dubbio.. chiedo spiegazioni :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mapnt
    Bodyweb Senior
    • Jul 2011
    • 455
    • 46
    • 4
    • Send PM

    dubbio.. chiedo spiegazioni :)

    Ciao a tutti, volevo esporvi il mio dubbio.. allora premetto, mi alleno da quasi 3 anni, ho 19 anni e sono 1.75 x 78 kg in massa da agosto..

    dopoavere dato i dati volevo chiedervi.. come mai, seppur essendo in ipercalorica (15% in piú delle calorie del tdee) allenandomi e riposandomi il meglio possibile, ho smesso di crescere di braccia, ma in tutti gli altri gruppi muscolari l'aumento lo vedo sia in termini di volume e sia anche in termini di forza( i carichi aumentano nei fondamentali e anche in alcuni complementari, non sono in stallo quindi)

    Ah anche in termini di kg sto aumentando pian piano.. considerando che la scheda l'avevo fatta qui, quindi corretta e giusta, non so a cosa possa essere dovuto
  • mapnt
    Bodyweb Senior
    • Jul 2011
    • 455
    • 46
    • 4
    • Send PM

    #2
    Nessuno?

    Commenta

    • mapnt
      Bodyweb Senior
      • Jul 2011
      • 455
      • 46
      • 4
      • Send PM

      #3
      un aiutino??

      Commenta

      • rick_
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 178
        • 13
        • 3
        • Send PM

        #4
        due foto pre e post potrebbero essere d'aiuto, magari è solo una tua impressione; comunque puo dipendere da diversi fattori, dalla genetica ma anche da come le alleni

        Commenta

        • mapnt
          Bodyweb Senior
          • Jul 2011
          • 455
          • 46
          • 4
          • Send PM

          #5
          pre e post intendi workout, o periodo massa-definizione? comunque penso che sia per genetica, di base sono magro con ossatura piccola e leggera, è l'unica cosa che posso dire, ma mi sembra strano che tutto il resto cresce

          Commenta

          • rick_
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 178
            • 13
            • 3
            • Send PM

            #6
            per le foto intendo l'intervallo di tempo entro il quale dici che le braccia non sono cresciute mentre tutto il resto si... il fatto che hai l'ossatura piccola non non vuol dire niente, anzi con uno scheletro fine potresti pure "riempirti" prima di chi ha uno scheletro più imponente

            Commenta

            • mapnt
              Bodyweb Senior
              • Jul 2011
              • 455
              • 46
              • 4
              • Send PM

              #7
              mmm ok proverò a fare come dici tu, faccio una foto ora e una fra 1 o 2 mesi, così confronto! comunque per ora mi sono basato su effetti visivi ( guardandomi allo specchio) e misurandolo!

              Commenta

              Working...
              X