Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rivoluzione totale scheda! 4 SPLIT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rivoluzione totale scheda! 4 SPLIT

    Ciao a tutti, non scrivo da un bel po, ma sono stato sempre presente in disparte per apprendere XD
    Ho iniziato seriamente ad allenarmi in palestra a Settembre(dopo ANNI di "inizia-smetti"), da autodidatta, ovviamente informandomi a più non posso, su tutto e di più
    Devo dire che in questi 3 mesi, nonostante l'allenamento "non completo" come vedrete in seguito, ho preso quasi 4KG di massa pulita, senza sporcarmi minimamente.
    Ma penso sia dovuto principalmente perchè per la prima volta ho iniziato a svolgere ogni attività (dieta-allenamento-riposo) senza sgarri.

    Ho 24 anni, sono alto 1.94 e peso attualmente 89KG.

    Passando alla scheda che ho seguito in questi 3 mesi, giusto per farvi un idea, è stata la seguente:

    Lunedì (Gambe-Spalle-Addome)
    - Pressa orizzontale 5x5
    - Leg Extension 4x8
    - Leg Curl 3x10
    - Shoulder press 5x5
    - Alzate laterali 4x8
    - Alzate frontali manubri 3x10
    - Rowing torso 3x8

    Mercoledì (Dorso-Bicipiti)
    - Lat Machine avanti 4x6
    - Pulley basso 4x8
    - Rowing Machine Convergent 5x5
    - Lat Pulldown Convergent 3x10
    - Curl bilanciere 5x5
    - Alternate curl manubri 4x8
    - Curl manubri panca scott 3x10

    Venerdì (Petto-Tricipiti-Addome)
    - Croci panca 30° manubri 4x8
    - Spinte panca 30° manubri 4x6
    - Chest press 5x5
    - Pectoral machine 3x10
    - Pushdown triangolo 4x6
    - Pusdhown al cavo 3x10
    - Alzate dietro la testa manubrio 4x8

    Come potrete notare mancano i fondamentali come panca piana, squat ecc. e non li ho inseriti mai perchè:
    -Stacco: non me la sento di farlo
    -Trazioni: non ne riesco a fare NEANCHE UNA XD e non scherzo e a chiedere sostegno a qualcuno mi scoccia
    -DIP: vedi trazioni.
    Per lo squat invece proverò a farlo, non libero, ma col sostegno, tipo hack squat, PER ADESSO XD.

    Leggendo un po in giro, ho deciso di rivoluzionare per quanto possibile il mio allenamento, dividendolo in 4 giorni, ed è uscita fuori una cosa di questo tipo:

    Lunedì (Gambe-Addome)
    -Hack Squat 5x5
    -Leg Press 3x10
    -Leg Extension 3x8
    -Leg Curl 2x12
    -Calf in piedi 4x8

    Mercoledì (Dorso-Bicipiti) + Cardio 20min.
    -Lat Machine con Trazy Bar 4x6
    -Lat Machine triangolo 3x10
    -T-Bar 4x8 ----> T-Bar non libero, ma quello con il sostegno per il petto, l'ho provato una volta e mi ci sono trovato bene
    -Rowing Machine Convergent 5x5
    - Curl bilanciere 5x5
    - Alternate curl manubri 4x8
    - Curl manubri panca scott 3x10

    Giovedì (Petto-Tricipiti)
    -Panca piana bil. 5x5
    -Croci man. 45° 3x8
    -Distensioni man. 30° 4x6
    -Pectoral Machine 3x10
    -Skull Crusher manubri 4x8
    -Push down cavo 3x10

    Sabato (Spalle-Addome) + Cardio 20min.
    -Lento avanti man. 5x5
    -Alzate laterali 4x8
    -Alzate a 90° 3x8
    -Tirate al mento cavo basso 2x12
    -Alzate frontali 3x10


    Mi scuso per essermi dilungato così tanto, ma volevo scrivere tutto.
    Secondo voi questa nuova scheda potrebbe andare bene così?
    Si accettano consigli!
    Last edited by Bill_Goldberg89; 29-11-2013, 17:24:35.



    "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."


    #2
    Nessuno può darmi una mano?



    "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

    Commenta


      #3
      In sostanza la tabella non è male, ma se solo riuscissi ad inserire quei 3 fondamentali.....sarebbe il top! Considera che per imparare ad eseguire bene un ex devi cmq farlo, seppur iniziando con una sola rip, ma se non ti metti d'impegno non imparerai mai! Detto questo prova a reimpostare la tabella inserendo i big magari aiutandoti con il mio link in basso e poi la rivediamo, ok?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        In sostanza la tabella non è male, ma se solo riuscissi ad inserire quei 3 fondamentali.....sarebbe il top! Considera che per imparare ad eseguire bene un ex devi cmq farlo, seppur iniziando con una sola rip, ma se non ti metti d'impegno non imparerai mai! Detto questo prova a reimpostare la tabella inserendo i big magari aiutandoti con il mio link in basso e poi la rivediamo, ok?
        Innanzitutto ti ringrazio per la risposta! Concordo con te con il fatto che i fondamentali andrebbero inseriti.
        Guarda per ora magari vorrei iniziare questa scheda così, per poi magari inserirli gradualmente così poi da variare appunto la scheda, ma almeno per ora voglio provare così se avrò miglioramenti

        Comunque, avrei altre 2 domande: per quanto riguarda le serie e le ripetizioni vanno bene così?
        E la ripartizione dei giorni così messi vanno bene?



        "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

        Commenta


          #5
          va bene per ora, ma ripeto, quanto prima i big!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            va bene per ora, ma ripeto, quanto prima i big!
            Grazie mille!! Piano piano riuscirò a fare tutto



            "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

            Commenta


              #7
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎