Sabato mattina,due ore prima di cominciare il mio normale allenamento,mi trovavo nella Strong gym e guardavo lo schienale della mia futura panca(il telaio e' ancora in costruzione)appoggiato al muro.Ad un certo punto ho preso due sedie robuste e ho messo lo schienale della panca di traverso alle due sedie e non ho resistito a fare dell prove di distensione su panca.Premesso che l'ultima volta che ho fatto panca era piu o meno marzo e che la panca non mi ha mai entusiasmato piu di tanto,sono rimasto abbastanza stupefatto.Dopo tanti mesi passati a fare parallele e pesanti portate e distensioni,non mi aspettavo grandi cifre da queste mie prove(per via della specificita').Mi son dovuto ricredere visto che sono riuscito a sollevare (dopo un fermo al petto regolamentare)110kg (130%del P.C.)senza troppo sforzo.Non ho mai sollevato quel peso nemmeno quando facevo regolarmente la panca ed ero piu pesante(e l'ho fatta per anni).
Lo so e' stato un po' stupidino come esperimento ma non resistivo.
Al contrario di altri, non fare la panca per un po' di mesi non mi ha reso debole in questo esercizio,al contrario mi ha reso piu' forte.
Penso che gran parte della forza acquisita sia dovuta appunto all'accoppiata parallele e portate e distensioni.
Lo so e' stato un po' stupidino come esperimento ma non resistivo.
Al contrario di altri, non fare la panca per un po' di mesi non mi ha reso debole in questo esercizio,al contrario mi ha reso piu' forte.
Penso che gran parte della forza acquisita sia dovuta appunto all'accoppiata parallele e portate e distensioni.
Commenta