Consiglio scheda?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silver.
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio scheda?

Salve a tutti, ho finito il secondo ciclo di piramidale (8-6-4-4-6-8) che mi ha portato in due mesi abbondanti un aumento di circa 3,5 kg e molta forza in più. Adesso sono passato all'ultimo ciclo di piramidale (5-3-1-1-3-5), però non utilizzabile per tutti i fondamentali a mio avviso, quindi vi propongo questa scheda per sentire un vostro parere:

Lunedì PETTORALI
    Panca piana 5-3-1-1-3-5. 3'
    Spinte panca inclinata 4x6/8. 1:30'-2'
    Dip con sovraccarico 3x8/10. 1:30'
    Croci con manubri 3x10. 1'

Martedì DORSALI
    Trazioni larghe 8-6-4-4-6-8 (resto con questo setup perchè una ripetizione massimale di trazione mi sembra inutile) 3'
    Rematore bilanciere 4x6/8. 2'
    Trazioni strette superset Lat dietro 3x(8/10+MAX). 1:30-2'
    Trazioni prone 3x10/12. 1'
    Iperestensioni sovraccarico 4x12/15. 1'

Mercoledì GAMBE
    Squat 5-3-1-1-3-5. 3'
    Leg Extension 4x8. 2'
    Leg Curl 3x10. 2'
    Polpacci Calf 4x12/15. 1'
    Glutei 3x15. 30''

Giovedì SPALLE
    Military press (multipower, purtroppo) 5-3-1-1-3-5. 3'
    Tirate al mento 4x8. 2'
    Alzate laterali strippingx4 (10-max-max-max) 2'
    Pek Back Superserie aperture ai cavi 3x(8+MAX)

Venerdì TRICIPITI E BICIPITI
    Dip Sovraccarico 8-6-4-4-6-8. 3'
    Push Down 4x8. 1:30'
    French press 3x10. 1'
    Curl in piedi con bil. EZ 8-6-4-4-6-8. 3'
    Bicipiti Alternati su panca 30° 4x8. 1:30'

Aspetto il vostro parere

Dimenticavo: Sono alto 177cm, peso 73 e mi alleno da un anno e 3 mesi circa, all'inizio dei quali ero 54 kg. BF: 9-10%
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Se già vieni da un piramidale, crescente o decrescente che sia, sugli esercizi base, puoi, per variare, utilizzare un numero di ripetizioni fisse.

La scheda non è male, per la tua poco esperienza e per i tuoi dati, però, sei convinto di riuscire a tenere questo volume per 5 giorni a settimana soprattutto??

Come ti sei trovato con la scheda precedente?? Suppongo, anche essa in 5 sessioni.

PS: sistema l'alimentazione, sei decisamente sottopeso, con tutto che hai preso dei kg
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Silver.
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sì, mi sono sempre allenato 5 volte a settimana, e quasi sempre con i piramidali, ottenendo buoni risultati; viceversa, allenandomi con le schede del trainer ho perso forza e massa in tempi abbastanza veloci.
      Questa era la mia condizione prima di iniziare ad allenarmi, 54 kg (estate 2012):

Qui qualche immagine comparativa:

Da queste foto ho preso un ulteriore chiletto, e poi stallo. Questa è, infine, la mia situazione attuale:

Adesso sono con l'ultima scheda di forza che mi ha dato notevoli risultati l'anno scorso, ma adesso ho paura che divenga controproducente. Dall'anno scorso ho aumentato molto i carichi, da poco più di 30 chili di panca (il nulla, praticamente) a 122 di massimale fatto lunedì. Il volume lo gestisco bene attivamente, ma ancora non dispongo dell'esperienza necessaria per capire se un allenamento è proficuo o no su di me, a parte constatare aumenti di massa, quindi in questo momento mi trovo in stallo. Dici che potrei optare per un 4x6 o simili?

Commenta

Working...
      X