Parere su scheda per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo87.1
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere su scheda per massa

Ciao a tutti sono un nuovo utente, mi chiamo Matteo! chiedo scusa se bisognava presentarsi in qualche altra parte del forum ma non ho trovato nessu 3d apposito.
    In ogni caso vorrei che mi deste un parere su questa scheda impostata per la massa che sto seguendo da circa 1 mese. Qualche mio dato: 1,71 x 74 Kg. Pratico questo sport da 4 anni, ma solo nell'ultimo annetto e mezzo mi sono impegnato seriamente, anche per quanto riguarda la parte dell'alimentazione. Comunque questa è la scheda, classiche 3 sedute settimanali:

A - Pettorali + bicipiti:

Pettorali: - panca piana 4x4-6-8-10
    - croci ai cavi 4x10
    - Chest press 3x8 + dip alle parallele 3x8 (SS)
    - pull over 4x10

Bicipiti: - curl con bilanciere 4x10
    - alternatato con manubri 4x10
    - concentrato ai cavi 4x10

B - Gambe + tricipiti:

Gambe: - squat 4x10
    - leg extension 4x10
    - leg press 4x10-8-8-6
    - calf standing 3x20
    - leg curl 4x10

Tricipiti: - french press 4x10
    - push down ai cavi con barra a V 4x10
    - estensioni con manubri sopra la testa 4x10

C- Dorsali + spalle:

Dorsali: - trazioni alla sbarra 4x10
    - rematore con bilanciere 4x10
    - lat machine con presa inversa 4x10

Spalle: - lento dietro con bilanciere da seduto 4x10
    - aperture a 90° con manubri 4x10
    - tirate al mento con barra EZ 4x10
    - alzate frontali con manubri 4x10

- Addominali dopo ogni seduta e una volta la settimana un 20 minuti di cardio.

Vorrei in particolare sapere se secondo voi ci sono troppi esercizi (o troppe serie), se il cardio per il momento è inutile, se in generale la ritenete una scheda idonea alla massa, e nel caso cosa corregereste.

Grazie!
  • rick_
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 178
    • 13
    • 3
    • Send PM