Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi mattina e pomeriggio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi mattina e pomeriggio?

    Ciao, mi è venuto un dubbio...adesso ho la possibilità di allenarmi in palestra sia alla mattina e al pomeriggio, faccio bene o no?
    ad esempio di solito faccio:
    petto , spalle , tricipiti
    bicipiti , dorsali
    gambe , addominali

    se ad esempio facessi alla mattina i biicipiti e al pomeriggio i dorsali va bene o convine fare tutto nello stesso allenamento? grazie

    #2
    Che bisogno hai di andare in palestra mattina e pomeriggio??Ti consiglio di andare di mattina,dove si registra il picco del testosterone

    Commenta


      #3
      Io ti consiglio la sera in quanto non dovrai affrontare l'intera giornata e potrei andare a dormire tranquillamente così i tuoi muscoli riposeranno, detto questo ti sconsiglio completamente ciò che hai detto in quanto i muscoli hanno bisogno di riposo per poter crescere e tu non faresti altro che sollecitarli andando a richiamare il muscolo il pomeriggio. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
      Diario di una HOME GYM

      Commenta


        #4
        dipende secondo me dalle tue sensazioni, dipende da quanto ti senti più riposato e più in grado di sostenere la fatica. Devi secondo me decidere in base a questo. In ogni caso IMHO 2 volte al giorno per un neofita come sei tu ( e come sono anche io) non serve...
        Cristian

        Commenta


          #5
          ok grazie a tutti, è che me lo aveva consigliato uno che faceva le gare con cui mi alleno da un po' ... prima di decidere però volevo sentire un po' i pareri delle altre persone

          Commenta


            #6
            non c'è alcun motivo di allenarsi 2 volte al giorno, a meno che tu non sia un BB prossimo al mr olympia... per cui allenati quando meglio credi, ma una volta giorno.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
              non c'è alcun motivo di allenarsi 2 volte al giorno, a meno che tu non sia un BB prossimo al mr olympia... per cui allenati quando meglio credi, ma una volta giorno.
              ok grazie

              Commenta


                #8
                si,,,assolutamente 1 sola volta. Più volte al giorno si allenano gli agonisti o atleti prossimi alle gare.
                Cristian

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎