Sono un ragazzo di 23 anni, ho una massa pari a 72 Kg e alto 176 cm. Ho una body fat di 13 contornata da una fastidiossima pancetta bassa. Ho molta difficoltà nel tirare su massa, infatti a parte la pancetta provocata da birra, stress e alimentazione non perfetta, sono molto magro (caviglie e polsi inesistenti). Tuttavia, non sembra, ma sono diversi anni che vado in palestra (soprattutto per correggere l’ipercifosi che porto dalla nascita) ma ho sempre trascurato l’alimentazione e per questo motivo ho trovato difficoltà ha crescere di massa magra. Da un mese a questa parte sto seguendo una dieta ipercalorica e iperproteica (valutata da ACID ANGEL nella sezione DIETA ed ALIMENTAZIONE) che mi ha portato all’aumento di massa (1 Kg e mezzo) e inizio a notare il bicipite e petto (visto che prima non esistevano). Mi scuso se la premessa è stata troppo lunga J perciò vado al sodo.
Vorrei chiedere una valutazione sul programma che sto seguendo tenendo conto che tanti esercizi non faccio per non peggiorare la postura (vedi rematore e panca piana). Accetto molto volentieri modifiche, consigli, esercizi multiarticolari che non peggiorino l’ipercifosi ecc…Chiaramente l’obbiettivo è mettere massa magra per i prossimi 5 mesi (1 mese già fatto) e poi valutare l’ipotesi di definizione se ci sarà qualcosa da definire o continuare con massa. Grazie in anticipo J
Esercizi lunedì - venerdì
Squat 3x12
Trazioni alla sbarra 3x12
Leg curl 3x12
Distensioni man a 30° 3x12
Alzate laterali 3x12
Tirate al mento 3x12
Lat machine avanti 3x12
Pullover 3x15
Curl c/bil 3x15
Esercizi mercoledì
Affondi c/man 3x12
Leg curl 3x12
Shrug 3x12
Tirate al mento 3x12
Alzate laterali 3x12
Torsione laterale man 3x12
Curl c/man 3x15
Spinte in basso 3x15
Vorrei chiedere una valutazione sul programma che sto seguendo tenendo conto che tanti esercizi non faccio per non peggiorare la postura (vedi rematore e panca piana). Accetto molto volentieri modifiche, consigli, esercizi multiarticolari che non peggiorino l’ipercifosi ecc…Chiaramente l’obbiettivo è mettere massa magra per i prossimi 5 mesi (1 mese già fatto) e poi valutare l’ipotesi di definizione se ci sarà qualcosa da definire o continuare con massa. Grazie in anticipo J
Esercizi lunedì - venerdì
Squat 3x12
Leg curl 3x12
Distensioni man a 30° 3x12
Alzate laterali 3x12
Tirate al mento 3x12
Lat machine avanti 3x12
Pullover 3x15
Curl c/bil 3x15
Esercizi mercoledì
Affondi c/man 3x12