Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda massa

    Ciao, sto seguendo regolarmente da 10 settimane una scheda massa realizzata da me seguendo i consigli letti un po' in giro per i forum. Mi alleno da 8 mesi, sono alto 172 ed ora peso 73kg. Seguo una dieta per la massa penso abbastanza completa. Non utilizzo integratori.
    Volevo sapere da voi, essendo più esperti di me, se può essere una scheda corretta per lo scopo o se si deve cambiare qualcosa. Altra cosa, essendo già passate 10 settimane bisognerebbe in ogni caso modificare gli esercizi o addirittura sostituire la scheda completamente?

    PETTO/BICIPITI

    panca piana bilancere 6x5
    panca inclinata manubri 4x7
    croci panca piana 2x10

    curl bilancere 5x6 (nell'ultima settimana con la progressione sono arrivato a 7x4)
    curl martello 4x7
    curl concentrato 2x10


    GAMBE/SPALLE

    squat 5x6
    affondi 4x7
    leg ext. 3x12 (a settimane alterne con leg curl 2x12)

    lento avanti in piedi 5x6
    arnold press manubri 4x7
    alzate laterali 2x12


    DORSO/TRICIPITI

    lat machine avanti 6x5
    pull over 5x6
    rematore manubri 2x12

    french press piana bilancere 6x5
    push down 4x7
    concentrati 2x12

    Come consigliato in diversi forum, in ogni sessione ho aumentato il carico, in alcuni casi abbassando le reps e aumentando le serie. Quando non riuscivo più ad aumentare il carico ho fatto ripartire la progressione con i carichi delle prime settimane di allenamento per poi aumentare nuovamente nei work out successivi.
    Specifico che mi alleno 3 volte a settimana in casa.
    Ora mi rimetto ai vostri giudizi.
    Ciao e grazie in anticipo.

    #2
    Ciao. Io decisamente cambierei totalmente la scheda magari inserendo/spostando degli esercizi e modificando serie/rep e rest.
    Soprattutto il giorno b che alleni le spalle quasi come le gambe..

    Commenta


      #3
      Secondo il mio modesto parere fai troppe serie,fanne 3/4 e poi se nn riesci ad aumentare il carico puoi fare quache rip in più nell'yltima seie a sfinimento
      Gli esercizzi ogni tanto vanno variati xchè il muscolo tende ad abbituarsi
      Capisco che a casa nn c'è molta scelta ma puoi fare anche qlcosa a corpo libero
      Una domandaerchè alterni la leg ext con la leg curl?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        Ciao. Io decisamente cambierei totalmente la scheda magari inserendo/spostando degli esercizi e modificando serie/rep e rest.
        Soprattutto il giorno b che alleni le spalle quasi come le gambe..
        Ad esempio tu come la modificheresti?

        Una domandaerchè alterni la leg ext con la leg curl?

        Lo alterno per non inserire troppi esercizi nella scheda, però ammetto che alcune volte li ho fatti entrambe, come ad esempio leg ext 3x10 e leg curl 2x10...
        Però spesso leggo che per i fondamentali bisognerebbe stare su basse rep e aumentare le serie come il 5x6, 6x5, 7x4, 8x3, e addirittura 9x2 e 10x1... ho capito male io forse?

        Commenta


          #5
          giusto per chiarirti le idee dai uno sguardo al mio link in basso
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Dato un'occhiata. Penso che prenderò spunto da una delle tue tante schede, ti ringrazio!
            una cosa: nonostante io non abbia effettuato le prove dei massimali, nei vari esercizi che %1RM devo tenere? per tutta la durata della scheda (4-5 settimane? o di più?) devo mantenere gli stessi carichi? oppure ogni sessione aumento?
            grazie di nuovo

            Commenta


              #7
              non fissarti sulle percentuali.....setta i carichi in modo da rispettare le serie, ripetizioni e i recuperi impostati.
              aumenti i carichi nel momento in cui completi gli esercizi in modo agevole ( inteso come sforzo)
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎