salve volevo qualche cosiglio su come sviluppare massa sono 2 mesi che faccio pesi sono alto 178 per 81 chili e ho 31 anni. il primo mese ho fatto diciamo una scheda di riabilitazione muscolare 3 alla settimano dove allenavo tutti i gruppi muscolari in un unica seduta,ora l'istruttore da un mese mi ha diviso la scheda in tre allenamenti il primo consiste in petto spalle e bicipiti ,il secondo in gambe dorsali e tricipiti entrambi gli allenamenti sono preceduti da 15 minuti di esercizio aerobico e 200 addominai divisi in vari esercizi e terminano con altri 15 minuti di aerobica, il terzo consiste in un ora di aerobica volevo sepere cosa ne pensate di questo allenamento.
help
Collapse
X
-
ti sposto nella sezione corretta.
dovresti postare la scheda completa.
Con solo 2 mesi di allenamento alle spalle , eviterei gambe e dorso....
Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellasil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
-
-
ed eviterei anche 200 addominali a botta....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
scusa la posto qui perché non sono pratico con il forum. allenamento 1 glidex 7 minuti 100 watt crunch in torsione a terra 2x30 crunch libero busto e gambe 2x20 crunch inverso su panca piana 3x15
distensioni chest press3x8 55kg più1x6 60kg riposo 45sec
pectoral machine 3x8 40 kg rip 45sec
distensione multipower su panca inclinata 3x8 55kg rip.45sec
alzate laterali seduto con manubri 3x10 7kg in combinata distensione alla shoulder 3x8 25kg rip 45sec
piegamenti sulle braccia 3x10
flessioni del braccio con gom sulla coscia con manubrio 2x12 12 kg rip45 sec.
flessioni braccia con bil.kambered su panca scott 3x10 30kg rip.45sec distensioni ches
---------- Post added at 09:20:11 ---------- Previous post was at 09:04:49 ----------
allenamento 2
circuito easy line 10 min.
flessioni su panca crunch 4x30
crunch inverso gambe in alto semiflesse 3x15
estensioni alla panca lower back 3x15
estensioni alla leg extension3x10 50kg più1x8 60 kg rip.45
distensioni alla leg press orizzontale 4x200 kg rip.45
flessioni alla standing leg curl 2x12 25kg per gamba
trazioni trazybar lat machine 4x8 55 kg rip.45
pulley basso 3x10 50kg rip.45
trazioni libere con barra lat 2xmax
estensione con braccio a 90 con manubrio 2x15 9kg rip.45
15 minuti di tappeto
---------- Post added at 09:28:20 ---------- Previous post was at 09:20:11 ----------
allenamento 3
15 minuti di jog excite
10minuti step 55 spm
8minuti glidex 100 watt
flessioni su panca crunch 3x20
crunch libero alternato 3x20
15 minuti di jog excite
10 minuti top excite liv.6
questo e il mio piano d'allenamento che faccio a ripetizione 5 volte a settimana cosa ne pensate va bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da esagono82 Visualizza Messaggioperchè in 2mesi ho messo quasi 4kg
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta