Ciao, sto seguendo regolarmente da 10 settimane una scheda massa realizzata da me seguendo i consigli letti un po' in giro per i forum. Mi alleno da 8 mesi, sono alto 172 ed ora peso 73kg. Seguo una dieta per la massa penso abbastanza completa. Non utilizzo integratori.
Volevo sapere da voi, essendo più esperti di me, se può essere una scheda corretta per lo scopo o se si deve cambiare qualcosa. Altra cosa, essendo già passate 10 settimane bisognerebbe in ogni caso modificare gli esercizi o addirittura sostituire la scheda completamente?
PETTO/BICIPITI
panca piana bilancere 6x5
panca inclinata manubri 4x7
croci panca piana 2x10
curl bilancere 5x6 (nell'ultima settimana con la progressione sono arrivato a 7x4)
curl martello 4x7
curl concentrato 2x10
GAMBE/SPALLE
squat 5x6
affondi 4x7
leg ext. 3x12 (a settimane alterne con leg curl 2x12)
lento avanti in piedi 5x6
arnold press manubri 4x7
alzate laterali 2x12
DORSO/TRICIPITI
lat machine avanti 6x5
pull over 5x6
rematore manubri 2x12
french press piana bilancere 6x5
push down 4x7
concentrati 2x12
Come consigliato in diversi forum, in ogni sessione ho aumentato il carico, in alcuni casi abbassando le reps e aumentando le serie. Quando non riuscivo più ad aumentare il carico ho fatto ripartire la progressione con i carichi delle prime settimane di allenamento per poi aumentare nuovamente nei work out successivi.
Specifico che mi alleno 3 volte a settimana in casa.
Ora mi rimetto ai vostri giudizi.
Ciao e grazie in anticipo.
Volevo sapere da voi, essendo più esperti di me, se può essere una scheda corretta per lo scopo o se si deve cambiare qualcosa. Altra cosa, essendo già passate 10 settimane bisognerebbe in ogni caso modificare gli esercizi o addirittura sostituire la scheda completamente?
PETTO/BICIPITI
panca piana bilancere 6x5
panca inclinata manubri 4x7
croci panca piana 2x10
curl bilancere 5x6 (nell'ultima settimana con la progressione sono arrivato a 7x4)
curl martello 4x7
curl concentrato 2x10
GAMBE/SPALLE
squat 5x6
affondi 4x7
leg ext. 3x12 (a settimane alterne con leg curl 2x12)
lento avanti in piedi 5x6
arnold press manubri 4x7
alzate laterali 2x12
DORSO/TRICIPITI
lat machine avanti 6x5
pull over 5x6
rematore manubri 2x12
french press piana bilancere 6x5
push down 4x7
concentrati 2x12
Come consigliato in diversi forum, in ogni sessione ho aumentato il carico, in alcuni casi abbassando le reps e aumentando le serie. Quando non riuscivo più ad aumentare il carico ho fatto ripartire la progressione con i carichi delle prime settimane di allenamento per poi aumentare nuovamente nei work out successivi.
Specifico che mi alleno 3 volte a settimana in casa.
Ora mi rimetto ai vostri giudizi.
Ciao e grazie in anticipo.
Commenta