Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda massa

    Ciao a tutti! Ho 17 anni sono alto 1,67 , peso 61 Kg e mi alleno da 8 mesi, vorrei un parere su questa scheda per la massa, grazie in anticipo! :

    Petto-Tricipiti
    Panca piana 4x6
    Panca Inclinata 3x8
    Croci cavi 3x10
    Panca stretta 4x6
    Estensioni dietro nuca 3x8

    Gambe
    Leg Press 4x6
    Leg extension 3x8
    Leg curl 3x8
    Stacchi con manubri 3x10
    calf in piedi 4x10

    Dorso-bicipiti
    Lat Machine dietro e avanti 4x6
    Rematore manubrio 3x8
    Curl bilanciere in piedi 4x6
    Curl manubri panca inclinata 3x8

    Spalle
    Lento avanti manubri seduto 3x6
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x8
    Last edited by durer66; 02-12-2013, 01:02:20.

    #2
    x la tua età e il tuo peso va bn... ti alleni da poco... altrimenti... sarebbero da inserire diversi esercizi cm squat, trazioni, rematore bilanciere ke richiedono un buon livello di forza ma tempo al tempo sei piccolino.. 17 anni e t alleni da solo 8 mesi... più in la puoi fare schede più complete sec me.....

    Commenta


      #3
      direi meglio inserire sin da subito i fondamentali in moda da apprendere la tecnica corretta.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Grazie ad entrambi! Che dite, magari seguo questa scheda per 5-6 settimane poi aggiungo i fondamentali che avete detto? Per quanto riguarda il discorso forza in linea di massima alla lat machine faccio 60 Kg (le trazioni le ho alternate alla lat in un paio di allenamenti), per il petto faccio 50kg di panca escluso il bilanciere, nell'ultima scheda ho usato il piramidale e sulla leg press carico 100 kg. Secondo voi riuscirei a inserire quei fondamentali con buoni carichi, o aspetto un po' ?
        Aspetto consigli
        Last edited by durer66; 02-12-2013, 14:12:58.

        Commenta


          #5
          Sì puoi anche inserirli da subito se vuoi... Ad esempio le trazioni fai 3/4xmax cm primo esercizio e qquando sarai capace di arrivare a 12 rep circa inizi a mettere il sovraccarico...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎