nuova scheda per aumentare massa!! ma ho molti dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fla88
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 8
    • 0
    • 1
    • Send PM

    nuova scheda per aumentare massa!! ma ho molti dubbi

    ciao a tutti ..ho 25 anni e mi alleno da almeno 4 ....ho raggiunto un buon livello di massa muscolare, settimana scorsa il mio istruttore mi ha cambiato la scheda mettendo un metodo di allenamento piramidale ad esaurimento

    Lunedi: Pettorali
    Panca piana 4x 6-6-8-20
    panca incl 4x6-6-8-20
    panca incl su multi power 4x6-6-8-20
    croci su panca 3x20
    pullower 3x20

    Martedi spalle
    lento dietro 4x 6-6-8-20
    alzate frontali simetrici 4x 6-6-8-8
    posteriori su panca a 30 gradi 4x8-8-10-10
    alzate alla swhartz asimmetrici 4x20
    alzate al mento 4x12

    Giovedi bicipiti-tricipiti
    bilanciere sagomato 4x12 e subito dopo bilanciere dritto (tutti e 2 in piedi) 3x10
    bicipiti con bilanciere su panca scott 4x12
    bicipiti ai cavi 3x10
    TRICIPITI
    tricipiti ai cavi con trazbar 4x8-8-10-10
    tricipiti ai cavi con sbarra 4x8-8-10-10
    tricipiti con corda 4-8-8-10-10

    Venerdi dorsali e gambe
    lat avanti 4x6-6-8-10
    row larga 4x6-6-8-8
    rematori con bilanciere 3x10
    GAMBE
    squat multi power 4x8-8-10-10
    leg press 4x6-6-8-8
    affondi 4x12
    polpacci 3x15

    Cosa ne pensate.... riuscirò a mantenere massa oppure questo allenamento risulterà solo stressante per i miei muscoli? ( alle serie da 20 arrivo senza forze oltre che alla rottura che devo sempre cambiare i dischi del peso..una vera rottura )
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

    #2
    Mancano i tuoi dati per poter valutare la tua condizione. Comunque la scheda non va bene: mancano fondamentali, il volume è da sistemare e lo splittaggio non va bene. Ma scusa ti alleni da 4 anni e l'unica cosa che ti turba di questa scheda sono le serie voluminose? Comunque le serie a sfinimento possono avere un senso ma non in quegli esercizi e non in quel momento del wo, almeno così è come la vedo io, poi qui ogni tanto saltano fuori propugnatori di ogni "tecnica".
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


      dai un occhio qua per vedere gli errori, dorso-gambe è improponibile!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Yuri
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 511
        • 87
        • 139
        • Dillon (Texas - USA)
        • Send PM

        #4
        tra le altre cose ritengo aberrante fare la panca inclinata al multipower dopo aver fatto quella col bilanciere libero... al di là che detesto il multipower (tranne per esercizi a rom ridotto come scrollate o calf) non vedo il senso di questa duplicazione dell'esercizio.
        Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

        Commenta

        • Baldo65
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1381
          • 81
          • 20
          • Padova
          • Send PM

          #5
          Guarda, piana e inclinata (ma anche declinata) sono tranquillamente inseribili nello stesso wo, non c'è nessuna duplicazione dell'esercizio. Poi molti non hanno la panca inclinata fissa quindi sono costretti a ricorrere al multipower con panca mobile, E comunque il multipower è molto utile in periodi di forza per chi non ha uno spotter sempre disponibile e non è assolutamente dannosa se la si sa fare.
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta

          Working...
          X