If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve cosa ne pensate di questa nuova scheda buttata giù dall'istruttore.
Vengo da 4 mesi di allenamento in multi con macchine.
26 anni 1.70cm 72kg
Scheda A-B-C
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione
1° MODELLO:
A)
anche se sarebbe meglio orientarsi verso una multi, visti i tuoi soli 4 mesi:
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò.
#1 -
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
cosa hai fatto in questo mese?!
io torno a ripeterti che sarebbe meglio orientarsi su di una multi, inserendo pesi liberi e fondamentali....poi fai pure come credi.
Ciao.
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Ho seguito una multi sto mese.
Mi prendo una multi da quei link? E poi quando mi impegno su una monofrequenza??
Inviato dal mio Nexus 5
---------- Post added at 17:37:34 ---------- Previous post was at 14:36:35 ----------
Ecco la multif che stavo pensando di utilizzare seguendo il tuo consiglio dei soli 4 mesi.
Solo una cosa serie e rips vanno bene per massa??
Dopo quando posso passare a una monof?? Grazie un anticipo della tua disponibilità.
#3 - Mezza full per piani (easy)
Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
A*
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8*
Pull-down lat machine 2x12*
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.*
fai qualla di livello intermedio.
Farei ancora la multi fino a quando non hai appreso le esecuzioni dei fondamentali, e visto che hai fatto solo macchine, apprenderei a fondo anche gli altri esercizi con i pesi.
Massa la metti in regime ipercalorico.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta