Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo le feste periodo di Definizione Started !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo le feste periodo di Definizione Started !

    Dopo le feste vorrei iniziare un periodo di definizione, ecco le mie misure 1.74/1.75 (quel centimetro che c'è e non c'è ! ) peso 82kg in massa (ora )

    Volevo andare a correre 3 volte a settimana x 30 minuti

    Per quanto riguarda l'allenamento anaerobico (i pesi) cosa mi consigliate di fare, puntando in primis sul torace (petto-braccia e schiena) e tralasciando le gambe e l'addome (le allenerei durante le tre mattine di corsa).

    P.s. se mi proponete anche una VOSTRA dieta ideale in definizione, mi fate un bel regalo di natale


    #2
    Re: Dopo le feste periodo di Definizione Started !

    Originally posted by chomog
    Dopo le feste vorrei iniziare un periodo di definizione, ecco le mie misure 1.74/1.75 (quel centimetro che c'è e non c'è ! ) peso 82kg in massa (ora )

    Volevo andare a correre 3 volte a settimana x 30 minuti

    Per quanto riguarda l'allenamento anaerobico (i pesi) cosa mi consigliate di fare, puntando in primis sul torace (petto-braccia e schiena) e tralasciando le gambe e l'addome (le allenerei durante le tre mattine di corsa).

    P.s. se mi proponete anche una VOSTRA dieta ideale in definizione, mi fate un bel regalo di natale
    Bene: rinuncia pure ad andare a correre, nel tuo caso è inutile.
    Il tuo, probabilmente, è un fisico esplosivo e quindi non è abituato a bruciare grassi, ma a produrli.
    Quelle 3 volte che vai a correre x 30 minuti, ti fanno bruciare un po' di calorie, ma non è detto che siano grassi di deposito.
    Tutto dipende dall'alimentazione, e se quella è a posto, ti basta continuare a fare pesi, così che mentre perdi grasso, metti anche massa.
    Invece con la corsetta, perdi il tuo tempo, secondo me.

    La dieta ideale in definizione prevede, di base.

    1) Colazione con una tazza di latte intero, e 4 fette biscottate.
    2) due fette biscottate + bresaola.
    3) Pranzo con 200 g di carne magra, e 60 g di pasta, nonchè un po' di frutta a scelta.
    4) Spuntino con 2 fette biscottate+ bresaola.
    5) Petto di pollo e/o un po' di formaggio.
    6) Dopo gli allenamenti, una banana.

    I grassi non mancano, e devono sostituire i carboidrati: il tuo organismo dovrà divenire una macchina brucia-grassi.

    In sala pesi, alterna esercizi base, ad esercizi di isolamento.

    Commenta


      #3
      leggi quà

      Commenta


        #4
        Re: Dopo le feste periodo di Definizione Started !

        Originally posted by chomog
        Dopo le feste vorrei iniziare un periodo di definizione, ecco le mie misure 1.74/1.75 (quel centimetro che c'è e non c'è ! ) peso 82kg in massa (ora )

        Volevo andare a correre 3 volte a settimana x 30 minuti

        Per quanto riguarda l'allenamento anaerobico (i pesi) cosa mi consigliate di fare, puntando in primis sul torace (petto-braccia e schiena) e tralasciando le gambe e l'addome (le allenerei durante le tre mattine di corsa).

        P.s. se mi proponete anche una VOSTRA dieta ideale in definizione, mi fate un bel regalo di natale
        MMMM....O HAI UN'ALTA PERCENTUALE DI GRASSO O SEI UN ARMADIO!!! DICCI...QUAL'è LA TUA PERCENTUALE DI GRASSO?CIAO.ENRICH.

        Commenta


          #5
          Io ti consiglio di iniziare gradatamente a modificare la dieta.

          Riduci i carbo complessivamente durante la giornata: nei giorni di allenamento eviterei inoltre di mangiarli a cena.
          Attività cardio per ora no...in futuro si e cmq un'ottima cosa è una camminata a passo svelto a stomaco vuoto al mattino (se hai la possibilità).

          Allenati 3 volte a settimana per non più di 45min (senza chiacchere e cazzate).

          D'ora in poi niente più sgarri (pizza dolci o altre robe)...
          + avanti poi altre modifiche (come togliere i latticini e gli insaccati).
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Questo thread lo vedevo meglio in dieta o in dimagrimento...

            Commenta


              #7
              Originally posted by Body80
              Io ti consiglio di iniziare gradatamente a modificare la dieta.

              Riduci i carbo complessivamente durante la giornata: nei giorni di allenamento eviterei inoltre di mangiarli a cena.
              Attività cardio per ora no...in futuro si e cmq un'ottima cosa è una camminata a passo svelto a stomaco vuoto al mattino (se hai la possibilità).

              Allenati 3 volte a settimana per non più di 45min (senza chiacchere e cazzate).

              D'ora in poi niente più sgarri (pizza dolci o altre robe)...
              + avanti poi altre modifiche (come togliere i latticini e gli insaccati).
              Ecco una proposta come si deve.

              Commenta


                #8
                Da questa estate ho messo sù un bel pò di ciccetta, ma credo anche un pò di massa.
                Il 1° settembre pesavo 74kg ed ero bello tirato, in estate ho fatto un allenamento molto intensivo, in città ho seguito un allenamento dove per 3 giorni alla settimana mi allenavo e per 2-3 andavo a correre.

                Ma ho aumentato di molto il cibo e le schifezze.

                Per me la corsa più che una scelta di allenamento, è una passione, ho iniziato ad allenarmi con questa tipologia di esercizi aerobici fin da 13-14enne. Quindi non vorrei lasciarla.

                Ho visto latticini e pasta nella dieta, sono proprio indispensabili o posso eliminarli? Non vorrei appannarmi.

                x Mister: grazie del post, ora me lo leggo per bene,

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Body80
                  Io ti consiglio di iniziare gradatamente a modificare la dieta.

                  Riduci i carbo complessivamente durante la giornata: nei giorni di allenamento eviterei inoltre di mangiarli a cena.
                  Attività cardio per ora no...in futuro si e cmq un'ottima cosa è una camminata a passo svelto a stomaco vuoto al mattino (se hai la possibilità).

                  Allenati 3 volte a settimana per non più di 45min (senza chiacchere e cazzate).

                  D'ora in poi niente più sgarri (pizza dolci o altre robe)...
                  + avanti poi altre modifiche (come togliere i latticini e gli insaccati).
                  UP...

                  grande, come al solito

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me un po' di corsa non fa male, magari solo 1-2 volte a settimana... a stomaco vuoto ci sta bene la camminata, la corsa è 1 po' troppo catabolica...
                    Ciao
                    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                    Commenta


                      #11
                      ma nn è presto per definirsi!?

                      cmq se la % di grasso è esagerata allora io comincerei con variare la dieta ( per ora niente aerobica)
                      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by sfregiato79
                        ma nn è presto per definirsi!?

                        cmq se la % di grasso è esagerata allora io comincerei con variare la dieta ( per ora niente aerobica)
                        beh qualche gg di aerobica non manderà in frantumi i tuoi risultati....

                        Commenta


                          #13
                          Fiko!
                          Anke io inizio tra un po'. Penso per il 25/01 visto che ho iniziato la massa il 25/09. Poi pero' cerchero' d buttar giù su carta una bella dieta ciclica prendendo da ABCDE e HPO e poi via d sperimentazioni per un annetto.
                          Ovviamente il vostro aiuto sara' determinante

                          ByEZz,
                          Paolo
                          Sig in sciopero.

                          Commenta


                            #14
                            hpo

                            questo schemino l ho trovato su un numero di olympian's

                            1 MICROCICLO

                            1 giorno allenamento : quadricipite,femorale,polpacci
                            2 all schiena pettorali
                            3 all spalle tricipiti bicipiti addominali
                            4 riposo
                            5 attivita aerobica
                            6 attivita aerobica
                            7 riposo

                            2

                            1 giorno allenamento : quadricipite,femorale,polpacci
                            2 all schiena pettorali
                            3 riposo
                            4 attivita aerobica
                            5 riposo
                            6 attivita aerobica
                            7 riposo

                            3

                            1 giorno allenamento : spalle tricipiti bicipiti addominali
                            2 all quadricipite,femorale,polpacci
                            3 riposo
                            4 attivita aerobica
                            5 riposo
                            6 attivita aerobica
                            7 riposo

                            4

                            1 giorno allenamento : schiena pettorali
                            2 all spalle tricipiti bicipiti addominali

                            3 all quadricipite,femorale,polpacci
                            4 riposo
                            5 attivita aerobica
                            6 riposo
                            7 riposo


                            E COME ALIMENTAZIONE:
                            1 2 3 giorno: povera di proteine ricca in grassi ricca in carbo
                            4 5 6 giorno ipercalorica iperproteica iperglicidica
                            «Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»

                            Commenta


                              #15
                              risultati

                              dichiarano una diminuzione del grasso dal 15% al 13,5% con un aumento di 3 kg con un 10 % di peso in + panca , 5 squat, 5 stacco
                              + 2,5 cm braccio

                              IN SOLI 28 GIORNI
                              «Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎