Scheda dopo ricondizionamento durante dieta ipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Everett
    Banned
    • Nov 2009
    • 471
    • 7
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Scheda dopo ricondizionamento durante dieta ipo

    Scheda che ho ricominciato a fare dopo i 4 mesi di ricondizionamento :

    Lunedi. Pettorali, trapezi, tricipiti

    Panca Piana 10 8 6
    Croci cavi 3x12 contrazione di picco --> se inserisco le dip invece delle croci ai cavi ?
    Panca 30° manubri 4x8
    Pullover 3x12/15
    Alzate 90° 3/4x12 contrazione di picco
    scrollate con manubri 10 10 10
    skull crasher 3x8
    pushdown fune 2x10
    20" elittica
    20" tappeto


    Mercoledi. Quadricipiti, femorali, polpacci, addome

    squat 8 8 6 6 4
    pressa 8 8 8
    affondi con manubrio ,monolaterale 3x10
    leg curl 4x8 monolaterale (una gamba per volta)
    SS calf in piedi /calf alla pressa, 4x12+10
    abs 3x20 alti , bassi e fianchi
    20" elittica --> 40 minuti di cardio dopo le gambe .. non rischio di vanificare il lavoro fatto ?
    20" tappeto

    Venerdi. Spalle, dorsali, bicipiti

    stacco 5 4 4 3
    trazioni prone/neutre 4max
    rematore manubrio/bilanciere 8 8 6 6
    pulley 3x10 contrazione di picco
    alzate 90° 3/4x12 contrazione di picco
    lento manubri 4x8 --> non mi ricordo , era lento avanti o dietro ?
    alzate laterali 3x12 contrazione di picco
    curl bilanciere ez 3x8
    curl manubri panca 45 gradi 2x10
    20" elittica
    20" tappeto


    dati : 175 cm x 92Kg
    grasso localizzato sopratutto sui fianchi e pancia

    punti deboli : forza nei bicipiti e definizione assente
    trazioni un disastro - siamo sulle 3x3
    esercizi relativi al trapezio , finiscono per darmi rigidità al triangolo del collo (regalo di anni di masticazione inversa, colpi di frusta , ore ed ora al pc )

    punti di forza : tricipiti forti e discretamente definiti

    al momento sono in ipocalorica , sulle 2000kcal (la discussione è nella sezione dieta) . Visivamente vedo che mi sto ingrossando e la panza si stà sgonfiando....piaaaaano pianissimo ; ho la sensazione di essere sempre in massa e la bilancia è sempre ferma grossomodo.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Da quanto ti alleni??

    Se continuassi allenamenti in multi frequenza?? Almeno così aumenti la forza in generale...

    PS: DIP e croci ai cavi non centrano nulla l'uno con l'altro
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • rick_
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 178
      • 13
      • 3
      • Send PM

      #3
      il lento manubri non è né avanti nè dietro, quello è il lento bilanciere

      Commenta

      • Everett
        Banned
        • Nov 2009
        • 471
        • 7
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        da Gennaio 2013 fino a luglio ho fatto thai boxe per fare un pò di fiato , sfogarmi e prendere un pò di elasticità ; agosto diciamo relax , anche se non proprio fermo .
        Mi alleno costantemente cmq da Ottobre 2012.
        A settembre ho iniziato di nuovo con la ghisa , ho seguito il programma "i primi 6 mesi di allenamento" , quindi una fullbody .
        Mi trovo bene con le fullbody per il mantenimento o ricondizionamento , ma mi alleno dalle 19 alle 20.30 ed in questa fascia devo farci entrare tutto ; con le fullbody ci metto troppo tempo e me ne rimane poco per il cardio .
        Il mio problema principale cmq rimane la dieta , io amo mangiare e lo faccio dannatamente bene , la palestra è l'ancora di salvezza per mantenere un aspetto decente.
        Preferisco bruciare calorie in palestra piuttosto che mangiare di meno .

        A partire dal prossimo anno ho intenzione di comprare una elittica da usare a casa la mattina per fare cardio e potermi concentrare in palestra solo sulla ghisa, ma è un proposito futuro.

        @rick

        ma piuttosto del lento manubri (ho trovato un video ) non è meglio la arnold press ?

        Commenta

        • rick_
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 178
          • 13
          • 3
          • Send PM

          #5
          Non è solo questione di mangiare di meno, ma soprattutto di mangiare diversamente; e comunque tu fai il furbo, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca la dieta è un fattore importantissimo, anzi fondamentale, se continui a mangiare male mandi all'aria il lavoro fatto in palestra. Comunque rimanendo IT ti consiglio come Simone di allenarti in multifrequenza
          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

          Commenta

          • Everett
            Banned
            • Nov 2009
            • 471
            • 7
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            terrò conto del consiglio per una scheda in multi ,ma almeno per 1 mesetto preferirei seguire quella che ho postato .
            Mi rimane l'unico dubbio , dopo l'allenamento delle gambe , se faccio 40 minuti di cardio , non rischio di buttare l'allenamento ?

            Commenta

            • rick_
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 178
              • 13
              • 3
              • Send PM

              #7
              se fai solo l'ellittica sarebbe meglio, ma anche 20 min di tappeto senza pendenza e a velocità moderata non comporta nulla, anzi potresti bruciare l'acido lattico prodotto durante il wo

              Commenta

              Working...
              X