Ciao a tutti, premetto che mi allenavo in casa con una panca, un bilanciere, due manubri e 60kg di ghisa, mi sono allenato frequentemente dagli inizi di aprile fino al mese di ottobre.
Utilizzavo diverse schede di allenamento proposte da Alessandro33.
Purtroppo durante gli allenamenti sono ricomparsi dei vecchissimi problemi che avevo alla schiena, cioè due ernie al disco.
Facendo risonanza magnetica e visita ortopedica, si decide di fare delle sedute di Chiropratica....devo dire che i risultati non sono mancati, adesso sto decisamente meglio, però mi viene consigliato di andare in palestra x eseguire al meglio gli esercizi e poter fare cose che in caso non potevo.
Non vorrei essere lungo, ma dal giorno 02 dicembre ho iniziato la palestra ( considerate il fatto che sono stato fermo tutto il mese di Ottobre e Novembre)
In palestra mi fanno questa scheda( secondo me c'è qualcosa che non và, visto le schede fatte da Ale che seguivo):
1° Giorno
Riscaldamento 10'
distensioni su piana 4x8
distensioni su inclinata 3x10
croci su piana 3x10
estensioni alle parallele 4x8
estensioni ai cavi 3x12
crunch 4x25
calf press 2x25
2° Giorno
riscaldamento 10'
trazioni alla sbarra 4x8
rematore con manubrio 3x10
pulley barra dritta 3x10
alzate posteriori 3x10
curl con bilanciere 4x8
Hammer curl 3x10
lower back 4x15-20
calf press 2x25
3° Giorno
riscaldamento 10'
leg press 4x10
affondi multipower 3x10
leg extension 3x10
leg curl 3x10
calf press 2x10 + 2x20
spinte in alto 4x8
alzate laterali 3x10
reverse alle parallele 4x15
questa è la scheda che mi hanno preparato, da considerare il fatto che ho chiesto di lavorare molto sulle gambe perchè sono molto indietro rispetto a tutti gli altri muscoli del corpo......inoltre sia ortopedico che chiropratico mi hanno sconsigliato l'esecuzione di STACCHI e SQUAT.
Che ne pensate?? Se potete qualche piccolo aiutino....Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
PS: se qualcuno vuole posso postare l'ultima scheda che ho eseguito in casa presa da quelle di Ale e modificata.
Utilizzavo diverse schede di allenamento proposte da Alessandro33.
Purtroppo durante gli allenamenti sono ricomparsi dei vecchissimi problemi che avevo alla schiena, cioè due ernie al disco.
Facendo risonanza magnetica e visita ortopedica, si decide di fare delle sedute di Chiropratica....devo dire che i risultati non sono mancati, adesso sto decisamente meglio, però mi viene consigliato di andare in palestra x eseguire al meglio gli esercizi e poter fare cose che in caso non potevo.
Non vorrei essere lungo, ma dal giorno 02 dicembre ho iniziato la palestra ( considerate il fatto che sono stato fermo tutto il mese di Ottobre e Novembre)
In palestra mi fanno questa scheda( secondo me c'è qualcosa che non và, visto le schede fatte da Ale che seguivo):
1° Giorno
Riscaldamento 10'
distensioni su piana 4x8
distensioni su inclinata 3x10
croci su piana 3x10
estensioni alle parallele 4x8
estensioni ai cavi 3x12
crunch 4x25
calf press 2x25
2° Giorno
riscaldamento 10'
trazioni alla sbarra 4x8
rematore con manubrio 3x10
pulley barra dritta 3x10
alzate posteriori 3x10
curl con bilanciere 4x8
Hammer curl 3x10
lower back 4x15-20
calf press 2x25
3° Giorno
riscaldamento 10'
leg press 4x10
affondi multipower 3x10
leg extension 3x10
leg curl 3x10
calf press 2x10 + 2x20
spinte in alto 4x8
alzate laterali 3x10
reverse alle parallele 4x15
questa è la scheda che mi hanno preparato, da considerare il fatto che ho chiesto di lavorare molto sulle gambe perchè sono molto indietro rispetto a tutti gli altri muscoli del corpo......inoltre sia ortopedico che chiropratico mi hanno sconsigliato l'esecuzione di STACCHI e SQUAT.
Che ne pensate?? Se potete qualche piccolo aiutino....Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
PS: se qualcuno vuole posso postare l'ultima scheda che ho eseguito in casa presa da quelle di Ale e modificata.
Commenta