Prova

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Prova

Sabato mattina,due ore prima di cominciare il mio normale allenamento,mi trovavo nella Strong gym e guardavo lo schienale della mia futura panca(il telaio e' ancora in costruzione)appoggiato al muro.Ad un certo punto ho preso due sedie robuste e ho messo lo schienale della panca di traverso alle due sedie e non ho resistito a fare dell prove di distensione su panca.Premesso che l'ultima volta che ho fatto panca era piu o meno marzo e che la panca non mi ha mai entusiasmato piu di tanto,sono rimasto abbastanza stupefatto.Dopo tanti mesi passati a fare parallele e pesanti portate e distensioni,non mi aspettavo grandi cifre da queste mie prove(per via della specificita').Mi son dovuto ricredere visto che sono riuscito a sollevare (dopo un fermo al petto regolamentare)110kg (130%del P.C.)senza troppo sforzo.Non ho mai sollevato quel peso nemmeno quando facevo regolarmente la panca ed ero piu pesante(e l'ho fatta per anni).

Lo so e' stato un po' stupidino come esperimento ma non resistivo.

Al contrario di altri, non fare la panca per un po' di mesi non mi ha reso debole in questo esercizio,al contrario mi ha reso piu' forte.
    Penso che gran parte della forza acquisita sia dovuta appunto all'accoppiata parallele e portate e distensioni.
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

beh prima di tutti complimenti per l'ottima prestazione.

cmq la portata e distensione di sicuro ha influenzato il tuo netto miglioramento.

Commenta

• strong
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 751
      • 0
      • 0
      • Bergamo (de sota)
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      beh prima di tutti complimenti per l'ottima prestazione.

cmq la portata e distensione di sicuro ha influenzato il tuo netto miglioramento.

Commenta

• LancerEvo
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2560
        • 42
        • 81
        • Monza
        • Send PM

CIAOO STRONG!!....

forse mi puoi aiutare...

guarda neppure a me piace molto la panca piana-..sn molto una seghina....x via anche delle leve un po' lunghine e le spalle che spingono....nelle croci sn molto + "forte" in rapporto...

ho letto che te l'hai eliminata......vorrei chiederti come hai strutturato la tua scheda??..che cosa sn le -portate-??...

poi un'altra cosa....
        che ne pensi di un pre-affaticamento cn croci e poi spararsi 1/2 serie di panca--??...
        o mi consigli di eliminarla x un po'(come te)??
        CIAOOO

Ale

Commenta

• strong
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 751
          • 0
          • 0
          • Bergamo (de sota)
          • Send PM

Nel mio allenamento non utilizzo esercizi di isolamento per allenare le grandi strutture muscolari.Per allenarle mi affido ai fondamentali e quindi ti elnco i soliti che saprai gia:squat,stacchi,portate e distensioni,trazioni,e gli altri che ben sappiamo.Le croci per allenare il petto non mi sembrano l'esercizio migliore visto che non fa parte del mio concetto base di esercizio fondamentale.

La questione delle leve sfavorevoli si fa particolarmente viva nella panca (anche per me).Percio' il mio consiglio ricadrebbe sulla scelta di fare qualche mese di parallele,esercizio che in casi di individui con leve sfavorevoli per la panca,ha riscosso molti successi(vedi anche Sauron).

Prova ,magari per un po'(poi magari l'esercizio ti piacera' e ti ci affezionerai).

Se invece vuoi continuare con la panca il mio consiglio e' quello di eliminare del tutto gli esercizi di isolamento e dedicarti solo ed esclusivamente al miglioramento di questo esercizio(per quello che riguarda il piano di spinta orizzontale).Casomai se hai un power rack ci sono tanti modi interessanti da provare per migliorare questo esercizio.

Le portate e distensione non sono nient'altro che uno stacco da terra con successiva accelerazione e rapida portata alle spalle.Da quella posizione distendi il bilancere sopra la testa.(allenare questo esercizio secondo me e' il motivo dei miei aumenti di forza nella panca)

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

se io peso 65kg e faccio 98kg di panca quanto rappresenta il peso in % del mio peso???

Commenta

• vabo950
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 765
              • 2
              • 0
              • Send PM

Re: Prova

Originally posted by strong
              Sabato mattina,due ore prima di cominciare il mio normale allenamento,mi trovavo nella Strong gym e guardavo lo schienale della mia futura panca(il telaio e' ancora in costruzione)appoggiato al muro.Ad un certo punto ho preso due sedie robuste e ho messo lo schienale della panca di traverso alle due sedie e non ho resistito a fare dell prove di distensione su panca.Premesso che l'ultima volta che ho fatto panca era piu o meno marzo e che la panca non mi ha mai entusiasmato piu di tanto,sono rimasto abbastanza stupefatto.Dopo tanti mesi passati a fare parallele e pesanti portate e distensioni,non mi aspettavo grandi cifre da queste mie prove(per via della specificita').Mi son dovuto ricredere visto che sono riuscito a sollevare (dopo un fermo al petto regolamentare)110kg (130%del P.C.)senza troppo sforzo.Non ho mai sollevato quel peso nemmeno quando facevo regolarmente la panca ed ero piu pesante(e l'ho fatta per anni).

Lo so e' stato un po' stupidino come esperimento ma non resistivo.

Al contrario di altri, non fare la panca per un po' di mesi non mi ha reso debole in questo esercizio,al contrario mi ha reso piu' forte.
              Penso che gran parte della forza acquisita sia dovuta appunto all'accoppiata parallele e portate e distensioni.
              Sì, ma hai potenziato le spalle (con un esercizio di distensione della catena aperta) e i tricipiti (con le parallele). Inoltre (probabilmente) l'allontanaento dalla panca, ti avrà sistemato la spalla rendendotela più stabile.
              Piccoli particolari che fanno però la diffenza. Con lavori specifici in questo mesi potresti avere risultati super.
              Un saluto e complimenti,
              Valerio

Commenta

• vabo950
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 765
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Punk84
                se io peso 65kg e faccio 98kg di panca quanto rappresenta il peso in % del mio peso???
                98 diviso 65... = 1.51 (151%)
                Un saluto per una vergogna matematica,
                Valerio

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by vabo950
                  98 diviso 65... = 1.51 (151%)
                  Un saluto per una vergogna matematica,
                  Valerio
                  grazie....a scuola però in mate vado bene....ho 8

non avevo voglia di pensare alla formula

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Re: Re: Prova

Originally posted by vabo950
                    Sì, ma hai potenziato le spalle (con un esercizio di distensione della catena aperta) e i tricipiti (con le parallele). Inoltre (probabilmente) l'allontanaento dalla panca, ti avrà sistemato la spalla rendendotela più stabile.
                    Piccoli particolari che fanno però la diffenza. Con lavori specifici in questo mesi potresti avere risultati super.
                    Un saluto e complimenti,
                    Valerio
                    quello che intendevo io quando dicevo che la portata e distensione aveva contribuito molto a tale ottima prestazione.

Commenta

• ILL BILL
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 127
                      • 0
                      • 0
                      • Sannazzaro dé Burgondi
                      • Send PM

MASSIMO rispetto per la portata&distensione!!!!

Ciao Strong,e complimenti!!!

N.B. non vedo l'ora di iniziare il programma di specializzazione che ho messo a punto!MASSIMO rispetto per la portata&distensione!!!!
                      File Allegati
                      -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                      -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                      -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• LancerEvo
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2560
                        • 42
                        • 81
                        • Monza
                        • Send PM

grazie strong.....
                        volevo evidenziare che io nn sto facendo croci....
                        ..ma volevo introdurle cm PRE-ESAurmento....x poi fare panca + dips ..qualcuno mi ha consigliato questo x "tirare" su un po' il petto.

ora sto facendo panca+dips e l-fly....e da quando ho tolto il lento cn manubri e aggiunto le dips mi sto trovando bene in panca...ma cmq sn troppo troppo scorso.

cn le dips vado bene....

In poche parole chiedo se elimare panca... o altro...

Ale

P.s. la portata è troppo x me......

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

LANCERVO e fare dip + lento?

Commenta

• strong
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 751
                            • 0
                            • 0
                            • Bergamo (de sota)
                            • Send PM

Originally posted by ILL BILL
                            MASSIMO rispetto per la portata&distensione!!!!

Ciao Strong,e complimenti!!!

N.B. non vedo l'ora di iniziare il programma di specializzazione che ho messo a punto!MASSIMO rispetto per la portata&distensione!!!!
                            Ciao Bill!certo, massimo rispetto per la portata e distensione!

Commenta

• strong
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 751
                              • 0
                              • 0
                              • Bergamo (de sota)
                              • Send PM

Originally posted by LancerEvo
                              grazie strong.....
                              volevo evidenziare che io nn sto facendo croci....
                              ..ma volevo introdurle cm PRE-ESAurmento....x poi fare panca + dips ..qualcuno mi ha consigliato questo x "tirare" su un po' il petto.

ora sto facendo panca+dips e l-fly....e da quando ho tolto il lento cn manubri e aggiunto le dips mi sto trovando bene in panca...ma cmq sn troppo troppo scorso.

cn le dips vado bene....

In poche parole chiedo se elimare panca... o altro...

Ale

P.s. la portata è troppo x me......

Domandarogredisci?
                              Se si, continua cosi.
                              Se no ,prendi in considerazione quello che ti ha consigliato Misterx.
                              In altre parole lascia perdere gli esrcizi di isolamento.

Commenta

Working...
                              X