Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo orario di lavoro... come mi organizzo per gli allenamenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo orario di lavoro... come mi organizzo per gli allenamenti?

    Vado subito al dunque... tra poco inizio un nuovo lavoro, il quale ha un orario un pò insolito... in pratica si articola su 4 giornate in cui faccio 24h di lavoro in 2 turni da 12h dalle 8 alle 20 e dalle 20 alle 8;e si articolano piu o meno cosi:
    Lun: 8-20
    Mar: 20-8 di Merc mattina
    Mer: dalle 8 in poi sono libero
    Giov: Riposo
    E da Ven si ricomincia la solita manfrina del lunedi etc...
    Finora ho sempre fatto allenamento (a casa,precisazione) 3 volte a settimana dalle 18 alle 19 il lun merc ven....
    Ora come mi consigliate di organizzarmi? Io stavo pensando di fare 2 giorni di riposo e 2 di allenamento (lun mar riposo, merc-giov allenamento) perchè farlo il lunedi sera dopo che torno a casa alle 20.30 circa con 12 ore di lavoro alle spalle non mi pare il caso... idem il martedi in cui dovendo cenare intorno alle 18.30-19.00 dovrei farlo molto presto intorno alle 16.00...
    Che mi consigliate voi?

    #2
    non vedo il problema di fare work alle 16 e poi cenare alle 19 anzi, ben venga coinciderebbe col post work, idem in realtà per il discorso 20 e 30, magari le prima volte ti sarà difficile spingere per bene ma ci dovrai fare il callo.

    se la voglia c'è il tempo lo trovi e poi allenandoti in home gym sei mooolto più che avvantaggiato! questo problema non dovrebbe nemmeno sussistere.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
      non vedo il problema di fare work alle 16 e poi cenare alle 19 anzi, ben venga coinciderebbe col post work, idem in realtà per il discorso 20 e 30, magari le prima volte ti sarà difficile spingere per bene ma ci dovrai fare il callo.

      se la voglia c'è il tempo lo trovi e poi allenandoti in home gym sei mooolto più che avvantaggiato! questo problema non dovrebbe nemmeno sussistere.
      Il fatto è che se mi alleno alle 20.30 finisco alle 21.30 circa, poi doccia etc non mangerei prima delle 22.00.. insomma starei un bel po senza mangiare
      Se mi alleno alle 16 sono "costretto" a saltare la merenda... a parte questo cmq potrebbe andare bene...
      Preciso che cmq sto facendo palestra per mettere su un pò di massa e definirmi (al momento sono 179x71)

      Commenta


        #4
        non è scritto da nessuna parte che devi per forza fare tot pasti al giorno, ognuno deve essere malleabile secondo le proprie esigenze, se poi hai dei dubbi su come gestire l'alimentazione basta che posti insezione adatta e avrai consigli su come gestirti anche su quel punto di vista.

        sto facendo palestra per mettere su un pò di massa e definirmi
        spero sia chiaro che sono due concetti altamente diversi fra loro e non ottenibili in concomitanza.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio



          spero sia chiaro che sono due concetti altamente diversi fra loro e non ottenibili in concomitanza.
          Sisi scusa mi sono espresso male... intendevo dire prima mettere su massa e poi definirmi...
          Al momento ho iniziato a fare esercizi a casa con manubri panca e sbarra 3 volte a settimana circa, sto mangiando il piu "pulito" che posso e dai 63kg circa che pesavo ad aprile quando iniziai ora sono arrivato a 71kg... ovviamente ho messo su anche massa grassa ma sapevo benissimo che non si puo mettere su solo massa magra... il mio obbiettivo sarebbe quello di aumentare fino a 74-75kg e poi dedicarmi a trasformare il piu possibile la massa grassa in magra...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎