Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi senza squat e stacco.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    scusa ho scritto male, intendevo falli liberi che è meglio per il momento
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #17
      Un buon esercizio, allenante per la maggior parte della muscolatura degli arti inferiori è il cosiddetto "ponte glutei"; lavoralo inserendolo in un quadro di esercizi in scarico come il leg extension e il leg curl e puoi serenamente procedere senza grossi problemi.
      Occhio anche a quale tipologia di cardio scegli, non credere che il sovraccarico sulla schiena avviene solo caricandosi ghisa addosso, correre, saltare e così via produce probabilmente effetti ancor più deleteri per la colonna.
      Last edited by BodyBuilder_83; 10-12-2013, 13:35:08.

      Commenta


        #18
        @ Giulio85: ho scritto male io: anche a corpo libero fatico a farne 5, per questo ho scritto ci arrivo col tempo!

        @ BodyBuilder_83: il ponte glutei senza sovraccarico quanto può essere utile ai fini dell'ipertrofia?
        Per il cardio faccio 10-15 min di ellittica, se è occupata uso il tapis roulant camminando veloce e uno/due minuti di corsa in pendenza, stando sempre ben attento a scaricare sulle ginocchia e non sulla schiena.
        Sono ben consapevole dei traumi della corsa, non a caso l'ho del tutto abbandonata nel periodo estivo, quando la schiena era infiammata era impossibile correre senza soffrire.
        Last edited by olindolindo; 10-12-2013, 15:28:19.

        Commenta


          #19
          Riuppo il topic con due curiosità:

          1- eliminando praticamente tutti i fondamentali tranne panca piana, lavorando quindi solo con manubri alternati e macchinari, come si possono costruire carichi importanti? Ci si riesce lo stesso?

          2- l'osteopata che mi ha visitato ha detto che rinforzando il core potrò in futuro fare stacchi e squat. A me la cosa non pare possibile, in quanto i muscoli del tronco, per quanto possano avere la funzione di torchio, non possono in alcun modo spingere verso l'alto per contrastare il peso!

          Commenta


            #20
            Up

            Commenta


              #21
              allora fai prima a concentrati sul core, rinforzarlo nel modo adeguato e poi vedere se il consiglio è sbagliato o meno. "A me pare" non ha senso, prima provi almeno due mesi di rinforzo del core e vedi con i FATTI se è cosi o no. Almeno sai come si rinforza il core nel modo giusto? se no,fai una ricerca nel forum.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #22
                Seguo con interesse le tue dato ke neake io faccio squat e stakki anke se x motivi diversi
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  #23
                  è da novembre che rinforzo il core a suon di plank sui quattro lati, iperextension, ab-wheel e tirate ai cavi, ma la schiena è sempre messa uguale.
                  E' come dire che se ad una lattina mettiamo una fascia elastica ben tesa, questa non si schiaccerà più! Magari può resistere un po' di più, ma per quanto i muscoli del tronco riescano a tenere in asse la colonna, la compressione verticale rimane e anche se a livello muscolare 110kg di stacco non erano pesanti, la mia colonna non li regge.

                  Commenta


                    #24
                    io proverei a riprendere squat e stacchi con carichi veramente leggeri e nel frattempo continuare con gli esercizi per il core.
                    Se ogni volta registri feedback negativi, inconsapevolmente risponderai male agli stimoli esterni( carico allenante) e di conseguenza ti sembrerà sempre di essere al punto di partenza.
                    Rivedi le basi tecniche di stacchi e squat e ricomincia tutto da zero con 30kg compre il bilanciere e aumenti molto gradatamente, magari facendo video per vedere come stai messo di tecnica. Ne ho sentite tante, e spesso aggiustando la tecnica ci si può allenare come tutti.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      #25
                      Avevo provato anche in gennaio a riprendere squat proprio con 30kg, tecnica controllata, ma il dolore usciva lo stesso.
                      Riproverò il prossimo mese

                      Commenta


                        #26
                        intanto chiudiamo, altrimenti diventa un diario.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎