Resoconto e diamo il via all'anno di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Canepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Resoconto e diamo il via all'anno di massa

    Allora ciao a tutti, sono alto 1.70m e peso 62kg, ho un fisico molto definito e una massa grassa molto bassa.
    Fino a settimana scorsa facevo pugilato ma ora ho smesso e tra 15 giorni mi trasferisco per lo studio a Boston fino a giugno.
    Ho fatto prima arti marziali, poi kick boxe e infine pugilato a livello agonistico (7 incontri sostenuti fino ad ora). Facendo pugilato e cercando di restare nella categoria minore di peso e soprattutto anche perchè sconsigliata non ho mai fatto un vero e proprio programma di massa, ma solo qualche esercizio e allenamenti improvvisati, che comunque hanno anche dato i loro risultati..
    Ora volevo stilare una vera e propria scheda da poter seguire e che mi accompagni in sto soggiorno a Boston, guardando e chiedendo un po' sul forum sono riuscito a compilare questa scheda:

    E' una scheda in multifrequenza basata su 3 allenamenti settimanali + 1 giorno di corsa. Diciamo che l'ideale di fisico che punterei ad avere o meglio dal quale prendere spunto è il grande holyfield Ovviamente peró anche data la mia altezza e struttura genetica non voglio diventare un 110kg, ma prendere un 8-10kg di muscoli non mi dispiacerebbe affatto

    SCHEDA MASSA/FORZA MULTIFREQUENZA

    A Serie Reps Recupero Kg
    Panca pesante 7 5 2min
    Squat 4 8 1.30’
    Lat machine avanti: 4 8 1.30’
    Biceps: curl alternati 3 12 60’
    Addominali
    B
    stacchi da terra 7 5 2min
    Lento avanti 4 8 1.30’
    Panca stretta 4 8 1.30’
    Scrollate 3 12 60’
    Addominali
    C
    Squat pesante 7 5 2min
    Panca piana 4 8 1.30’
    pulley 4 8 1.30’
    Skull crusche

    Addominali
    3 12 60’
    GIORNO D ---> 40 MIN DI CORSA

    Questa diciamo è la scheda che ho stilato con l'aiuto di alcuni qui del forum.. che dite può andare bene per il mio obiettivo? O è meglio una scheda in monofrequenza? Qualche correzione da apportare?

    Grazie a tutti
    Last edited by Canepa; 04-12-2013, 19:30:28.
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

    #2
    a me non dispiace.. stai attento che un 7x5 di stacco può essere davvero pesante a meno che non carichi poco. sostituirei lat machine con trazioni, magari aggiungerei anche qualcosa di specifico per il core e spalle al posto di tutto quel lavoro per i tricipiti.

    Commenta

    • Canepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Ok, quindi trazioni al posto di lat machine e aggiunta core e spalle.. e i ho provato a fare gli stacchi con carichi crescenti ogni serie aumentavo di 2.5kgper lato che dici?

      Commenta

      Working...
      X