i polpacci in primis e toglierei la panca 30° o 45° fanne solo 1 dei due.. poi le trazioni 50 rep?? fai un classico 4x6/8 e se riesci sovraccarica.. le scrollate farei 2x12, tirate al petto solo 3 serie.. poi senti cosa dicono gli altri
                          OOk
                          Sentiamo anche gli altri allora, intanto ti ringrazio sei stato gentilissimo !

                          Commenta


                            #43
                            Per avere un trapezio alla zyzz devi fare le scrollate col bilancere della multipower.
                            presa stretta,mani dietro la schiena dritta e lentamenta esegui le scrollate(4x12)
                            io lo faccio alla fine di ogni allenamento 3 volte a settimana

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎