Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tabella massa in evidenza con modifica alle gambe - modifiche per 3° mesociclo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tabella massa in evidenza con modifica alle gambe - modifiche per 3° mesociclo

    Termine di questa discussione

    Salve , sto preparando la mia nuova tabella ipertrofia e vorrei provare partendo dallo schema 1 delle tabelle nei thread in nota. Unico grosso problema, devo assolutamente trovare un espediente per le gambe in quanto a seguito di problemi bassa schiena (spondilolisi) non posso fare ne squat ne stacchi e solo in modo moderato la


    , sono arrivato al seguente allenamento che seguo con ottimi risultati ormai da 4 settimane.

    A)
    1) Panca piana bilanciere 4x6 R120''
    2) Panca inclinata manubri 3x8 R90''
    3) Dip parallele 3x6/8 R60'' ( le salto per dolore alla spalla sinistra, cuffia rotatori)
    4) Croci cavi dall'alto 2x12 R60''

    5) Lento avanti bilanciere 4x6 R120''
    6) Alzate laterali 3x10 R60''

    7) French press panca piana 4x8 R120''
    8) Pushdown 3x10 R60''

    B)

    SESSIONE B)
    1) squat bulgaro prima sett. 4x12 corpo libero R90'' >>> seconda sett. 4x12 con manubri >>> terza sett. 4x10 con manubri >>> quarta sett. 4x8 - quinta sett. 5x6 (aumentando il carico di settimana in settimana)
    2) pistol box squat 2-3x6 R60''
    3) leg curl 4x8 R90''
    4) leg extention 3x10 SS pressa 3x12-15 R60''

    5) crunch cavo alto 4x6-8 R60''
    6) crunch inverso 4x ???? R60'' ?????
    8)tutte le 6 tenute per il core - 3x30'' R 45'.
    10) Calf seduto 4x15 R60''


    SESSIONE C)


    2) trazioni presa prona 4 x5 R120''
    3) lat machine avanti impugnatura prona 3x6 R120'' (impugnatura palmi verso il corpo ampiezza poco superiore alle spalle ????)
    4) rematore un manubrio per volta 4x8 R90''
    5) pulley basso con triangolo intendi 3x10 R60''
    6) pullover con manubrio 2x12 R60''

    7) Alzate 90° 4x8 R90''
    8) Scrollate manubri 3x10 R60''

    9) Curl bilanciere 4x6 R120''
    10) Hammer curl 3x10R60''


    La prossima settimana faro una settimana di scarico attivo,
    Dopodiche' vorrei riprendere la stessa tabella apportando pero qualche modifica nella,sessione A) e C) , senza modificare la sessione gambe che voglio ancora portare avanti, fino a un buon livello di s forza negli squat bulgari e una progressione nel pistol


    mella seduta a) voglio insistere con la p.o dove sto puntando ad un incremento di forza, partito da un 15kg per lato sono riuscito a ritornare ad un discreto 24x lato.
    Voglio pero focalizzarmi sulla parte alta e clavicolare del petto e sul deltoide anteriore che sono carwnti.

    inoltre altra parte carente trapezio medio ed alto.
    Nella seduta c) voglio insistere con le trazioni, dove ero partitocon un 4x4 di prese parallele, e sono ad un 4x5 di trazioni presa neutra..

    Vorrei inoltre lavorare la parte dell inserzione bassa del latissimus dorsi.

    Per il resto sulle gambe insistocon lo schema attuale, dove ho molto da lavorare!!!!



    Come modificare a) e c)

    Nella proposta di revisione della scheda non dimenticate il mio problema di spondilolisi con spondilolistesi che ha influenzato la formulazione dell attuale schema di allenamento, tralasciando esercizi per me vietati come squat, stacchi , rematore bil, e similari ...

    Grazie in anticipo.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Up ...giulio help me pleade!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio



        A)
        1) Panca piana bilanciere prova una progressione di 5 settimane
        4x6 @ 24kg, recupero 2'
        5x5 @ 27kg, recupero 2'
        6x4 @ 30kg, recupero 2'
        5x5 @ 30kg, recupero 2'
        4x6 @ 30kg, recupero 2'
        2) Panca inclinata manubri 4x10 R90''
        3) Croci cavi dall'alto 3x15 R60''
        4) Lento avanti bilanciere 4x6 R120'' arnold press 4x8
        5) Alzate laterali 3x12 R60''
        6) French press panca piana 4x8 R120'' panca stretta 3x4-6-8
        7) Pushdown corda 3x12 R60''


        SESSIONE C)
        1) trazioni presa prona 4 x5 R120'' 8x3
        2) lat machine avanti impugnatura supina 4x8 R120'' (impugnatura palmi verso il corpo ampiezza poco superiore alle spalle)
        3) rematore un manubrio per volta 4x8 R90'' togli
        4) pulley basso con triangolo 3x10 R60''
        c'è qualcosa tipo questa al posto del pulley basso? in caso 4x8 https://www.google.it/search?q=pulle...=isch&imgdii=_
        5) pullover con manubrio 3x12 R60''

        6) Alzate 90° 4x8 R90''
        7) Scrollate bilancere 4x8 R60'' non dovrebbero darti noie per la schiena, in caso contrario continua con i manubri

        8) curl bilanciere 4x6R120'' panca scott 3x4-6-8
        9) Hammer curl 3x12 R60''
        per petto e dorso ti ho cambiato qualcosa provando a basarmi su quello che chiedevi, vedi se può andare.

        per le gambe a che punto sei arrivato con squat bulgaro e pistol?
        con il bulgaro dovresti avere ormai raggiunto un buon equilibrio, hai provato a fare anche il pistol libero?
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          grazie mille giulio, staera analizzo le tue variazioni con attenzione e ti rispondo con calma

          si c'è la seated row
          Last edited by nonnobolle; 09-12-2013, 14:45:22.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
            si c'è la seated row
            allora fai quella in 4x8 al posto del pulley basso, la presa verticale!
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              A)
              1) Panca piana bilanciere prova una progressione di 5 settimane
              4x6 @ 24kg, recupero 2'
              5x5 @ 27kg, recupero 2'
              6x4 @ 30kg, recupero 2'
              5x5 @ 30kg, recupero 2'
              4x6 @ 30kg, recupero 2'
              >>>>>>>>>>>>per l'incremento d forza vero??
              se ad esempio fallisco nel 5x5 nel senso che non arrivo a 5 nella quinta serie che faccio ??? ripeto il 5x5 la settimana dopo??? come mi comporto???



              2) Panca inclinata manubri 4x10 R90''
              va bene a 45° in questo modo sento un po meglio la parte alta, a 30° no!!! qual'è il motivo del passaggio da 8 a 10 reps??? quanto recupero???

              le DIP continuo a non farle? , mi fa male la spalla, credo sia dovuto anche a una carenza nel deltoide anteriore!!! resto su tre esercizi per il petto?

              3) Croci cavi dall'alto 3x15 R60'' ok


              4) Lento avanti bilanciere 4x6 R120'' arnold press 4x8 sempre 120'' ??? >>>>> sostituisco con l'arnold vero???
              mi potresti postare un link dell'esecuzione corretta, in palestra lo fanno ognuno a modo suo!!! io parto con impugnatura supina gomiti chiusi, ed apro lateralmente salendo!!! alcuni fanno quel mezzo movimento di risalita avanti con il deltoide anteriore, non so se capisci che intendo!!! qual'è l'esecuzione corretta, anche su youtube se ne vedono diverse!!!

              5) Alzate laterali 3x12 R60'' ok

              6) French press panca piana 4x8 R120'' panca stretta 3x4-6-8 quanto recupero?? sostituisco con questo??? con i carichi come mi comporto in questo piramidale???
              7) Pushdown corda 3x12 R60'' ok


              SESSIONE C)
              1) trazioni presa prona 4 x5 R120'' 8x3 anche qui per la forza ????? fisse otto serie da tre reps o qualche progressione??? sempre 120''????

              2) lat machine avanti impugnatura supina 4x8 R120'' (impugnatura palmi verso il corpo ampiezza poco superiore alle spalle) ok recupero sempre 120'' ????

              3) rematore un manubrio per volta 4x8 R90'' togli >>> nada??

              4) pulley basso con triangolo 3x10 R60''
              c'è qualcosa tipo questa al posto del pulley basso? in caso 4x8 https://www.google.it/search?q=pulle...=isch&imgdii=_ ok RECUPERO??? vado con la vertical row , non so se ha impugnatura verticale pero'!!!
              (ascolta per trapezio medio alto intendo la parte che va dall'osso superiore della scapola fin su al collo, la parte al centro della schiena quella che ha la forma a rombo e ben sviluppata!!! vado lo stesso con la vertical row???


              5) pullover con manubrio 3x12 R60'' >>>> posso fare il pull down braccia tese al posto del pullover????

              6) Alzate 90° 4x8 R90'' ok

              7) Scrollate bilancere 4x8 R60'' non dovrebbero darti noie per la schiena, in caso contrario continua con i manubri >>>> già le stavo facendo con bilancere, mi trovo meglio!!!

              8) curl bilanciere 4x6R120'' panca scott 3x4-6-8 che faccio con i carichi??? recupero???
              9) Hammer curl 3x12 R60'' ok


              per petto e dorso ti ho cambiato qualcosa provando a basarmi su quello che chiedevi, vedi se può andare.

              per le gambe a che punto sei arrivato con squat bulgaro e pistol?
              - con il bulgaro sono a 4x8 con due man da 7kg per mano, sono in ritardo sulla tabella perchè ho insistito per prendere dimestichezza facendolo a corpo libero, all'inizio era dura :-)
              - per il pistol box ho ancora problemi di equilibrio (sicuro dovuto ai piedi piatti) ,per ora lo sto facendo aiutandomi tenendomi con le mani al montante laterale della mutipower!!! .... e scendo ben giu' ,


              con il bulgaro dovresti avere ormai raggiunto un buon equilibrio, hai provato a fare anche il pistol libero? il pistol libero non viene ancora!!! :-)

              Commenta


                #8
                per la panca mi sono sbagliato con i pesi, li stavo considerando sul totale, non per lato, fai 24, 25, 27.
                è una progressione come un'altra, per aumentare un po' i carichi, non è proprio un ciclo di forza.
                dovresti completarle senza problemi, considerando l'aumento delle scorse settimane dovresti avere ancora margine.

                per le spinte inclinate sei passato da 3x8 a 4x10, per aumentare un po' il volume dato che abbiamo tolto i dip.
                imho meglio a 30° altrimenti sposti troppo il lavoro sulle spalle. recupero sempre 90"

                per la arnold ci sono millemila varianti, eviterei la risalita in avanti. va bene come la fai, l'importante è che sia un movimento unico e fluido; vedo tanti che aprono tenendo le spalle in isometria e poi salgono e fanno una normale spinta. recupero sempre 120"

                i piramidali di braccia vai con peso a scendere di serie in serie e 120" di recupero

                per le trazioni è per aumentare il volume, dato che di max ne fai 4-5 un 8x3 dovresti completarlo senza troppa fatica.

                la lat avanti fai 90"

                se c'è orizzontale il row è meglio, vai a lavorare di più la parte alta e centrale della schiena.

                puoi fare anche il pulldown, con poco carico, il dubbio che mi viene è sempre per la schiena, il pulldown se fatto bene è un movimento non semplicissimo. altrimenti puoi farlo con il corpo fermo e vai solo di braccia.

                Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
                per le gambe a che punto sei arrivato con squat bulgaro e pistol?
                - con il bulgaro sono a 4x8 con due man da 7kg per mano, sono in ritardo sulla tabella perchè ho insistito per prendere dimestichezza facendolo a corpo libero, all'inizio era dura :-)
                - per il pistol box ho ancora problemi di equilibrio (sicuro dovuto ai piedi piatti) ,per ora lo sto facendo aiutandomi tenendomi con le mani al montante laterale della mutipower!!! .... e scendo ben giu' ,


                con il bulgaro dovresti avere ormai raggiunto un buon equilibrio, hai provato a fare anche il pistol libero? il pistol libero non viene ancora!!! :-)
                allora continua ancora con il bulgaro, quando raggiungi una buona dimestichezza inverti il tipo di lavoro.
                fai un 4x6 di pistol e a seguire un 3x10 di bulgaro.

                il pistol lo stai facendo assistito e va bene, ma allora non stai facendo il pistol box.
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  A)
                  1) Panca piana bilanciere (progressione di 5 settimane)
                  4x6 @ 24kg, recupero 2'
                  5x5 @ 25kg, recupero 2'
                  6x4 @ 27kg, recupero 2'
                  5x5 @ 27kg, recupero 2'
                  4x6 @ 27kg, recupero 2'

                  2) Panca inclinata manubri 4x10 R90''
                  3) Croci cavi dall'alto 3x15 R60'' (ma le croci dall alto le faccio busto dritto tirando verso il basso per i pettorali bassi
                  , fin ora le stavo facendo così, o piegando il busto in avanti a 90° e tirando in perpendicolare tipo croci???)
                  4) Arnold press 4x8 R120'' ok è come le faccio io di solito apro i gomiti in modo fluido mentre spingo verso l'alto
                  5) Alzate laterali 3x12 R60''
                  6)Panca stretta 3x4-6-8 peso a scalare R120''
                  7) Pushdown corda 3x12 R60''

                  SESSIONE B)
                  1) squat bulgaro prima sett. 4x12 con manubri >>> seconda sett. 4x10 con manubri >>> terza sett. 4x8 - quarta sett. 5x6 (aumentando il carico di settimana in settimana) R120''
                  2) pistol box squat 3x6 R60'' (si non sto facendo il box ma quello assistito, riesco a fare anche un 3x8 con 60'' assistito)
                  3) leg curl 4x8 R90''
                  4) leg extention 3x10 SS pressa 3x12-15 R60'' ok (come pesi alla leg sono a un 15kg / pressa 80/90kg ne faccio 15, potrei salire di peso ma non mi fido per la schiena)
                  5) Calf seduto 4x15 R60''>>> metto anche un calf in piedi con manubrio una gamba per volta???

                  6) crunch cavo alto 4x6-8 R60'' 45Kg
                  7) crunch inverso 4x ???? R60'' ????? (fino ad ora non l'ho fatto, lo metto??? o se riesco alla sbarra è meglio???)
                  8)tutte le 6 tenute per il core - 3x30'' R 45'. (sono arrivato a fare un 3x30 con R30'' >>>> come progredisco???)




                  SESSIONE C)
                  1) trazioni presa prona 8x3 R120'' fisso per tutte e 5 le settimane???
                  2) lat machine avanti impugnatura supina 4x8 R90'' (impugnatura palmi verso il corpo ampiezza poco superiore alle spalle)
                  4) Vertical row impugnatura verticale (si c'è questa impugnatura ok!)
                  4x8 R90'' ????
                  la macchina che abbiamo è tipo questa
                  http://us.bombproofequipment.com/cgi...d/M13197/s1.pl ma una vecchia della Panatta o Teca non ricordo.
                  5)
                  pulldown braccia tese con busto fermo3x12 R60''
                  6) Alzate 90° 4x8 R90''
                  7) Scrollate bilanciere 4x8 R60''
                  8) ccurl panca scott 3x4-6-8 peso a scalare
                  R120'' ( bilanciere dritto o angolato?)
                  9) Hammer curl 3x12 R60''
                  allora continua ancora con il bulgaro, quando raggiungi una buona dimestichezza inverti il tipo di lavoro.
                  fai un 4x6 di pistol e a seguire un 3x10 di bulgaro. ok

                  il pistol lo stai facendo assistito e va bene, ma allora non stai facendo il pistol box. sto facendo solo l'assistito e riesco ad arrvare molto giu', con il box perdo l'equilibrio

                  con il bulgaro dovresti avere ormai raggiunto un buon equilibrio, hai provato a fare anche il pistol libero? il pistol libero non viene ancora!!! :-) oggi ho provato un po e qualche mezzo vien fuori, senza scendere troppo, provero' meglio.


                  Altra cosa , il lunedi in palestra sta un sovraffollamento di panzoni che si sfondano di petto e panche!!! posso invertire le sessioni a e c ????? LUNEDI' DORSO >>> VENERDI' PETTO ??? credo sia uguale!!!




                  ---------- Post added at 22:34:51 ---------- Previous post was at 22:30:23 ----------

                  inoltre , non so se te ne intendi , ma nella sezione alimentazione sono arrivato ad una impostazione per la nuova dieta
                  Salve a tutti, dopo aver effettuato un periodo di monitoraggio calorico qotidiano, per un periodo di 15gg annotando scrupolosamente su mxbody tutto il cibo ingerito giorno per giorno e verificando il peso che nei 15gg non è variato, mi appresto ad aumentare l'introito giornaliero 100-150 kcal e a ricalcolare tutta la dieta. lo

                  mi daresti un occhio anche tu se non chiedo troppo?

                  ---------- Post added at 23:02:56 ---------- Previous post was at 22:34:51 ----------

                  notavo poi la parte interna della coscia scarna e poco tonica rispetto al resto delle cosce!!!! idee???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
                    A)
                    1) Panca piana bilanciere (progressione di 5 settimane)
                    4x6 @ 24kg, recupero 2'
                    5x5 @ 25kg, recupero 2'
                    6x4 @ 27kg, recupero 2'
                    5x5 @ 27kg, recupero 2'
                    4x6 @ 27kg, recupero 2'

                    2) Panca inclinata manubri 4x10 R90''
                    3) Croci cavi dall'alto 3x15 R60'' (ma le croci dall alto le faccio busto dritto tirando verso il basso per i pettorali bassi , fin ora le stavo facendo così, o piegando il busto in avanti a 90° e tirando in perpendicolare tipo croci???)
                    4) Arnold press 4x8 R120'' ok è come le faccio io di solito apro i gomiti in modo fluido mentre spingo verso l'alto
                    le croci inclinati come più stai comodo, l'importante è che le braccia siano perpendicolari al busto.
                    5) Alzate laterali 3x12 R60''
                    6)Panca stretta 3x4-6-8 peso a scalare R120''
                    7) Pushdown corda 3x12 R60''

                    SESSIONE B)
                    1) squat bulgaro prima sett. 4x12 con manubri >>> seconda sett. 4x10 con manubri >>> terza sett. 4x8 - quarta sett. 5x6 (aumentando il carico di settimana in settimana) R120''
                    2) pistol box squat 3x6 R60'' (si non sto facendo il box ma quello assistito, riesco a fare anche un 3x8 con 60'' assistito)prova il box, prima su panca poi su step, ogni volta vai su un appoggio più basso. è molto diverso da quello assistito
                    3) leg curl 4x8 R90''
                    4) leg extention 3x10 SS pressa 3x12-15 R60'' ok (come pesi alla leg sono a un 15kg / pressa 80/90kg ne faccio 15, potrei salire di peso ma non mi fido per la schiena)
                    5) Calf seduto 4x15 R60''>>> metto anche un calf in piedi con manubrio una gamba per volta???alternali, oppure se vuoi fare di più fai 3 serie di ognuno

                    6) crunch cavo alto 4x6-8 R60'' 45Kg
                    7) crunch inverso 4x ???? R60'' ????? (fino ad ora non l'ho fatto, lo metto??? o se riesco alla sbarra è meglio???)
                    come vuoi, alla fine non cambia molto
                    8)tutte le 6 tenute per il core - 3x30'' R 45'. (sono arrivato a fare un 3x30 con R30'' >>>> come progredisco???)
                    inizia ad aumentare il tempo sotto tensione, se riesci fai 2x45". sulle prime dovresti anche riuscire a fare un minuto.




                    SESSIONE C)
                    1) trazioni presa prona 8x3 R120'' fisso per tutte e 5 le settimane??? yep
                    2) lat machine avanti impugnatura supina 4x8 R90'' (impugnatura palmi verso il corpo ampiezza poco superiore alle spalle)
                    4) Vertical row impugnatura verticale (si c'è questa impugnatura ok!) 4x8 R90'' ????
                    la macchina che abbiamo è tipo questa
                    http://us.bombproofequipment.com/cgi...d/M13197/s1.pl ma una vecchia della Panatta o Teca non ricordo.
                    si è quella che intendevo, ok 90" di recupero
                    5)
                    pulldown braccia tese con busto fermo3x12 R60''
                    6) Alzate 90° 4x8 R90''
                    7) Scrollate bilanciere 4x8 R60''
                    8) ccurl panca scott 3x4-6-8 peso a scalare R120'' ( bilanciere dritto o angolato?) sagomato, il dritto è scomodo da morire sulla scott
                    9) Hammer curl 3x12 R60''
                    allora continua ancora con il bulgaro, quando raggiungi una buona dimestichezza inverti il tipo di lavoro.
                    fai un 4x6 di pistol e a seguire un 3x10 di bulgaro. ok

                    il pistol lo stai facendo assistito e va bene, ma allora non stai facendo il pistol box. sto facendo solo l'assistito e riesco ad arrvare molto giu', con il box perdo l'equilibrio

                    con il bulgaro dovresti avere ormai raggiunto un buon equilibrio, hai provato a fare anche il pistol libero? il pistol libero non viene ancora!!! :-) oggi ho provato un po e qualche mezzo vien fuori, senza scendere troppo, provero' meglio.
                    prova il pistol box, se cadi stai seduto, e comunque da seduto rialzarti con una gamba senza appoggi si sente


                    Altra cosa , il lunedi in palestra sta un sovraffollamento di panzoni che si sfondano di petto e panche!!! posso invertire le sessioni a e c ????? LUNEDI' DORSO >>> VENERDI' PETTO ??? credo sia uguale!!!
                    certo, io il lunedì faccio gambe di solito


                    ---------- Post added at 22:34:51 ---------- Previous post was at 22:30:23 ----------

                    inoltre , non so se te ne intendi , ma nella sezione alimentazione sono arrivato ad una impostazione per la nuova dieta
                    Salve a tutti, dopo aver effettuato un periodo di monitoraggio calorico qotidiano, per un periodo di 15gg annotando scrupolosamente su mxbody tutto il cibo ingerito giorno per giorno e verificando il peso che nei 15gg non è variato, mi appresto ad aumentare l'introito giornaliero 100-150 kcal e a ricalcolare tutta la dieta. lo

                    mi daresti un occhio anche tu se non chiedo troppo?
                    io per la dieta mi sono un pò staccato dai canoni classici, meglio di no. poi c'è ROssella
                    ---------- Post added at 23:02:56 ---------- Previous post was at 22:34:51 ----------

                    notavo poi la parte interna della coscia scarna e poco tonica rispetto al resto delle cosce!!!! idee???
                    vai a fare l'adductor machine con le vecchiette
                    cerca di prenderla in maniera un po' più easy:
                    non sono una ripetizione in più o in meno; la differenza tra 90" o 120" di recupero su un ex; una variante di un ex che ti danno o non danno risultati su un lavoro completo.
                    a volte tralasciare alcuni dettagli e approcciarsi in maniera più semplicistica (che non vuol dire fare le cose a *****), ti permette di allenarti meglio e più serenamente.

                    ---------- Post added at 11:22:51 ---------- Previous post was at 10:32:28 ----------

                    quando hai tempo che sono 50 pagine di forum
                    Credo che mi daranno addosso in molti MA fate bene attenzione al punto che voglio mettere in risalto: spesso 'ci facciamo' paranoie su come-cosa mangiare e magari siamo al 15 (ed oltre) per cento di grasso corporeo o cmq ci prepariamo esclusivamente per fare bella figura in spiaggia (presente!). si vedono anche sul forum
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie appena ho tempo leggo tutto
                      intanto grazie mille.
                      metto in bella per chiudere il post e lunedi' comincio

                      ---------- Post added at 15:21:05 ---------- Previous post was at 15:06:09 ----------

                      SESSIONE A)
                      1) trazioni presa prona 8x3 R120''
                      2) lat machine avanti impugnatura supina 4x8 R90'' (impugnatura palmi verso il corpo ampiezza poco superiore alle spalle)
                      3) Vertical row impugnatura verticale 4x8 R90''
                      4) pulldown braccia tese con busto fermo 3x12 R60''
                      6) Alzate 90° 4x8 R90''
                      7) Scrollate bilanciere 4x8 R60''
                      8) curl panca scott bilanciere angolato
                      3x4-6-8 peso a scalare R120''
                      9) Hammer curl 3x12 R60''


                      SESSIONE B)
                      1) squat bulgaro prima sett. 4x12 con manubri >>> seconda sett. 4x10 con manubri >>> terza sett. 4x8 - quarta sett. 5x6 (aumentando il carico di settimana in settimana) R120''
                      2) pistol box squat 3x6 R60'' (prima su panca poi progressivamente su step, ogni volta vai su un appoggio più basso)
                      3) leg curl 4x8 R90''
                      4) leg extention 3x10 SS pressa 3x12-15 R60''
                      5) Calf seduto 3x15 R60''
                      6) Calf una gamba per volta con manubrio 3x8 R60''
                      7) crunch cavo alto 4x8 R60''
                      8) crunch inverso
                      o alla sbarra 4x8 R60''
                      9)tutte le 6 tenute per il core - 2x45'/60' R 30''

                      SESSIONE C)
                      1) Panca piana bilanciere (progressione di 5 settimane)
                      4x6 @ 24kg, recupero 2'
                      5x5 @ 25kg, recupero 2'
                      6x4 @ 27kg, recupero 2'
                      5x5 @ 27kg, recupero 2'
                      4x6 @ 27kg, recupero 2'

                      2) Panca inclinata manubri 4x10 R90''
                      3) Croci cavi dall'alto 3x15 R60'' (braccia perpendicolari al tronco)
                      4) Arnold press 4x8 R120''
                      5) Alzate laterali 3x12 R60''
                      6)Panca stretta 3x4-6-8 peso a scalare R120''
                      7) Pushdown corda 3x12 R60''


                      N.B. raggiunta una buona dimestichezzacon lo squat bulgaro invertire il lavoro
                      fare un 4x6 di pistol e a seguire un 3x10 di bulgaro.


                      Commenta


                        #12
                        GIULIO .............
                        Ma sui bicipiti e tricipiti il volume è diminuito????
                        era ...........

                        9) Curl bilanciere 4x6 R120''
                        10) Hammer curl 3x10R60''
                        .................
                        7) French press panca piana 4x8 R120''
                        8) Pushdown 3x10 R60''

                        ed adesso

                        8) curl panca scott bilanciere angolato3x4-6-8 peso a scalare R120''
                        9) Hammer curl 3x12 R60''
                        ...............
                        6)Panca stretta 3x4-6-8 peso a scalare R120''
                        7) Pushdown corda 3x12 R60''

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
                          GIULIO .............
                          Ma sui bicipiti e tricipiti il volume è diminuito????
                          secondo me è anche troppo..
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            #14
                            ok............in fatti dopo petto e spalle e dopo dorso ................giusto
                            il prossimo 4° ciclo pero' vorrei provare con petto / bicipiti - dorso / tricipiti...............ma per ora mi piace cosi'

                            ---------- Post added at 21:57:57 ---------- Previous post was at 21:32:15 ----------

                            messa in bella, lunedi' mi sfondooooooooooooo grazie giu'
                            ti tengo informato dell andamento

                            Commenta


                              #15
                              R: Tabella massa in evidenza con modifica alle gambe - modifiche per 3° mesociclo

                              Se vuoi quando devi ricambiare acrivimi sul diario se apri un'altra discussione
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎