Ho letto qui su bodyweb che un allenamento non dovrebbe durare più di 75 minuti circa, il problema è che io in palestra ci sto sempre 2 ore o 2 ore e mezza. Un esempio: Lunedi faccio 10 minuti di corsa, poi 2 esercizi da 3 serie per gli addominali; 3 esercizi da 3 serie per il petto e 3 esercizi da tre serie per i bicipiti. Non sono tanti esercizi, ma se sommiamo i 2/3 minuti di recupero tra una serie e l'altra, le serie di riscaldamento il tempo totale viene benissimo 2 ore. Cosa dite sbaglio qualcosa?
Quanto tempo allenarsi?
Collapse
X
-
Un allenamento dovrebbe essere suddiviso in 3 parti: riscaldamento (generale e settoriale) dalla durata di 10-15 minuti. Fase centrale (allenamento coi pesi) dalla durata di 50, massimo 60 minuti. E poi defaticamento (una decina di minuti). Ciò che conta di più è la fase centrale perchè al di sopra di 50- 60 minuti il tuo corpo non produce più testosterone, ma cortisolo. Questo è un ormone che viene prodotto soprattutto in stato di stress e limita la crescita muscolare.
Comunque vabbè, i tempi variano anche da persona a persona, però un'ora intensa di allenamento coi pesi mi sembra più che sufficiente. Il recupero non deve essere eccissivo fra un esercizio e l'altro, o fra una serie e l'altra.
-
-
Io faccio 10 minuti di riscaldamento sul tappeto , 5-10 di stretching , poi faccio 45-50 minuti in sala pesi (un minuto fra una serie e l'altra , lo cronometro) , poi concludo con altri 20 minuti di cardio.
Prima di iniziare un esercizio poi faccio due serie di avvicinamento all'esercizio con un carico irrisorio e molte ripetizioni.
Concludendo ci metto un'oretta e mezzo.Originariamente Scritto da SeanScacciano.
Originariamente Scritto da SeanDove abiti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza MessaggioIo faccio 10 minuti di riscaldamento sul tappeto , 5-10 di stretching , poi faccio 45-50 minuti in sala pesi (un minuto fra una serie e l'altra , lo cronometro) , poi concludo con altri 20 minuti di cardio.
Prima di iniziare un esercizio poi faccio due serie di avvicinamento all'esercizio con un carico irrisorio e molte ripetizioni.
Concludendo ci metto un'oretta e mezzo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Quoto... Lo stretching fatto alla fine ha una sua utilità, prima no... Secondo qualcuno, ma prendila con le pinze questa affermazione, fatto pre wo porterebbe a cali di forza... Se trovo l' articolo metto il link... (anche se come dico sempre gli studi lasciano il tempo che trovano)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hostile Visualizza MessaggioQuoto... Lo stretching fatto alla fine ha una sua utilità, prima no... Secondo qualcuno, ma prendila con le pinze questa affermazione, fatto pre wo porterebbe a cali di forza... Se trovo l' articolo metto il link... (anche se come dico sempre gli studi lasciano il tempo che trovano)...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiol'ho letto anche io...ma soprattutto è potenzialmente "pericoloso"....
.
Commenta
-
-
i tempi di lavoro sono da ricollegare alla densità della seduta allenante.
Quanto più elevati sono i tempi di recupero, minore è la quantità di esercizi e maggiore il carico utilizzato. In tutti questi casi, il tempo di lavoro effettivamente svolto è basso.
Quando si utilizzano tempi di recupero più bassi, allora funziona tutto al contrario, più esercizi, minor carico utilizzato e soprattutto, maggior lavoro meccanico svolto, in definitiva tempo di lavoro elevato.
Non è raro trascorrere molto tempo in palestra, molto più raro è far durare un allenamento entro i 45/50 minuti con varie serie ed esercizi di intensità ad onde.
Direi che sono due interpretazioni di allenamento differenti. Più lunga è la permanenza in palestra, maggiori sono le pause e più alto il carico in uso, un lavoro di questo genere è diretto soprattutto per lo sviluppo di Forza Massimale.
Più breve la permanenza in palestra, minori sono le pause e più basso è il carico in uso, in questo caso si sviluppo soprattutto l'ipertrofia muscolare.
Commenta
-
-
40 50 ... Me la vedo veramente difficilepet una scheda che ha hanche un certovolume ... A meno che non si va su qialcosina all.a tozzi o su un mike nemtzer!!!! Altrimenti gia un 4x6 di panca con due minuti di recupero + un 4x8 di dist 2 man vi hanno consumato sicuro fra pause e tut 18 minuti ..... E siamo all inizio del petto ...... Quindi teorie a parte se seguite le tabelle massa piu quotate in questo forum , a menoche non facciate un taglio alle pause ed ai tempi tut .... Siete minumo nell ora e venti!!!!! Ma non fatevi le pippe del cortisolo .... Consultate lo specchio dopo il workout e anche primadiripetere la seduta , se siete belli carichi di glicogeno , con la forza che vi sudora dai pori, e di buon umore ..... Tirate coi denti, altrimenti qualcosa non va e autoesaminatevi .... Ho riposato abbastanxa??? Ho mangiatobene??? Sonomotivato o non non mi frega un cacchio della palestra???? .... Poche seghe tantapassione, non siete dei ppupazzetti a corda :-)
Commenta
-
-
Grazie per le risposte; vi faccio un esempio di quello che faccio venerdì: 3 esercizi da 3 serie ciascuno per le spalle (tot. tempo circa 15 minuti), 4 serie di leg press (tot. tempo circa 15 minuti), 3 serie leg extension (tot tempo circa 8 minuti), 3 serie leg curling (tot tempo 8 minuti), 4 serie curl da seduto (tot tempo circa 8 minuti). Tempo totale= 54 minuti. Se poi contiamo che prima di ogni esercizio faccio serie di riscaldamento si aggiungono molti altri minuti; per esempio, prima di fare 4 serie di leg press da 110 kg, faccio prima una serie da 40 kg, una serie da 60 kg, una serie da 80 kg e poi parto. Per cui tempo reale totale circa un ora e mezza senza contare gli addominali. Cosa ne pensate?"Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
Commenta
-
-
Io difficilmente sforo i 70 minuti (escluso il riscaldamento), anzi direi che mediamente la seduta allenante va tra i 55 e i 65 minuti. Riposo tra le seri 1' o 1'30'' in base all'esercizio e tra un esercizio e il cambio di esercizio non porta via più di 2 o 3 minuti. Il riscaldamento (seguendo il 3d di Manx) lo faccio prima della panca squat o stacco e basta."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Probabilmente allora impiego più tempo perché essendo ancora all'inizio i miei muscoli hanno bisogno di riscaldamento per ogni esercizio perché non sono ancora resistenti."Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baracco Visualizza MessaggioProbabilmente allora impiego più tempo perché essendo ancora all'inizio i miei muscoli hanno bisogno di riscaldamento per ogni esercizio perché non sono ancora resistenti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta