Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piramidale forza/massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piramidale forza/massa?

    Buonasera a tutti. Mi alleno da circa 1 anno e due mesi, e credo di aver ormai capito che la classica scheda che ha cercato più volte di propinarmi il trainer (4x8 su tutto) mi fa solo perdere tempo, e ho constatato che in questo anno circa ho preso quasi 20 chili di massa usando i piramidali (10-8-6-6. 8-6-4-4-6-8, 5-3-1-1-3-5): da 54 chili dell'estate 2012 adesso sono circa 73 chili con un buon livello di definizione e aumentato molto i miei carichi (da 30 a 110kg di panca ad esempio), se avete bisogno di valutarmi chiedete pure Andando al sodo, avrei alcune domande da porvi: ho finito il secondo ciclo (8-6-4-4-6-8) durato circa due mesi con un buon aumento di forza e di massa di circa 4 chili, da lunedì comincerò con la terza scheda con 1RM. Su panca, squat, stacco e military ci siamo, ma sulle trazioni come posso applicarlo? Fino al 4RM posso usare il sovraccarico, ma su una ripetizione mi sembra sia controproducente e abbastanza inutile stesso discorso per bicipiti e tricipiti, come faccio una singola ripetizione di dip o di curl in piedi? Continuo con la 4RM?

    Altra domanda: benchè non siano proprio da buttare (circa 36 cm), ho le braccia molto indietro rispetto ad altri gruppi muscolari tra cui dorso, spalle e petto, e mi sembra di avere i due classici stecchini. La mia scheda di tricipiti prevedeva la French come principale, panca stretta e ercolina. Ieri ho messo le dip come fondamentale, in quanto sento lavorare molto più il tricipite che i gomiti, e ieri sera e stamattina sembrava mi fosse passato su uno schiacciasassi Per i bicipiti invece faccio il solito curl in piedi e i concentrati o gli alternati in stripping. Consigli? Grazie

    #2
    X massa/forza io ho provato piramidale con rip ridotte...ad esempio fai 8- 6-6-4-4-2 simile a come fai tu e poi dopo ultima serie faccio un ultima serie di pompaggio, con poco peso fino allo sfinimento, in genere se ho lavorato bene con i carichi nn ne faccio + di 12... x carenza braccio, ti consiglio x i bicipiti panca larry scott piramidale in modo da caricare, e x tricipiti ti consiglio french sdraiato con bilanciere ez....caso mai lavori i su 2 giorni diversi...

    Commenta


      #3
      I bicipiti alla Scott sono ottimi e li alterno con il Curl in piedi infatti la French l'ho sostituita di recente con le dip perché sentivo troppo lavoro sui gomiti e poco sui tricipiti.. Per il dorso cosa mi consigli di fare?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎