Buonasera!
Allora ho iniziato nuovamente a fare palestra dopo l'estate, metà mese di settembre con una scheda leggere, poi grazie a Ston ho eseguito due schede.
Per il primo mese e mezzo questa:
GIORNO A
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca piana 4x6
Croci su panca inclinata a 30° 3x8
Lento avanti 4x8
Alzate laterali 2x12
French press 3x10
Giorno B
Stacco da terra 4x4
Stacco GT 4x8
Trazioni 4xMAX
Rematore bilanciere 3x8
Pull-over 3x10
Curl concentrato 3x10
Poi verso la fine di ottobre ho eseguito questa:
GIORNO A
Squat 4x6
Affondi 3x8
Panca piana 4x6
Spinte su panca inclinata 30° 3x8
Rematore manubrio 3x8
Alzate laterali 2x12
Curl manubri 3x10
GIORNO B
Stacchi da terra 4x4
Stacco rumeno 3x10
Trazioni 4XMAX
Pull-over 3x8
Lento avanti 3x8
Tirate al mento 3x8
French Press 3x10
Facendo un breve riepilogo di questi due mesi:
1) Ho notato miglioramenti più in questi due mesi che l'anno scorso da gennaio a luglio forse perchè eseguita una sola scheda per tutti quei mese e senza stacco
2) Ho fastidio alla zona bassa della schiena la zona lombare quando eseguo lo stecco rumeno e a volte lo squat anche se penso di eseguire correttamente i due esercizi
3) Sono da due mesi a 50 kg su panca piana non riesco proprio ad aumentare di peso
4) Nel secondo mese ho eseguito il rematore manubrio al posto del bilanciere perchè mi sembra che sforzo di più i dorsali è possibile?
5) Ci sto buttando l'anima alle trazioni ma supine ne faccio un 5-6 massimo, prone massimo che sono riuscito a farne 2
Mi sono allenato 3 volte a settimana ABA BAB. Ho 17 anni e sto facendo palestra cambio scheda, seriamente con costanza da 3 mesi anche perchè l'anno scorso ho iniziato da gennaio ma eseguita una sola scheda che mi ha portato allo stallo.
Come pesi sui fondamentali:
Panca piana 4x6 50 kg
Stacco 4x4: 70kg
Squat 4x6: 58 kg ( 58 kg non perchè non riesco ad alzare di più ma visto che sono da solo e uso un half rak della deca davvero schifoso per fare lo squat per prendere il bilanciere devo un pò piegarmi (sono 1.88 alto) e poi spostarmi avanti con il bilanciere sopra, per non rischiare uso meno peso)
Per ultima cosa continuo in multi o passo a mono?
vorrei fare una scheda concentrata molto sulla schiena anche perchè rispetto al resto del corpo è quella dove sono più carente!
GRAZIE MILLE A TUTTI!
---------- Post added 06-12-2013 at 16:44:48 ---------- Previous post was 05-12-2013 at 20:23:39 ----------
Up
---------- Post added 07-12-2013 at 16:28:33 ---------- Previous post was 06-12-2013 at 16:44:48 ----------
Non c'e' nessuno che mi può aiutare?
Allora ho iniziato nuovamente a fare palestra dopo l'estate, metà mese di settembre con una scheda leggere, poi grazie a Ston ho eseguito due schede.
Per il primo mese e mezzo questa:
GIORNO A
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca piana 4x6
Croci su panca inclinata a 30° 3x8
Lento avanti 4x8
Alzate laterali 2x12
French press 3x10
Giorno B
Stacco da terra 4x4
Stacco GT 4x8
Trazioni 4xMAX
Rematore bilanciere 3x8
Pull-over 3x10
Curl concentrato 3x10
Poi verso la fine di ottobre ho eseguito questa:
GIORNO A
Squat 4x6
Affondi 3x8
Panca piana 4x6
Spinte su panca inclinata 30° 3x8
Rematore manubrio 3x8
Alzate laterali 2x12
Curl manubri 3x10
GIORNO B
Stacchi da terra 4x4
Stacco rumeno 3x10
Trazioni 4XMAX
Pull-over 3x8
Lento avanti 3x8
Tirate al mento 3x8
French Press 3x10
Facendo un breve riepilogo di questi due mesi:
1) Ho notato miglioramenti più in questi due mesi che l'anno scorso da gennaio a luglio forse perchè eseguita una sola scheda per tutti quei mese e senza stacco
2) Ho fastidio alla zona bassa della schiena la zona lombare quando eseguo lo stecco rumeno e a volte lo squat anche se penso di eseguire correttamente i due esercizi
3) Sono da due mesi a 50 kg su panca piana non riesco proprio ad aumentare di peso
4) Nel secondo mese ho eseguito il rematore manubrio al posto del bilanciere perchè mi sembra che sforzo di più i dorsali è possibile?
5) Ci sto buttando l'anima alle trazioni ma supine ne faccio un 5-6 massimo, prone massimo che sono riuscito a farne 2
Mi sono allenato 3 volte a settimana ABA BAB. Ho 17 anni e sto facendo palestra cambio scheda, seriamente con costanza da 3 mesi anche perchè l'anno scorso ho iniziato da gennaio ma eseguita una sola scheda che mi ha portato allo stallo.
Come pesi sui fondamentali:
Panca piana 4x6 50 kg
Stacco 4x4: 70kg
Squat 4x6: 58 kg ( 58 kg non perchè non riesco ad alzare di più ma visto che sono da solo e uso un half rak della deca davvero schifoso per fare lo squat per prendere il bilanciere devo un pò piegarmi (sono 1.88 alto) e poi spostarmi avanti con il bilanciere sopra, per non rischiare uso meno peso)
Per ultima cosa continuo in multi o passo a mono?
vorrei fare una scheda concentrata molto sulla schiena anche perchè rispetto al resto del corpo è quella dove sono più carente!
GRAZIE MILLE A TUTTI!
---------- Post added 06-12-2013 at 16:44:48 ---------- Previous post was 05-12-2013 at 20:23:39 ----------
Up
---------- Post added 07-12-2013 at 16:28:33 ---------- Previous post was 06-12-2013 at 16:44:48 ----------
Non c'e' nessuno che mi può aiutare?
Commenta